venerdì 5 ottobre 2007

lascia il tuo segno nella storia

Post-puttanata a sorpresa!
[Perché gli altri sono di gran spessore, vi ricordo.](cit.)

premessa

ieri emme (io) si reca nell'oscura bottega dell'inutile nonno carica di entusiasmo (in verità vi arrivo con una discreta depressione e una notevole nausea, ma poi mi accomodo alla cassa e la vita torna a sorridere). prendo parte al misero rinfresco, distribuisco scontrini a orrendi adolescenti, saluto sorridente i vari ospiti cui il nonno grida "ma lo sai che lei è subdola?" (e qui apro parentesi per dire "certo bel nick che mi sono scelta, la prossima volta direttamente LaStronza e passa la paura..").
questo per dire dei blogger che si incontrano..
per dire che io, per esempio, quando ho aperto questo stupido blog (che quanto prima chiuderò perchè ormai mi pare in decadenza) non ci pensavo minimamente che mi avrebbe portato a conoscere delle persone, nè avrei voluto. ma poi entri in questo mondo surreale e man mano ti viene voglia di dare un volto agli "amici virtuali", poi finisce che la cosa che davvero ti resta di questa bizzarra esperienza sono i legami che si creano, i nomi che dalla lista dei contatti si travasano nella rubrica del telefono (e qui la chiudo sennò sembro la persona aperta e socievole che non sono).
questa semplice riflessione è alla base della mia adesione al BloggerTour (vedi bannerino nella colonna di destra), adesione per ora formale, che si concretizzarà nella presunta tappa romana del tour e forse ma forse addirittura in miei spostamenti verso esotici lidi.
ma (altra ragione che spiega la gioiosa subdola partecipazione)
il BloggerTour è essenzialmente iniziativa goliardica, del ben noto goliarda TheLegs, e ad essa si può e si deve partecipare anche virtualmente.. e veniamo così al

vero motivo del post

c'è una sfida in corso, amici miei, e non possiamo fallire.
(momento di suspence per drammatizzare a sproposito)
*200 commenti e TheLegs sarà glitter*
mi rivolgo a voi uomini e donne di buona volontà, non è mio costume lanciare appelli ma questa volta si tratta di una giusta causa e l'impegno che vi chiedo è minimo, un piccolo passo per voi un grande passo per l'umanità.. basta lasciare un commento a questo post e potrete dire "anch'io ho contribuito all'umiliazione di TheLegs"! che comunque son soddisfazioni no? il contenuto del commento non è importante, naturalmente potrete intervenire nel merito del BloggerTour o recensire l'ultimo libro di moccia, disquisire sull'etica kantiana, abbandonarvi al turpiloquio. scrivete anche solo una parola, una lettera, un segno di punteggiatura.. un header oscenamente luccicante ripagherà i nostri sforzi: insieme possiamo farcela!

postilla

in tema di blogger, approfitto di questo spazio.. da tempo volevo pubblicamente pubblicizzare la fatica letteraria di lb alias rosibindi, libro che ho letto e apprezzato: accattatevillo!



p.s: in questi giorni, anzi ieri per essere precisi, molti blog hanno invece aderito a una campagna seria free burma, io al solito arrivo tardi e sono anche convinta che serva a poco, ma almeno la segnalo.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Mia cara, sei gentile a ricordarcelo, ma ho come la vaga idea che chi ti legge qui sappia e del bloggertour e della pubblica futura svolta glitter di gambette operata dai nostri commenti.
Mo' vado di là e lascio altre perle di saggezza!

(anche io ho conosciuto un po' di blogger, e già lo sai, ed è davvero davvero bello)

Anonimo ha detto...

Ma non vi ha detto che sorrideva e intratteneva (blanda) conversazione...
"poi mi accomodo alla cassa e la vita torna a sorridere"...
anch'io servo a qualcosa!

Anonimo ha detto...

>oscura bottega dell'inutile nonno
>misero rinfresco
>200 commenti e TheLegs sarà glitter
>che comunque son soddisfazioni no?

oh, ma sarai stronza eh?

TheLegs ha detto...

Porca putt... devo correre ai ripari in qualche modo!

