lunedì 4 gennaio 2010

rêve et réveil

non mi va di dormire stasera, e non è che manchi il sonno. sono un po' triste e un po' felice. un po' molto di entrambe le cose: tilt di ormoni, pensieri, parole, opere, omissioni (o missioni).
non mi va che sia domani forse? non mi va di abbandonarmi al sonno, è una cosa che non mi ha mai convinta, non di notte, col buio il silenzio il boh. un'incognita. il punto in cui ci si addormenta mi ossessionava da piccola, mi addormentavo sempre senza sentirlo. un'incognita assoluta. ma adesso spengo e mi metto a letto, vediamo se ora che sono cresciuta riesco a capire come funziona la cosa.. così domani ti racconterò cosa ho sognato. che mi piace raccontarti i miei sogni, quando non svaniscono nel risveglio, fai una faccia buffa mentre mi ascolti. mi piacerebbe raccontarti anche i miei sogni ad occhi aperti, ma mi scordo sempre di farne. mi spaventano più degli incubi con la gente squartata.

5 commenti:

ossimorosa ha detto...

e poi, che hai sognato?

emme ha detto...

andavo seminuda a un concerto.
eh vabbè.

iggy ha detto...

fai molto bene, ché quelli ad occhi aperti ci mettono un nanosecondo a divenir aspettative (che poi, immancabilmente, crollano facendo enormi danni)

dorian ha detto...

ma quanto sei subdolamente tenera? :)

emme ha detto...

iggy
ehi ma tu una volta non li smontavi i miei ragionamenti pessimisti?!?

dory
troppo!:*