sabato 29 marzo 2008

la tinta unita è più che altro un concetto astratto

mi fermo sul ponte.
nonostante le urgenze al di là del, nonostante non ci sia nulla da vedere. mi fermo e guardo, dall'alto, sospesa sul fiume che scorre, punti luminosi segnano l'accennato incresparsi dell'acqua torbida.
i miei capelli fanno il paesaggio a righe - ed erano corti poco più di un anno fa- lana verde, mano, marmo, gabbiani e righe di sole sulle lamiere, righe di nuvole e di pensieri. e l'occhio che tutto sa ricomporre.

17 commenti:

nonsisamai ha detto...

che bel ritorno...

Anonimo ha detto...

leggo e mi ritrovo su un ponte...
Come al solito: grazie!

:) Flavia

PS: Acc, sono riuscita a lasciare un commento!

Anonimo ha detto...

occhi colle ali, i tuoi.

Anonimo ha detto...

lungo sospiro.
sono i momenti che anche io amo mettere in cornice.
a righe.

:*

lefobserver ha detto...

PLEASE
CAN YOU ENTER IN MY BLOG IN ORDER TO TAKE THE FLAG OF WESTERN SAHARA AND IT IS WRITTEN IN MY MAP OF VISITORS?
THANK YOU
lefobserver.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Mi è sembrato di stare su ponte Garibaldi..

amoilmare

emme ha detto...

nonsisamai
eh.. qua son mesi che vado avanti a ritorni!
grazie :*

flavia
grazie a te
..e
congratulazioni!

però guarda che giornate e mettiti una mano sulla coscienza, io ho recuperato il casco eh

igghiolo
per quello me la tiro! ;)

(ma scusa, fraintendo o mi hai fatto un complimento? quanto tempo! sei sicuro di star bene?)

dorian
ecco sì, prendiamo fiato.
un abbraccio

lefobserver
:DDD
ma sei un genio!
io però sono mortificata ma nn dgt dal sahara.. era pe' ride, scherzavo.. mi spiace, non sarebbe una bandierina onesta.. capisci?

amo'
no no no, regina margherita.
a noi invece tocca ponte sisto prossimamente vero?
baci

Anonimo ha detto...

emme, ti ho appena scoperta sul sito di nonsisamai. mi viene da ridere perché io sono emmequadro, e parlo di un emme che evidentemente non sei tu. e scrivo, come te, in minuscole...
non potevo non passare a salutare. mo' ti leggo un po' e mi faccio un riassunto delle puntate precedenti.

Anonimo ha detto...

sto abbastanza benone, nonostante dorma pocherrimo.
ecco munque si, non hai malinteso. giuro che nollo faccio più. scusa.

prostata ha detto...

Evocativo... comunque quando ho rischiato il distacco di retina ho vissuto sensazioni simili. :D

Anonimo ha detto...

emmequadro
siamo parenti forse.. chissà? comunque prego prego s'accomodi

iggy
ah beh, mi raccomando, lo sai che poi mi preoccupo!

prostata
:D
io evidentemente sto distaccata di mio..

Anonimo ha detto...

emme, per inciso: tu sei dissociata, non distaccata.

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny