mercoledì 15 agosto 2012

agosto col bene che ti accosto (?)

oh. ferragosto. ferragosto a roma e un caldo mortale. ma umore ottimo e i soliti dettagli surreali che accompagnano la mia vita e le danno senso. la vodafone mi ha mandato vari avvisi di povertà e visto che arrivano messaggi che uno poi pare brutto se non risponde decido di andare a ricaricare, dopo aver indossato una gonna e una maglietta che si combinano su di me in un impensato look mimì ayuhara che per fare cento metri sotto casa a ferragosto va anche bene, quasi troppo ricercato. avevo deciso di arrivare anche al supermercato aperto, ma uscita dal portone il sole e l'odore di asfalto liquefatto mi hanno fatto scordare cos'è che mi serviva di così urgente visto che tanto vado a pranzo da mamma e con un po' di fortuna riuscirò anche a trafugare qualche avanzo di lusso (polpette di melanzane, peperoni ripieni.. god save lacucinadimamma). mezzoggiorno di fuoco e io riesco a fare la fila al bancomat. davanti a me un correntista bancoposta sta comprando titoli di stato peruviani, credo, se hai tutti questi soldi perchè non sei in barca ora? dopo ore tocca a me, ma nel frattempo arriva a farmi compagnia il matto di turno. tiene un comizio a volume altissimo, formalmente parlando al telefono, ma dopo un po' comincio a dubitare che dall'altra parte ci sia davvero qualcuno, o quanto meno che sia ancora cosciente. ilva, marchionne, juve-napoli, corona in un'unica lunga frase senza punti. allontanatosi lo speculatore del bancomat, in tutta la strada restiamo io lui e due turisti che si voltano inquieti, mi spiace solo non possano cogliere tutta la bellezza delle sue espressioni colorite. ora quello che manca per mettere davvero a frutto il vuoto ferragostano è riuscire a recuperare il mio nuovo bancomat che secondo i miei calcoli giace (dio non salvi il postino) nella cassetta delle lettere di un'amabile donna che vuole la mia morte (la storia è lunga..) e che anche ammesso che non sia animata dal desiderio di distruggere la mia posta, resterà lontana da questo condominio de matti ancora a lungo..vacanze brevi, povera. primo assalto fallito, ma tornerò armata.. il male non può trionfare, non a ferragosto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi hai fatta sorridere. bello (ri) leggerti :)

gattaliquirizia

Shar ha detto...

Divertente, sono curiosa di sapere la storia lunga dell'assassina...