mercoledì 28 novembre 2007

l'inaspettato

in ordine sparso

seguo passi tra le foglie bagnate, passano fari, sull'asfalto nuove buche. tutto è nuovo. camera chiara. ritratto tanto bello che non ti fidi, non puoi essere tu. mangiamo pane e castagne. i funghi di questa pizza ai funghi sono palesemente carciofi. soprassediamo. amo la polemica solo se è fine a se stessa. la maschera e la vertigine. spiazzata. galeotto fu il libro e chi lo scrisse. brufoli. e tu che fai nella vita? manco di disciplina. domande domande domande. sonno. vecchi difetti. sì, sono anche permalosa. una festa?! euforia e autopsia. chi l'avrebbe mai detto? sentire il mio nome tra le sue mani. entre por essa porta agora. e dopo? voler prevedere il futuro e ripulire il passato. poter dire anche senza raccontare. flusso. passaggi. non mi riconosco. e tu dove sei? ti prego, spiegami. perdere, trovare. cambiare. quando la sera me ne torno a casa, metto la quarta e canto, sola, serena. non credo di aver dato poco, onestamente. un'altra settimana. il tempo passa e si trasforma in carta, rileggo. voglia di riempire nuovi fogli, o farne barchette. non basto ai miei pensieri. e non voglio innestarmi su questo albero malato. ho paura dei giocattoli rotti. non scappo però, chi gioca con me?

24 commenti:

Anonimo ha detto...

appoggio la mozione.

Anonimo ha detto...

ma tu
tu...sei
...
innamorata!

sì sì sì

Anonimo ha detto...

oh ci voleva l'ossimorosa che dicesse la verità!

emme ha detto...

che mozione? non c'era nessuna mozione

e voi due finitela!

Anonimo ha detto...

c'era, c'era..
guarda bene.

Anonimo ha detto...

oxi cià l'occhio lungo.

Anonimo ha detto...

oxi cià l'occhio lungo.

Anonimo ha detto...

ah bene!
neghiamo pure!
più si nega, più si è coinvolti...
bene bene bene...
ihihihihi

Anonimo ha detto...

emme è innamorata
emme è innamorata
gnegnegne

emme ha detto...

siete dei ragazzini..
con molta fantasia.

mo, giusto perchè siete divertenti e perchè ormai vi voglio bene, non vi censurerò


comunque, mi premeva informare la blogstar che ieri mi hanno dato dell'ossimoro vivente
wow!

Anonimo ha detto...

vedraaaaaai
vedraaaaaaaaaaaaaaaai
vedrai cheeee passeràààààà
forse non sarà domaniiii
ma un bel giorno cambierààààà

(bacini:*)

Anonimo ha detto...

sei arrossita vero?

Shady ha detto...

ho paura dei giocattoli rotti. non scappo però, chi gioca con me?

è troppo spiazzante il modo che hai scelto per dire quello che hai detto, emme :)) trovare un compagno di giochi all'altezza e complice...che desiderare di più?

saluti piovigginosi

shadysun che nonsacome non riesce a loggarsi

Anonimo ha detto...

dorian
e come poteva un tale esperto di coretti lasciarmi cantare da sola? :*

indiano
no edoardo, non sono arrossita.
perchè dovrei?
le vostre sono solo illazioni prive di fondamento per altro..

shady
perchè cosa ho detto?
(credo che blogsputo abbia cambiato qualcosa nel sistema dei commenti..boh)

Anonimo ha detto...

Aaahhhh...ma pensa un pò, ma pensa...

TheLegs ha detto...

Io non mi associo ai coretti, perché sennò già so che le rappresaglie sul mio blog sarebbero terribili, soprattutto in quest'ultimo periodo... :P

Però mi piace assai 'sto stream.
A parte quando parli della pizza.
Non parlatemi di pizza che ieri stavo morendo fra chévre, peperoni e salame piccante [sì, si vede che mi piace mangiar leggero :P].

Shady ha detto...

'na cosa importante prima di tornare alla mia caterva di stronz...ehm, volevo dire spiritosaggini assortite, ma oggi non è il tuo comple emme??? auguriauguriauguri :))

tornando alle mie spiritosaggini assortite...rettifico, probabilmente non è quello che tu hai detto, ma quello che mi è piaciuto vedere nelle tue parole, e specie in quell'immagine...che poi vada letta letteralmente o in senso metaforico fa poca differenza, è una domanda bellissima cmq ^ ^

shady rassegnatasi alle stranezze del blogosputo

Anonimo ha detto...

shady, ella invecchia dopodomani.

Shady ha detto...

oh cappa...vergogna vergognissima :(( io che di solito ho una memoria a prova di bomba quasi esclusivamente su compleanni ed anniversari in genere...vabbè mè, ritiro gli auguri in modo da ripresentarli in forma più consona fra due giorni.
mi ritiro in un angolo per scontare fino in fondo questa mia figura da niente :-P

emme ha detto...

nonnoinutile
seee capirai, poi te sei rincojonito figurati che puoi aver capito..

thelegs
macchè rappresaglie!
solo cattiveria gratuita:P

scusa eh, ma comprendi la mia costernazione.. se uno chiede al pizzetaro "che c'è in questa pizza?" e lui risponde "funghi", poi ci si può anche risentire quando ci si trova a mangiar carciofi no?
ma più del dolor potè il digiuno

shadyfra
martedì! ma grazie del pensiero.. li metto da parte ;)

beh, ma è sempre così no? libera interpretazione! poi questo post è particolarmente ermetico, un libero flusso volutamente non lineare. ci sono dentro libri, canzoni, pensieri e cose successe in ambiti diversi.. gli ultimi giorni (o gli ultimi 26 anni) rimescolati nella mia testa. ognuno poi ne prende ciò che vuole, ma in fondo è sempre così nella comunicazione o no? mi fa piacere sentirle le varie interpretazioni, anche quelle dei SOLITI PETTEGOLI, per farmi un'idea di cosa dventano le mie parole una volta liberate..
poi una spiegazione non la do, soprattutto stavolta che ho scatenato addirittura telefonate e mail di curiosi.. ridacchio e non rivelo nulla di più ai miei lettori :P

emme ha detto...

un refresh prima di commentare emme, ricordatelo

prostata ha detto...

Appoggio la costruzione di barchette.

Anonimo ha detto...

un'ora e tre quarti prima di invecchiare ulteriormente ed ufficialmente.

emme ha detto...

abs
beeeeelle le barchette! eh sì :)

iggy
no.. ma io.. che invecchiare? sono piccola ancora!