mercoledì 31 ottobre 2007

'round midnight

ho un paio di mezzi post nelle bozze, quattro o cinque appunti su carta, altrettante idee in testa. niente finisce qua sopra. sciopero delle parole si diceva.. boh. ma a qualcuno frega qualcosa di quello che scrivo? perchè a me, dovessi dire sinceramente, non molto. oggi torna a bussare la malinconia ben addomesticata nelle ultime notti, ora è stanca di stare in un angolo. oggi sonno isterico, ore sprecate a tradire progetti, a smontare idee, voglia di cioccolata. oggi serata "ci sentiamo domani", serata passata a cambiare cd, chè nessuna musica va bene, serata passata a riscrivere frasi che non funzionano senza riuscire a smettere di infierire sulla tastiera. per dire cosa poi? non ho nulla da dire. mi lagno anche quando sono contenta, questo è grave. vorrei saper dire battendo le dita su altri tasti, così, senza stancarsi a inseguire parole che non servono.

15 commenti:

kabalino ha detto...

credi di essere la sola? serate così succedono, periodi così succedono...io ti suggerisco di pretendere di meno da te stessa e divertirti di più, divertirti dentro...quello che scrivi va bene, non devi cercare di renderlo speciale, di solito, quello che deve uscire esce da solo, spontaneamente...

GNAMINA ha detto...

Emmuccia, senti.
No, eh.
Non cominciare pure tu che già basto io, per favore.
Su, su, scrivi, scrivi.

Anonimo ha detto...

buttati a tricotare!

Anonimo ha detto...

Le parole servono, come servono i silenzi. Basta uno sguardo per dare un senso alle cose della vita e a volte lasciarsi andare alla felicità può essere piacevole...

Anonimo ha detto...

Curioso, pure io ho scritto qualcosa iniziando nello stesso modo. Le bozze.
Curioso...

emme ha detto...

kabalino
no affatto, non penso di essere la sola. è vero che pretendo troppo da me stessa, sto cercando di smettere.. però son fatta così, tanto che dal non riuscire a scrivere come vorrei finisco a pretendere di suonare come Monk.
una pazza.

gnamina
e perchè tu sì e io no?
ma guarda un po'..

iggy
traduzia di tricotare?

nonno
eh?
lasciarsi andare alla felicità?
scherzi spero..

ossimorella
eheh, già ti ho letta!
ho visto che eri connessa e ho aperto prima da te che qua se lo vuoi sapere "è tornata l'ossimorosa! vediamo se ha scritto.. che ha fatto.. come sta.."
e ci sono tante cose che coincidono con quello che penso e tento di dire anch'io in questi giorni, non solo le bozze. il sentirsi una bozza.
lo scrivere, la sincerità del corpo e quella delle parole (è quello di cui tentavo di parlare nel post precedente)
e poi stanchezza, timidezza, panico, sbadigli.. sorrido di coincidenze che vedo solo io, episodi e discorsi recenti.
e poi l'altro giorno “Ma tu credi a quello che ti dico?” l'ho chiesto io, in uno dei miei attacchi di insicurezza..
curioso.

Anonimo ha detto...

Mi son distratto un attimo...

Anonimo ha detto...

bella a monk. io tengo una versione di herbie hancock sul myspeiss, ma monk è + fuori di culo!

Anonimo ha detto...

tricotare: quasi quasi farsi uno shampoo...

emme ha detto...

nonno
che non si ripeta
sii uomo!

stefano
bella ste

ardù
dici? mh
e io ieri l'ho fatto lo shampoo, è stato anche difficile chè da me s'è fulminato lo scaldabagno e ho dovuto fare due piani di scale per mendicare una doccia e poi me ne sono risalita con l'asciugamano in testa. bei momenti.

Anonimo ha detto...

bella la musica
mi piace l'atmosfera che crea

Anonimo ha detto...

serata passata a cambiare cd

io purtroppo invece è più o meno un mese che sono Elio-De Gregori dipendente, anche se in realtà l'ascolto è in rapporto 2 ( Elio) a 8 (De Gregori), il che sta influendo pesantemente sul mio umore, haimè :(

comunque penso che la malinconia e il malumore, specie quando spuntano all'improvviso, li dobbiamo far sbollire da sè, perchè magari devono decantare naturalmente, sennò più cerchi di estirparli, più mettono radici, perlomeno questo è quello che ho imparato da persona estremamente impaziente ed irrequieta quale sono

Anonimo ha detto...

tricotare è italiano!!
ri-scommetto 'nabbira.

emme ha detto...

il demauro non trova occorrenze..
comunque porta le prove e avrai la tua birra, promesso.

TheLegs ha detto...

Cazzarola, mi sto vedendo finalmente il video ed è terribilmente... come dire... freddo. Come quelle statue che dentro di sé sembrano avere un magma vitale.

Che poi mi fa venire in mente un video dei Bloc Party che ora non ricordo.