sabato 15 marzo 2008

buonanotte

fonti ben informate mi dipingono come una pazza. mi conviene confermare per scoraggiare ulteriori indagini, che d'altronde non potrebbero che avvalorare l'ipotesi. resta poi da decidere se questo sia un bene o un male, ma non tocca a me. c'è da dire però che, cosa rara in verità, io della mia follia sono consapevole. ci sono persone che hanno paura della propria ombra ma sono in grado di dimostrare che tutto ciò è pienamente razionale, sono in grado di convincersi di aver ragione e magari anche di vivere bene. io non vivo bene, mai vivrò bene credo, ma non smetto di provarci. senza speranza eh, tranquilli, per me la strada è sempre dissestata, storta, in salita o sbarrata da un cancello. ma non è anche questo un punto di vista? dico, è così grave? io mi detesto, è vero, ma se devo essere sincera ancor più detesto gli altri.
beh, è tardi, e sono stanca da stamattina, la chiudo qui.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè da ieri mattina tu detesti tutti e te stessa per colpa di una strada di sè stata, di un cancellino, di un'ombra impaurita e di ipotesi impazzite? e dove starebbe la novità?

Anonimo ha detto...

(bella la fota)

Anonimo ha detto...

Lei dovrebbe andare a letto prima, signorinella!

LB ha detto...

Mi associo.

emme ha detto...

iggy
e chi ha parlato di novità?

oss & lb
chi dorme non piglia pesci!
(io infatti dormo parecchio, a parte certe notti insonni)

nonsisamai ha detto...

un po' di follia ci vuole, e poi come dici tu, non c'e' molta scelta tutti abbiamo le nostre ombre

Anonimo ha detto...

cioè che secondo me cioè devi vivere in armonia cioè con il mondo perchè cioè la terra è madre e cioè il cielo è padre e la foglia è zia e cioè il gatto è il gatto cioè

veramente cioè esci da questa loGGica cioè che ti schiaccia cioè

GNAMINA ha detto...

:DDDD

(rido per il commento di indiano)

Anonimo ha detto...

urge passeggiata spensierata a trastevere in compagnia di philo.. una boccata di ossigeno, ci farebbe bene ;)

amoilmare