domenica 19 agosto 2007

pesantezza

il terreno frana anche da questa parte allora? rimetto rapidamente tutto a posto, un attimo di pazienza e sarò come nuova.
provare a divertirsi e trovare stupido ogni gesto, trascinarsi un'inestirpabile tristezza e rovinare la serata alla gentile compagnia. inutile ricerca di un luogo in cui non sentirsi fuori luogo, inutile fuga dalla solitudine, un elastico ti riporta indietro, più indietro. nessun abbraccio in cui tornare. niente a cui tornare. lasciami qui lasciami stare lasciami così.
soffio del fumo e mi ci metto a parlare, ma non è nella natura del fumo fermarsi a chiacchierare, si può restarne delusi? solo la follia può giustificare questa lacrima, ma non è certo la follia che manca da queste parti, ha senso sorprendersi?
sei fondamentalmente una disadattata,
cara subdola fanciulla, è tanto difficile da ammettere? e ammetti per una volta che le cose non cambieranno. non c'è una strada da ritrovare. in questo è più semplice la realtà, dove anche in un paese sperduto e deserto trovi alla fine un cimitero e una fioraia pronta ad elencare tutte le uscite della superstrada e riportarti sulla retta via. nelle cose pratiche non ci si perde mai del tutto. è in me che mi perdo. sarà vero? forse invece è tutto fin troppo chiaro. semplicissimo. è ora di rinunciare. continua a fingere e non chiedere altro. balla anche se non distingui le note, fingi che il vino basti, fingi di saperla lunga. lo so che sai fingere, non sai far altro probabilmente. e non offenderti, non sto parlando di falsità, è concesso alla donna di mettere un po' di trucco. al di là del velo il nulla, ma poco importa. non importa, basta che nessuno lo sappia. non devi disprezzarti -ok- devi avere fiducia -ok- devi vincere le tue paure -ok- devi pensare meno -ok- la vita è bella -ok-
certo certo certo. questa cosa che manca l'aria dev'essere solo una mia impressione, pensa ad altro e vedrai che non vomiti, concentrati sul respiro -ma non respiro-
e cullo il mio suicidio come un bimbo che aspetta il giorno che verrà natale. tira come una vertigine, non soffro di vertigini, ma ho paura di cadere, sogno ricorrente, voglio un appoggio stabile. dove si compra? mi muovo circospetta -SBAGLI! (sbaglio sempre a quanto pare) eppure ci sono arrivata sulla torre più alta del castello, e non fa nessuna differenza. sento irriducibile una differenza, corpo estraneo inglobato, bene che vada. candida e distante. marginale. ma sapessi come si vede bene da qui.. vale la pena restare per raccontarlo. missione. a ognuno il suo.
perchè la vita è tenerezza
perchè si muore di tristezza
perchè la vita è tenerezza
le mogli degli altri non amano me
un'inezia basta a farmi star bene, godo nei dettagli -rifugio?- accostamenti di colori, minime cortesie, assenza di sangue - è da non credere che invece stia male. aiuto non esigibile, non richiesto ma non per questo non necessario. c'è chi mi stima tanto da non riuscire a preoccuparsi per me. vai bene così. tu no. silenzi, eventi che non avvengono. io non esisto. io non sono mai esistita.

23 commenti:

emme ha detto...

per completezza

i corsivi sono canzoni, nell'ordine:
annarella, CSI
buonanotte fratello, f. de gregori
lo scapolo, p.conte

non so se tornerò on line prima di settembre.
non so se vorrò tornare on line a settembre.

mi spiace continuare a lasciare post pesanti, ma se sto bene non scrivo. (nei rari momenti in cui)

Anonimo ha detto...

"non dire una parola che non sia d'amore
per me per la mia vita che è tutto quello che ho
è tutto quello che io ho e non è ancora
finita"

qui ce l'hai un abbraccio in cui tornare

Anonimo ha detto...

attento però, questa può sembrare una parola d'amore.
comunque, come dicevo prima, non mi basta un abbraccio voglio adorazione
comunque non so se tornerò.
comunque grazie. grazie di non aver detto cose tipo "dai sù non fare così" soprattutto, non l'avrei sopportato.

giudaballerino ha detto...

notevole la citazione della canzone di paolo conte :)
Che dirti, far finta di essere sani...

TheLegs ha detto...

Fuga? Romitaggio?

Se sì condivido appieno la scelta.

