mercoledì 26 settembre 2007

sono autosufficiente

voti bassi
l'autopercezione.
beh sì dài, oggettivamente.. no?
"lo vedi che sei tu che ti tiri sempre le mazzate sulle gambe da sola?"
in effetti, riflettendoci..
quindi basta
1, 2, 3: SONO FICHISSIMA!
l'autoconvincimento.
perchè dice che basta crederci, dice che tutto è soggettivo, dice che è tutta una questione di atteggiamento, dice.
dice l'autostima, l'automotivazione, l'autochiarificazione, l'automobile probabilmente.. sì, anche l'automobile aiuta.
l'autonomia?
sono stata chiara?
oh, emme, dico a te: ci siamo capite?
...
mh,
e gli altri? qualcuno mi ha capita?
se qualcuno per caso mi ha capita, gentilmente, mi spiega pure a me?
no però dài, in fondo mi voglio bene.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

allora praticamente è semplice: hai letto "la formica elettrica" di dick? è un racconto, non ti preoccupare, non è lungo. lì ti spiega tutto.

Unknown ha detto...

sei stata spiegata che più meglio non si potresse

kabalino ha detto...

Io non ho mica capito niente, ma se la mia intelligenza non mi fa difetto credo che la chiave di tutto sta in "auto"...trovata la chiave...

GNAMINA ha detto...

emme, nonoononono.
spiegare significa non capire. non hai bisogno che ti venga spiegato qualcosa. non è così che capirai. capito?

Anonimo ha detto...

indiano
ok, lo leggerò. ma vuoi dire che sono una formica elettrica? questo non è un complimento vero?

azzeccagarbugli
oddio mica dici davvero?
(ma il tuo blog è in vita?)

kabalino
in realtà "auto" è solo fumo negli occhi, la chiave di tutto è "sono fichissima"
comunque puoi cercarla la chiave in auto, facile che la trovi, spesso quando ti manca la chiave (o anche il portafogli, il telefono, le sigarette) è perchè li hai scordati in auto, va a controllare!

gnamina
no, sinceramente no
spetta che rileggo.

ok, sì
sono addirittura d'accordo..

TheLegs ha detto...

Ovvio.

Comunque quando mi offrirai il caffettino da sparagno (non da sgàgno, da sparàgno), avrai tutta la mia più sentita autostima, sàllo.

Anonimo ha detto...

autocertificazione èlla chiave.

Unknown ha detto...

intendi, indipendentemente dalla mia volontà? vuoi sapere se ho creato un frankenstIn insomma?

Anonimo ha detto...

Ah ah ah! NO. Poi uno prende a capocciate un muro (metaforico e non) ed ecco: L'AUTOLESIONISMO!!!

Anonimo ha detto...

thelegs
eh?
non ti seguo.
ovvio.. cosa?
e
si può avere l'autostima di qualcuno? davvero? mi piace l'idea..
e soprattutto
io dovrei offrirti un caffè?? ma dove vivi gambette?

iggy
interessante. perche uno in effetti autocertifica un po' quello che vuole.. è che poi sicuramente verrei selezionata per il controllo random "e allora signorina subdola ci mostri i documenti che attestano questa sua presunta fichissimità.." e lì sono fottuta.

azzeccagarbugli
no, non avevo pensato a un frankestin (impressionante l'ipotesi) mi chiedevo se avessi già abbandonato la creatura al suo destino.. in caso contrario anche mi candiderei come più scema tra gli scemi

nonno
no dài, non ti fare male

Anonimo ha detto...

Mi pare ovvio che tu sia autosufficiente.
E direi che è anche ora!

(scusami sai, ma quando piove sono un po' drastica; però ti voglio bene)

Anonimo ha detto...

ettorni a sottovalutarti, scema!


(gli accenti!!!)

emme ha detto...

ossimorosa
(prego, grazie, anch'io..)
hai ragione, ma resto anche dipendente..(son subdola si sa)
beh un po' come tutti forse

iggy
torno? perchè quando mi sono mossa?

checcénti??

LB ha detto...

Io ho capito! Solo che l'autostima non serve a una m*****a se non conosci qualcuno con l'auto di rappresentanza!

Anonimo ha detto...

emme,
non ti sarai mica messa davanti allo specchio a dire "ti voglio bene"?

no, perchè se è così...
fammi sapere se poi funziona
^^

(ah comunque io personalità multiple che affliggono il blog di gambette, ASTC)

Anonimo ha detto...

Chi non mi conosce- ovvero tutti tranne emme-non sa che momento di trionfo questo rappresenti per la sottoscritta...imprimere un mio commento...wow...si lo ammetto sto seguendo delle alquanto poco subdole indicazioni ma dopo mesi di lettura di questo blog prenderne parte AUTOnomamente e'fantastico!!!!
Piccola parentesi..ma Dorian sei proprio tu???
Maaaaari ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

lb
non è che stai cercando di riaprire discorsi impegnati vero?

dorian
no no tranquillo..
comunque non funziona ;)

(aaaah, ecco.
oh me misera, come ho potuto non riconoscerti?
e allora? che mi dici? questa sana pratica quotidiana non ti fa sentire in pace col mondo?
quanto benessere e serenità eh?^^)

sempreinritardo..
:D
sono tanto tanto fiera di te lo sai?
no, dorian non è dorian
(oddio non oso pensare alle conseguenze che questa frase potrà avere per le personalità multiple dell'ignaro dorian river.. speriamo non si accorga di nulla)

Anonimo ha detto...

tranquilla emme,
io non sono dorian.
trovatemi un altro nick ^^

(però il tuo commento sul mio blog non l'ho capito..non diventare troppo entusiasta che poi fa male pure quello sa signora mia?)

Anonimo ha detto...

mh, cos'è che non hai capito?
mi complimentavo per il tuo appello e minacciavo le gambette, il tutto senza entusiasmo sia chiaro, figuriamoci.. anzi, con quel velo di mestizia che è giusto sempre ci accompagni.

Anonimo ha detto...

Si, in fondo in fondo in fondo ti vuoi bene..se levassimo due o tre 'in fondo' sarebbe meglio magari.

emme ha detto...

ci provo amò, d'accordo?
comunque meglio in fondo che niente no?

Anonimo ha detto...

se qualcuno per caso mi ha capita, gentilmente, mi spiega pure a me?



penso d'aver capito quello che intendi, ma non per chissà quali facoltà mentali che non ho, ma semplicemente per una sorta di empatia :-P