martedì 21 ottobre 2008

sala d'attesa

credo che la mia vita sarebbe stata diversa se in casa mia ci fossero stati due bagni. credo che la felicità sia una questione di spazi. e di tempo. lussi. una questione economica, in fondo. letteralmente "organizzazione della casa". o disorganizzazione, vita ingestibile, ingeribile ma scarsamente digeribile. ma devo smetterla di concentrarmi sulle parole. assottigliare, essiccare, imbottigliare, riempire, assoggettare. chi non ha speranze è disperato? e allora perchè se ne va in giro sorridente? devo decisamente smetterla di attorcigliarmi intorno alle parole. ma l'essere umano è così, crudele e bugiardo, quando non ha niente di meglio da fare o nessuno con cui prendersela, inganna il tempo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che l'esistenza di un doppio bagno avrebbe cambiato la vita di molti e che anche da queste piccole cose si decidono le sorti del mondo.

amoilmare

Anonimo ha detto...

in generale, direi che il numero di variabili che avrebbero potuto influenzare la tua vita (o quella di chiunque altro) è elevatissimo.

però non è che tutto dipenda dal caso. Conta certo, e molto, ma poi ci sono le persone che fanno delle scelte, oppure non le fanno.

"continuerai a farti scegliere
o finalmente sceglierai?"

Anonimo ha detto...

ma sai, in certi momenti ci vuole una birra.

^^