Anonimo ha detto...

scommetty che ty sbagly?
scommetty che esisty?
famo un 7 anni?

GNAMINA ha detto...

il più bel post PESANTE che tu abbia mai scritto. Parola di Gnama.
;D

nonsisamai ha detto...

io non scrivo se sto male invece :)

un abbraccio!

Anonimo ha detto...

l'altra notte comunque ho sognato che con una forbice nella mano destra mi tagliavo le tre dita centrali della mano sinistra.
facendo bene attenzione a recidere i tendini all'altezza delle nocche. niente sangue, ma sogno truce. come spesso è la vita.

emme ha detto...

giuda ballerino
grazie
che dirti, ci provo.. (ma mi sa che non ci casca nessuno)

gambette
nel senso che gradisci se mi levo di torno?

iggy
non ho capito, sette anni è la posta? no non scommetto comunque, la mia esistenza è una dolorosa certezza c'è poco da starne a discutere..
(IGGGGY! allora sei tornato alla fine? todo bien? baciabbracci di bentornato)

gnamina
dici? bah, a rileggerlo non mi capisco neanch'io, sento solo il peso.. comunque grazie.

nonsisamai
allora ora vengo a leggerti chè sono rimasta indietro..

iggy sognatore
io anni fa ho sognato che mia madre mi tagliava i piedi, senza sangue, erano come di gomma. lei tranquillissima mi tagliava i talloni e le punte con le forbici e intanto diceva a qualcuno "eh, ogni tanto va fatto, poi ricrescono.."
terrificante.

TheLegs ha detto...

Cara, non potrei mai mandarti a quel paese, al limite te ce manni da sola e io nun vojo sapè ggnente :P

No era che sto rivalutando l'utilità di prendere e far romitaggio ogni tanto per pochi giorni, rinfranca da morire... e quindi se era quello a cui ti stavi effettivamente riferendo, beh... siamo sulla stessa lunghezza d'onda baby :P

Anonimo ha detto...

7 anny è la posta della scommy: la bottiglia di ron anejio 7 anos è ormai diventata un riferimento nella mia vita!

(ma il sogno tuo fu terrificante perché tici pussavano i piedi, vero?? povera mammatua..)

emme ha detto...

bene,
romitiamo verso il rum di iggy?

ma perchè solo una bottiglia iggyota?

(ora il prossimo che sostiene che mi puzzano i piedi fa una brutta fine eh)

Anonimo ha detto...

una boccia da litro (non 0,75) di 7 anni + una boccia da mezzo di quello bianco.
ella valigia pesava quasi 25 chili.

io sostengo che ammè mi puzzano i piedi ;-P

Anonimo ha detto...

bah
qui l'ultima volta ce la siamo finiti in tre una bottiglia..
comunque
non me ne offri neanche un goccio uomo senza cuore?

nonsisamai ha detto...

ciao! volevo dirti che ti ho citata, spero ti faccia piacere...

TheLegs ha detto...

Ecco,
allora visto che saremmo esattamente in tre (perché three is the magic number, yes it is eccetera), direi che è il caso di rinnovare il rituale.

Quando ci vediamo? ^^

Anonimo ha detto...

oh, dai commenti leggo che questi biechi bloggherz ti hanno un po' risollevata.
bene così ragazza,
così a sproposito ti direi comunque
"si muore un po' per poter vivere".

:*

Anonimo ha detto...

thelegs
ah quando vuoi, non vedo l'ora di offrirti il rum di iggy..:P

dorian
o anche "se non avessi questa vita morirei"
lei non sproposita mai, caro, ma.. non si doveva togliere dai cojoni? non doveva andare a funambolare altrove? che ci fa ancora in questa valle di lacrime? e perchè sto usando il lei?
bah

Anonimo ha detto...

ma carissima, c'è stato un misunderstanding!
è che io scrivo spesso di "partire e tornare" ma...ecco non sempre corrispondono a realtà. magari!
mi dia pure del tu, prego :-)

Anonimo ha detto...

no, neanche un goccio!


(i got the power!)

emme ha detto...

ma come no? io ormai mi sono compromessa con lelegs..
daaaaai siiiii bbuono
daaaai io lo so che in fondo sei bbuono
daaai che sotto quella scorza da duro batte un tenero cuoricino
daaaaaaaaaaaaaaai

Anonimo ha detto...

Ma allora chi è che scrive?