sabato 17 novembre 2007

perchè io ci tengo alla mia salute

dice che sarebbe pure ora d'aggiornà sto blog.
vero
ma non ho avuto voglia, ho avuto da fare, sono stata in vacanza, sono stata male.
e non sono scuse tirate a caso, tutto vero.
ci sarebbero dunque narrazioni arretrate: aneddoti esilaranti, svolte esistenziali, sbilenche riflessioni, mirabolanti avventure (sono cose di cui non parlerò quindi posso esagerare..).
ma il passato è passato, ormai non è stato scritto. veniamo all'attualità.
oggi
ciondolo malaticcia per casa, terzo giorno di mal di stomaco, quand'ecco noto un grazioso opuscoletto rosa sul mio tavolo: "la farmacia in tasca". lo ha lasciato per me il mio angelo custode, è evidente, dunque lo sfoglio con la massima attenzione. scopro che non è una rivista delle farmacie ma di una precisa farmacia, con tanto di offerte promozionali e sito internet (ne fate di soldi eh?), e scopro tanti articoli interessanti soprattutto.. "le proprietà benefiche del carciofo", "mio figlio piccolo soffre di stitichezza, come posso intervenire?", "dimagrire in modo divertente", "olio bollente sulle ferite".
e poi l'articolo che fa per me.
"la dieta dell'inverno"
consigli alimentari per rafforzare il sistema immunitario in vista dei mesi freddi (e direi che ne ho bisogno visto che a metà novembre mi son già presa di tutto). indispensabili alleati per fronteggiare questo periodo carico di insidie per la nostra salute sono: mandorle, banane, zucca, parmigiano, tonno, arance e kiwi, e..
tadà: birra e cioccolato!
me l'ha detto il farmacista, non si accettano contestazioni.

26 commenti:

Amaracchia ha detto...

Grazie grazie grazie per questa meravigliosa notizia...vai col cioccolato!!!!!!!

nonsisamai ha detto...

bentornata, mi sei mancata!

Anonimo ha detto...

Birra e cioccolato lo sapevo già. Il resto lo triterò e ne farò un soffritto. Grazie per il consiglio...

LB ha detto...

Ecco perché ogni volta che mi metto a dieta mi viene l'influenza! Mai più!!!

Anonimo ha detto...

ho preso uno sciroppo.
di solito non lo faccio ma mi ero stancato di essere malato di raffreddore da circa un anno e mezzo.

Unknown ha detto...

conosco un locale che si chiama farmacia alcolica

emme ha detto...

amaracchia
oh prego.. era doveroso divulgare!

nonsisamai
ma
ma..
ti sono mancata?
ma fatt'abbraccià :)

nonno
megasoffritto con mandorle, banane, zucca, parmigiano, tonno, arance e kiwi?
TE LO PROIBISCO!

lb
ah guarda, io una volta ho subdolamente convinto la dietologa a inserire la cioccolata nella mia dieta.. chè anche i sacrifici vanno fatti con stile sa?

indiano
e ha funzionato?
in caso prova con la birra no?

azzeccagarbugli
mh.. DOVE?

kabalino ha detto...

che se i virus ci banchettano sul tuo corpo devi porci rimedio...o vai da house o sta sbronza da birra mi sembra una bella cosa...che ripetto alla cioccolata ha questo vantaggio che ti manda via i cattivi pensieri...

kabalino ha detto...

Ah, ti ho linkata (non linciata...), fattene una ragione ;)

Anonimo ha detto...

non lo so se ha funzionato
ma non ho molta voglia di birra

più che altro, dove sei stata in vacanza?

