venerdì 3 agosto 2007

la bella stagione

come per magia è il tre di agosto. le vacanze a questo punto sembrano un dovere, e il tempo dei doveri non più così lontano, non ci sarà modo di accorgersene che già sarà settembre. e sui punti ci saranno ancora interroganti segni grafici, ancora domande. e nel frattempo? appunto. sole, gioia, bellezza. sì, come no. ci godiamo la vita giusto? io non so da che parte si cominci. so solo che sono stanca da piangere, e neanche un trofeo in bacheca da rimirare per prendere sonno. partire si può, ma dovrei lasciare a casa marianna per andare in vacanza davvero. toh, è scappato il mio nome, per chi ancora non lo conosceva, il sacro anonimato del blogger.. stronzate, come tutto il resto. è tutto finto, la finzione non più della realtà. devo smetterla di credere nella vita, di crederci tanto da volerne fuggire, lo so che non sarò mai felice, non in questa vita, e un'altra dubito ci sia. mi è molto chiaro, non sono capace di essere felice, non so guardarmi con amore, incontentabile. una fame che è una condanna.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi è l'alter-ego luccichino che va in vacanza?
ma soprattutto, allora parti?
coraggio, non ci credo che non puoi essere felice,
un abbraccio

TheLegs ha detto...

Un'inquietudine ontologica?
Mi suona familiare.

Bisognerebbe diventare canne di bambù, credo. Ma non avendo doti trasformistiche così efficaci, credo che l'unica cosa sia accontentarsi rimboccandosi le maniche sottecchi.

LB ha detto...

Felice? Ma veramente esiste qualcuno al mondo che è felice? Bah...chissà come si annoia!
p.s. io odio agosto!

Anonimo ha detto...

dorian
il guaio è che sono tuttaunatuttintera..
sì, parto domani, e mi porto dietro tutte le cose che sono.. speriamo bene. ma torno presto (ma poi riparto spero) e non vado lontano, il budget non è proprio da crocera ai caraibi.. sai sto cercando di risparmiare, al mio ritorno mi darò al mecenatismo. 'ppropossito, conosci mica qualche talento bisognoso che io possa sostenere economicamente?

thelegs
ti torna eh? brutta faccenda.. dici che le canne di bambù sono felici? invidia!

lb
io volevo allietare questo pesante agosto con la lettura di capitolo5, ma la mia partenza è stata anticipata (onde evitare il definitivo esaurimento nervoso..) quindi non riesco a passare a prenderlo :( non appena rientro e nonno riapre.. per intanto dovrò ripiegare sui grandi classici della letteratura russa suppongo.

GNAMINA ha detto...

Emmuccia, allora.
VEDI FARE QUELLO CHE DEVI FARE.
CIOE' DIVERTITI.
Io ti penserò, e vedrai che va tutto benissimo.
(io a settembre dico sempre "E' già Natale". E TAAAC, arriva Natale.)

Ti bacio

Anonimo ha detto...

sì gnama, grazie, pensami.. oggi mi immarchetto fra l'altro, ti penserò anch'io.. bacio!

Anonimo ha detto...

Goditi la vacanza e prendi quello di bello che viene..la felicità è un'utopia da inseguire, ma nessuno la raggiunge credo..però magari sapere che esiste è sempre una speranza, in fondo.
Uhè bellezza, rimorchia eh??? :D
Un bacio grande

LB ha detto...

Buone vacanze Emme, e buona lettura russa! Il mio ti allieterà il rientro! :)

LB ha detto...

Buone vacanze Emme, e buona lettura russa! Il mio ti allieterà il rientro! :)

Anonimo ha detto...

Momentaccio mi pare...Marianna, dico bene?
Si a volte e' faticoso vivere, ma come dicevano i nostri "vecchi" meglio al mondo male, che morti bene!
Poi succede che qualcosa cambia, e si ricomincia a sperare e a combattere...
Un saluto, ciao e buona serata Giano

nonsisamai ha detto...

essere felici non e' semplice a volte e soprattutto non e' pianificabile, ma in vacanza potrai sicuramente rallentare e assaporare.
e questo non mi sembra poco.
baci,
nonsisamai

Anonimo ha detto...

