lunedì 4 febbraio 2008

nel frattempo

nel trattempo il mio blog ha compiuto un anno.
purtroppo non è ancora abbastanza autonomo per aggiornarsi da solo (ma almeno non devo star qui tutti i giorni a cambiargli il pannolino, è già qualcosa) per cui ultimamente, in mia assenza, giace un po' inerte. un momentaneo, breve, cambio di dimora mi ha reso priva di mezzi informatici, basterà a disintossicarmi? ne dubito, tant'è vero che vado mendicando computer a destra e a manca. anime pie mi concedono l'uso dei loro sofisticatissimi portatili "così puoi aggiornare il blog!", persone che mi vogliono bene, non c'è dubbio, disposte a sedersi da una parte e lasciarmi a giocare con una tastiera sconosciuta. ma non è così semplice.. un post non viene fuori in dieci minuti, non a comando. non i miei almeno, non sono una professionista. no, scrivere per me non potrebbe mai essere una professione, nè tanto meno la considero una passione, tutt'altro. perchè scrivere per me non è nè facile nè piacevole. non-ricordo-chi la definiva una pratica igienica.. ah ecco! me lo può dire goooooogle: italo svevo! molto bene, che bella cosa internet eh? vabbè, dicevo? sì, il mio rapporto con la scrittura. ma anche chissenefrega.
dunque?
parlo di politica? no, non me la sento.
sennò potrei raccontare qualcosa. tipo che l'altro giorno un signore mi ha fermata per strada parlandomi in latino.. sennò.. è che di parlare di me non mi va. sarà il periodo, sarà che ormai mi legge troppa gente che conosce la mia faccia, non so, non mi va, non mi pare abbia senso. non che l'abbia mai avuto eh, però succedeva, ed era bello scrivere qua sopra. ora ho più voglia di chiacchierate, di scrivere lettere semmai. più ancora avrei voglia di restare in silenzio, di esibirmi in un totale, corporeo, comunicativo silenzio. e chi riesce a capire capisca, e del resto non importa.
un anno forse è una durata sufficiente.
ma tu cominci le cose solo per poi poterle mollare?
puoddarsi.
comunque, conoscendomi, anche questa interruzione avrà un'interruzione, magari basta solo che smetta di piovere. statemi bene, nel frattempo.

15 commenti:

kabalino ha detto...

l'importante è che il cartello torni open...poi per il resto si rimedia...
:)

Anonimo ha detto...

Oh beh cara, non è un problema se resti in silenzio per un po'. Io lo faccio spesso, e non fa altro che bene

Anonimo ha detto...

grandi passi avanti.
e nemmeno una parolaccia!

Anonimo ha detto...

Oddio ma siamo coetanee :)) (me piacerebbe!)
auguri allora!

amoilmare

Anonimo ha detto...

Star bene vedremo, intanto ha smesso di piovere, una cosa per volta, accontentiamoci. Per il resto ti si aspetta, non c'è fretta; e poi oggi ho aperto questo blog e ci ho trovato ben due post nuovi, e son contento di rileggerti. Ciao ;)

Anonimo ha detto...

Ma un blog è per sempre! E ora come si fa?
Torna presto...

Anonimo ha detto...

ma è stato il tizio che ti ha parlato in latino che ti ha suggerito di chiudere? magari stava solo cantando al contrario canzoni rock

Anonimo ha detto...

vedi di non smetterla di far foto.
è una minaccia.

Anonimo ha detto...

ma io vi voglio troppo bene!
come faccio a chiudere?
a presto!

(india', io dell'abbordaggio latino ho capito solo puellarum..)

Anonimo ha detto...

nennè,
leva sto cartello e torna a scrivere, cribbio!
^^

emme ha detto...

eh ma non si alteri dottor river, cribbio!

nonsisamai ha detto...

io quoto il dottor river!
un bacione e a presto!

prostata ha detto...

Non scherziamo...

Anonimo ha detto...

ce la diamo una mossa?
eh? eh? EH?
:*

Anonimo ha detto...

(Tentiamo la Via Commerciale)
Ecco, si, senza metterLe fretta, ma sicuri di un Suo tempestivo riscontro, attendiamo fiduciosi nuovi post. L'occasione ci è gradita per porgerLe distinti saluti.

Pip(p)aman Enterprise Co.