Anonimo ha detto...

l'ho sempre detto che noi Aquario diamo il meglio di noi quando facciamo le cose alla cazzo, perchè è l'unico modo di imbroccare la cosa esatta :)) io la mia cura di cavallo a botte di birra lho intrapresa già dall'estate, tanto per portarmi avanti col lavoro...è sul cioccolato che invece c'è ancora tanto da lavorare :-P

Anonimo ha detto...

che stavo facendo?
sono stanca
niente
basta
vado a dormire

kaba
ok, me ne farò una ragione, tanto più che l'altro giorno ho rassettato i link e ti ho inserito anch'io.. senza rancore ok?

indi
germania
e tu?
però vedi, non è un discorso di averne voglia, perchè forse lo sciroppo ti andava? però se uno vuole stare bene..
dài, offro io!

shady
ma io sono sagittario..
la stagione del cioccolato è appena agli inizi ;)

dawor
un saluto

Anonimo ha detto...

beh se offri tu, come rifiutare?
dai quando passi da milano, o quando passo da roma ci facciamo un aperitivo.
comunque, io sono stato in spagna. sono sempre stato più portato per le zone calde e col mare.

Anonimo ha detto...

Mi sono sempre piaciute le cure alternative.

Anonimo ha detto...

in effetti anch'io avrei preferito una meta più calda, il punto è che vado essenzialmente dove c'è qualcuno che mi offre ospitalità (e mooolte coperte in queso caso). però devo dire che non è un brutto momento per vedere la germania, c'era un bellissimo clima autunnale e anche il carnevale (non chiedermi perchè che non l'ho capito).
riguardo l'aperitivo, lo do per scontato. e cercheremo un posto che dia aperitivi scontati se è vero che devo offrire io..
ah ah
matte risate

sono più rincoglionita di ieri sera
possibile?

Anonimo ha detto...

io questa gente che scrive mentre scrivo io..
che già sono confusa
bene
il commento precedente era evidentemente di risposta all'indiano
ora rispondiamo anche a
deuzza
anche a lei, signorina, propongo una birretta, per par condicio ma anche perchè ci tengo alla sua salute ;)

Anonimo ha detto...

l'ospitalità è davvero cosa buona e giusta.
come fai a conoscere tedeschi che ti ospitano?
comunque, io mi sto appassionando di camini. è proprio bello accendere il fuoco, star lì a spostare e rispostare tronchi, cuocere le castagne etc etc. nella mia casa ci metterò un camino. e basta, perchè probabilmente non ci starà altro

Anonimo ha detto...

come come faccio?
sono subbdola, mi insinuo no?
però l'ospite era sudamericano non tedesco, troppo lineare sennò..
comunque, a casa mia c'è il camino. ogni inverno lotto invano perchè sia acceso.

Anonimo ha detto...

Anche a casa mia c'è il camino. E la lotta è su chi ci si siede direttamente davanti, stando praticamente sempre acceso.
Comunque,io l'ho sempre detto che la birra fa bene. Il cioccolato poi.
Ma separati eh, che insieme non è un buon abbinamento.

Anonimo ha detto...

da qualche parte nella pianura padana credo
forse a milano
forse

certamente forse

Anonimo ha detto...

ossimorosa
è che casa mia è piuttosto calda alla fin fine, la stufa basta e a nessuno viene in mente di lanciarsi nella romantica impresa di accendere il camino, o se viene in mente l'idea è rapidamente messa da parte, che qui la pigrizia è endemica.
comunque, sì, l'abbinamento è pessimo. ci vuole una giusta alternanza.
una subdola amica:"un'altra birra grazie, che non mi sento bene"
hai ragione, in fondo lo sapevamo anche se ancora mancava l'evidenza scientifica.

azzeccagarbugli
sei una sicurezza

Anonimo ha detto...

Ricordo quando circolava la voce che la birra aiutasse a tonificare il seno. Io ancora ci credo eh, sia chiaro, e me la bevo. Non per altro.

Anonimo ha detto...

cercati una scusa migliore, con tutte quielle che ci sono al mondo..

senza vergogna prorpio..!

emme ha detto...

iggy!
ma dove sei stato?
non ci riesci porppio a scrivere prorpio eh? :D

Anonimo ha detto...

dove son stato?? boh..?! ecchìlosà.
però so molto bene dove sto andando: alle cozze.

proproi meglio prorpio melgio prioprio meglio ;-)

stasera si bologna!

Anonimo ha detto...

good start