Beh pessime vacanze allora! Ma torni? L'hai mai visto "Subway" di L.Besson?
Già ma che c'entra?

Anonimo ha detto...

passaggio romano.
ma andiamo fuori per ferragosto?
vabbè
ma in realtà qui si sta una meraviglia.. appena trenta gradi e un deciso ponentino, quiete ma non deserto. dalla finestra vedo più parcheggi liberi che pieni e al posto della consueta doppia fila (momento di commozione) bambini che giocano a pallone.
eliminare metà della popolazione gioverebbe a questa città, ma dice che pare brutto..

(continuo a sproloquiare nei commenti invece di fare post. sarà una malattia?)

ma veniamo a noi (a voi)

amò
rimorchiare? cos'è un'altra utopia da inseguire?

lb+lb
grazie, sarà un dolce rientro allora..

giano
magari si potesse parlare di momentaccio..altro che momento, va così da sempre.. ma non per questo manca la speranza, ci mancherebbe!
un saluto a te, benvenuto

nonsisamai
assaporare soprattutto.. chè più che una vacanza ho fatto un tour enogastronomico! son belle cose..

nonno
ecchime! riparto però, poi ritorno, poi riparto però, ma poi torno, e riparto forse.. ma torno sempre non temere, e quando non ci sono vi porto nel mio cuore :)
che c'entra subway dovresti dirmelo tu.. forse il prefisso comune? non l'ho visto comunque, devo?

Anonimo ha detto...

a come me!? bello! ( oggi non è 3 agosto!!!:D )
Stefano.

Anonimo ha detto...

non sono capace di essere felice

Nessuno è capace. Non si può alzarsi la mattina e decidere di esserlo. quando ti succede manco ci pensi, che sei felice. Non hai il tempo per pensarlo, lo sei e basta. E non dipende da te, non solo da te. Non lo scegli. Ti succede. Tutto qui.
E' che la felicità è così stupida, nel senso che sta nelle cose più banali, che ci sembra impossibile.

GNAMINA ha detto...

Emmuccia, sei già tornata? e come è andata? un bacio da Gnama tua che ti manda l'influssi belli.

emme ha detto...

ste
sissì, molto bello.. come te cosa??
(dici che non è 3? non ti si può nascondere nulla eh?)

oss
ma tu sei felice?
non si sceglie, vero, ma si può essere più o meno capaci di goderne forse, boh, comunque sono momenti credo, e modi di guardare. io al massimo posso dirmi di buon umore, allegra.. a tratti. felice non credo di esserlo mai stata.

gna
bene bene, sono stata bene. sono qui per qualche giorno, ma ancora riccamente in vacanza.. il più a lungo possibile..
tu continua con gli influssi eh! bacio

Anonimo ha detto...

dai ridi dai
che al vecchio mondo in fondo in fondo si sta ben
dai ridi dai
che la fortuna presto o tardi arriverà
niente nella vita è così brutto
e potrai gioire dopotutto

emme ha detto...

ma tutta questa gioiosità indiano? che fu? basta eh! guarda che ti espulgo dal mio blog..

Anonimo ha detto...

no dai, sii felice insieme a me e roger rabbit e pippo e pluto...

emme ha detto...

ah pippo e pluto sono lì con te?
ok, allora vi raggiungo per un megaparty all'insegna dell'allegrezza!
(assecondiamolo..)

TheLegs ha detto...

Io punto sull'MDMA

Anonimo ha detto...

MDMA?
bah purchè canti va bene tutto!

vieni vieni subdola, c'è un vestitino alla jessicah (con l'acca) rabbit per te.
non ringraziarmi

emme ha detto...

the legs
vedo

indiano
vestitino luccicoso quindi?
mi hai convinta,
porto da bere.
basta che non hai invitato pure winnie the pooh che quello a me mi sta troppo sui coglioni..

Anonimo ha detto...

uinni de pù si droga e noi siamo dei bravi ragazzi quindi stai tranquilla. pippo non vuole avere niente a che fare con certa gente e pluto ha un olfatto sopraffino per certe cose quindi non avrebbe avuto scampo quel mascalzone di uinni.

Anonimo ha detto...

Cert che devi!