sabato 12 gennaio 2008

ridere dei propri difetti, credere nei propri pregi

ok, calmiamoci.
quest'agitazione non fa bene. agitazione invisibile, come di norma. agitazione che non produce movimenti convulsi, attività sconsiderate, frenetici cambiamenti. tutt'altro, come di norma. il movimento è sotterraneo, subdolo. logorante. a prima vista non si direbbe che io sia costantemente preda d'ansie d'ogni tipo, la superfice s'increspa appena. mi descrivono calma, serena, paciosa. a tratti catatonica. càpita che non abbia niente da raccontare della mia giornata "beh -dice- almeno comprati una palina rimbalzina no? cominciamo a interagire con questo muro!". ma star lì a fissare la parete, nonostante le apparenze, è attività estremamente complessa, richiede concentrazione, passione, sacrifici. ci metto molto impegno insomma, non mi risparmio.
quindi ora mi rilasso. è il momento.
allento i pensieri, rallento.
i grandi progetti son grandi, ma si fanno un passo per volta. primo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembrava un ottimo consiglio. Io ne ho ben due...

nonsisamai ha detto...

io non sono sicura di aver ben capito, ma mi pare ti abbiano dato un ottimo consiglio :)

Anonimo ha detto...

passi di formica, ma passi..
bene, bene, anche forrest gump cominciò così. prorpio così.

kabalino ha detto...

catatonica no; c'hai i pensieri troppo fini per essere catatonica...

prostata ha detto...

Il paragone con Forrest Gump mi inquieta un tantino... Nel caso, ricordati quantomeno di portare con te il freno a mano.

emme ha detto...

nonno
non era un consiglio, era una provocatoria presa in giro. divertente però.

nonsisamai
forse cara lei vi legge una raffinata metafora, ma non credo fosse nelle intenzioni..

iggy
puoi cercare di inserire almeno un "proprio" in ogni tuo commento? mi faresti felice..

kaba
no catatonica no, è solo una copertura ;)

anti abs
rimasi perplessa anch'io

LB ha detto...

Subdola, vieni da me che ti tocca il meme!

TheLegs ha detto...

Ma star lì a fissare il muro è già un gran primo passo, porca miseria.

Almeno cominci a studiarne i punti deboli per brecciarlo.

In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

malò inserito! melgio di così non potevo prorpio fare. credimi.

(come avanza l'avanzata?)

emme ha detto...

lb, bella de casa
pure il meme no eh.. che dovrei fa? non ho il pc!!! però grazie ;)

gambette
crepi!
..ma poi non mi crolla in testa il soffitto?

iggy
appunto! adoro i tuoi prorpi! li voglio leggere sempre sempre sempre..chissà poi che non te ne esca uno giusto prima o poi