venerdì 11 luglio 2008

il pessimismo è il profumo della vita

oddio m'è presa l'ansia. eppure da oggi sarei tecnicamente in vacanza.. no, niente, l'idillio da ultimo giorno di scuola è durato sì e no un paio d'ore. spariti rapidamente i "devo essere fiera di me", "è stato un anno intenso", "sarà un'estate fantastica".. dileguati, restano solo domande. un assedio di punti interrogativi, ed è necessario supporre il peggio, perchè non voglio farmi male con altro sciocco ottimismo. oggi che faccio? e domani? andrò almeno in vacanza? settembre già mi si appoggia sulla pancia, con i mesi e gli anni a venire che gli si ammonticchiano sopra. è inutile preoccuparsi per il futuro giusto? eppure il futuro va costruito, deciso.. se non altro nei progetti che falliranno o verranno rivisti in corsa. e non so più quante volte ho pensato "no, non ce la faccio, non me la sento" e non capisco perchè sono ancora qui a molestare me stessa e gli altri. e il tempo rotola.

9 commenti:

LB ha detto...

Quattro giorni che sono in vacanza e quattro giorni che mi sveglio alle otto con lo stomaco sul velopendulo. Qui abbiamo un problema, houston!

nonsisamai ha detto...

ho avuto lo stesso problema i primi due giorni, poi...da dio, peccato essere gia' tornata...

emme ha detto...

ok, io vado al mare un paio di giorni.
quelli in cui piove of course.
poi dice che uno..

Anonimo ha detto...

ohòh, ecco la vecchia emme..!
;-*

TheLegs ha detto...

La cosa è semplice.
Vieni in vacanza qui. :)

Anonimo ha detto...

iggy
:Ppppppprrrr

legs
ok.
:D
ma non dovevi venire tu?

Anonimo ha detto...

Speriamo che nel frattempo ti sia rilassata.. :)
all'inizio esiste un pò l'ansia da vacanza, ma dopo tutti i pensieri si cancellano e ci si gode il meritato riposo.
Divertiti e non pensare troppo!!
un bacio grande

Dea

Anonimo ha detto...

appoggio la mozione dello sgambettante pugliese, tappa estiva, special guest dorianriver

yo!
:*

TheLegs ha detto...

Oh bela vedi che io arrivo domani!

Fatt send, ché io non ho più il tuo numero (come del resto praticamente tutti gli altri :/)