[Ti odio, sappilo... no bugia, lo sai già... vabbè scappo, chessò, in Thailandia... on nel Myanmar :P]

Anonimo ha detto...

oxy
beh, non credo tutti
e comunque giova ricordarlo, visto che battete la fiacca..
(lo so, e ancora non hai conosciuto me figurati! sì è bello, escludendo iggy ovviamente.. sei d'accordo no?

nonno
>>anch'io servo a qualcosa!
e che sei una cassa tu?
(ma come blanda? non ho neanche grugnito! dài, son stata perfetta damina da salotto.. più o meno..)

iggy
cambio nick allora?
comunque
-il negozio è ampio e luminoso e per quanto ne capisco pare ben fornito
-il rinfresco era un po' troppo carnivoro ma fatto a mano con molta cura ed elegantemente presentato
-la mia morbosa passione per i glitter è nota, diventare glitter non può che essere auspicabile dal mio punto di vista
-trarre soddisfazione dall'umiliazione di gambette in effetti non è bello, ma c'è da dire che qua sono mesi che tutti parlano e parlano di glitter ma poi chi è l'unica che ha avuto il coraggio di metterli?

no non sono stronza, talvolta ho un linguaggio un po' colorito, ma solo per sollazzare i miei lettori;)

thelegs
:)
corri corri
tanto non hai scampo

Anonimo ha detto...

nonnò, tipre, il nicconome nollo puoi cambiar!
(senti, visto che oramai sei l'ufficiale pr/cassiera/maitresse del nonno e del suo ampio e luminoso negozio, nonché cittadina romana sua di lui e dell'eura editoriale, non è che mi potresti fare una cortesia? sono anni che sto cercando uomini e topi di massimo carnevale (disegni) e lorenzo bartoli (sceneggiatura) che apparve a puntate su lanciostory eppoi anche in volume (euracomix, credo)..
..potresti intercedere?
anzi, aspetta provo con una (l'ennesima) email all'editore chiedendo prezzo e disponibilità. colla speranza che stavolta - 'sti romanacci - si degnino di rispondermi.
pensa che un paio d'anni fa ho telefonato chiedendo prezzo e disponibilità e la mia interlocutrice (grande venditrice) mi ha risposto: "tu ordinalo, poi se c'è te lo spediamo".
nb: "ordinalo" significa pagalo in anticipo, il doppio del prezzo di copertina (+ tasse postali + spedizione) che, all'epoca era in lire e che non conosco nemmeno!
ricordo di aver abbassato la cornetta totalmente sconcertato.
riprovo con la mail. son passati due/tre anni, magari mi rispondono alla mia di quell'epoca..

Anonimo ha detto...

@ iggy: Mò te lo ordino. Però ci metterò un mesetto ad averlo. Sempre che non sia esaurito...

Anonimo ha detto...

ritiro quasi tutto! (chela tipa che mi rispose era una bestia nollo ritiro. e manco che sei l'ufficiale pr/cassiera/maitresse del nonno e del suo ampio e luminoso negozio).
hanno addirittura messo on line l'elenco delle pubblicazioni e relativi prezzi!
ora ci chiedo la disponibilità per i colori di carnevale 1 e 2. e anche chiara di notte.
se mi rispondono significa che hanno fatto un corso (collettivo) di vendita strategica..

Anonimo ha detto...

nonno, grassie! (minchia, in con tempo rane a!)
aspetta però. che ci chiedo se è incluso in una delle due raccolte "i colori di carnevale" e meli faccio spedire.
però al tuo ampio e luminoso negozio con la pr/cassiera/maitresse più subdola d'italia, ti ci vengo a trovare uguale. prima o poi ;-)

Anonimo ha detto...

vabbè
tra di voi vi siete capiti vero?
è questo che conta
credo

TheLegs ha detto...

E comunque questa col nonno si potrebbe considerare una tappa del BloggerTour... foto? :P

emme ha detto...

dici?
dovresti dare una chiara definizione di ciò che possa essere o meno considerato tappa del BloggerTour
comunque no, niente foto
mi si è rotta la digitale
stai rigirando il coltello nella piaga lo sai?
beh ora lo sai
e ti farà anche piacere suppongo..

(a meno che tu non voglia considerare
questa qui scattata però prima che iniziasse il BloggerTour, direi che non vale.)

tracina ha detto...

l'ultima e unica volta che ho preso parte ad un meeting di blogger come risultato ho avuto la perdita di metà dei lettori -_-'

emme ha detto...

oh tracina :D
e cosa hai fatto di così disdicevole in questo meeting?
(quindi non vorrai partecipare al BloggerTour immagino..)

tracina ha detto...

mha direi nulla di particolare.forse è questo il punto.

emme ha detto...

non c'entrerà il fatto che salutavi i colleghi blogger sputandogli in faccia?

comunque anch'io sono sempre andata meglio agli scritti..
poi mi sa che i grandi raduni sono troppo confusivi, ci vuole un po' di tempo e di tranquillità per trovare una sintonia post-virtuale

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie