mercoledì 15 agosto 2012

agosto col bene che ti accosto (?)

oh. ferragosto. ferragosto a roma e un caldo mortale. ma umore ottimo e i soliti dettagli surreali che accompagnano la mia vita e le danno senso. la vodafone mi ha mandato vari avvisi di povertà e visto che arrivano messaggi che uno poi pare brutto se non risponde decido di andare a ricaricare, dopo aver indossato una gonna e una maglietta che si combinano su di me in un impensato look mimì ayuhara che per fare cento metri sotto casa a ferragosto va anche bene, quasi troppo ricercato. avevo deciso di arrivare anche al supermercato aperto, ma uscita dal portone il sole e l'odore di asfalto liquefatto mi hanno fatto scordare cos'è che mi serviva di così urgente visto che tanto vado a pranzo da mamma e con un po' di fortuna riuscirò anche a trafugare qualche avanzo di lusso (polpette di melanzane, peperoni ripieni.. god save lacucinadimamma). mezzoggiorno di fuoco e io riesco a fare la fila al bancomat. davanti a me un correntista bancoposta sta comprando titoli di stato peruviani, credo, se hai tutti questi soldi perchè non sei in barca ora? dopo ore tocca a me, ma nel frattempo arriva a farmi compagnia il matto di turno. tiene un comizio a volume altissimo, formalmente parlando al telefono, ma dopo un po' comincio a dubitare che dall'altra parte ci sia davvero qualcuno, o quanto meno che sia ancora cosciente. ilva, marchionne, juve-napoli, corona in un'unica lunga frase senza punti. allontanatosi lo speculatore del bancomat, in tutta la strada restiamo io lui e due turisti che si voltano inquieti, mi spiace solo non possano cogliere tutta la bellezza delle sue espressioni colorite. ora quello che manca per mettere davvero a frutto il vuoto ferragostano è riuscire a recuperare il mio nuovo bancomat che secondo i miei calcoli giace (dio non salvi il postino) nella cassetta delle lettere di un'amabile donna che vuole la mia morte (la storia è lunga..) e che anche ammesso che non sia animata dal desiderio di distruggere la mia posta, resterà lontana da questo condominio de matti ancora a lungo..vacanze brevi, povera. primo assalto fallito, ma tornerò armata.. il male non può trionfare, non a ferragosto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai fatta sorridere. bello (ri) leggerti :)

gattaliquirizia

Shar ha detto...

Divertente, sono curiosa di sapere la storia lunga dell'assassina...

Anonimo ha detto...

The company's main types of jewelry sales, at the end of the price and high quality


---------------------------------------------------
[url=http://www.jewelryoutletstores.net/]jewelry store[/url]
[url=http://www.jewelryoutletstores.net/tiffanyco-jewellery-c-1.html]Tiffany&Co Jewellery online[/url]