venerdì 23 marzo 2007

emme come meandri


















complici i tempi difficili e la sindrome premestruale, sono stata qualche giorno nei meandri più oscuri della mia psiche, ma eccomi riemergere più forte e più bella che pria. mi porto dietro alcune visioni, un leopardo e una pantera, molte scarpe e un libro per uccidere, mobili rubati, un marmo da scolpire. la sensazione di doversi fermare, la consapevolezza di saper ripartire.
certo non saranno comprensibili ai miei lontani lettori queste frasi, in gran parte non lo sono neanche a me, d'altra parte erano meandri oscuri e l'ho premesso. e mai ho promesso la chiarezza, nè ho desiderato farmi capire. che sono subdola l'ho dichiarato anche se non spiegato, e così mi racconto, falsa e ambigua con molta sincerità. oggi con allegria, ma sempre con confusione, chè me l'ha detto anche l'oroscopo che è un periodo confuso - e meno male che me l'ha detto che io proprio non lo sospettavo..-. sempre senza farmi capire, chè la comunicazione non è arte mia.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ti sbagli e pure senza abbagli: è arte tua. anzi tuissima.

emme ha detto...

e così mi apri in viso un altro sorriso..
buondì.

Anonimo ha detto...

così t'impari.

Anonimo ha detto...

ma che tenerezza io scrivevo da te e tu scrivevi da me.. il tuo rologio va male però, o forse sei già legalizzato?

Anonimo ha detto...

eggià..
..flic o floc?

(il miorologio segna l'ora della nuova zelanda, ma non dirlo in giro ;-)

emme ha detto...

flic
il miorologio all'inizio aveva l'ora dell'america occidentale, ci scrissi anche un accorato post, poi ho scoperto come si cambiava.. sono stata a lungo in dubbio tra l'ora solare della georgia australe o quella estiva del sudafrica, poi mi sono più banalmente sincronizzata col giusto fuso orario.. (solo fuor di metafora ovviamente;-)

Anonimo ha detto...

-leopardo e pantera facevano a botte su un tatuaggio (chi a vinto?)
-molte scarpe perché ti puzzano i piedi
-un libro per uccidere perché era un mattone dal quintopiano
-mobili rubati perché sei una ladra
-marmo da scolpire per nasconderci dentro i mobili rubati
-lo stop and go è la sindrome

per l'analisi, fanno 200 euri

emme ha detto...

e hai la faccia tosta di venirmi a chiedere soldi?
non ne hai presa una comunque,le prime quattro sono sogni
-leopardo e pantera si erano stabiliti a casa mia, per via di una maledizione che avevo trovato in un cimitero..na brutta storia
-i piedi non mi puzzano, mi venivano regalte molte scarpe, strane scarpe
-il libro è quello su vespa già noto al grande pubblico
-e questo è il più bello: avevo messo su casa con homer simpson, sennonchè lui non aveva pagato i mobili della cucina e mi ritrovavo piena di debiti (poi arrivavano le scarpe, ma homer non c'era già più)
-il marmo da scolpire è una storia un pò più seria, un discorso lungo che ho fatto l'altra sera.. sul portarsi dietro i macigni o lavorarci sù, che è faticoso uguale ma forse alla lunga conviene.
-lo stop and go è la sindrome o la malattia mentale, a scelta.
... che mi dice dotto'?
abbastanza oscuri sti meandri?

Anonimo ha detto...

mi sento intrusa...volevo solo dire che la emme è una gran bella lettera

emme ha detto...

macchè intrusa? questa è casa tua..
bella lettera sì, tra le migliori, ed è anche la tua iniziale no?

Anonimo ha detto...

E' anche la mia iniziale sì.
Ma c'è un qualche dossier segreto che mi riguarda da qualche parte?

emme ha detto...

se c'è un dossier che ti riguarda io non vi ho accesso, sei tu che incautamente fai il tuo nome nel blog.. e io lessi il tuo blog, ho studiato cara.. se preferisci lo dimentico però.

Anonimo ha detto...

emme come secchiona

Anonimo ha detto...

secchiona è con la esse, iggyorante!

Anonimo ha detto...

no no, non c'è problema, puoi anche non scordarlo
tra l'altro stranamente il mio nome mi piace!

forse intendeva emme come ma che secchiona; ma tanto non vale

Anonimo ha detto...

piace pure a me, per questo l'ho notato.

SunOfYork ha detto...

ecco cosa fa una manciata di ormoni.
io senza di loro non avrei manco un blog :-)

(quanto a fly, cara, ho dovuto attendere mesi e mesi prima di potermi fregiare della sua conoscenza, non crederete mica che io ve lo mostri tanto facilmente?)
a.

Anonimo ha detto...

Alla fine quello che si scrive spiega sempre tante cose, bisogna leggere tra le righe... :)

emme ha detto...

sunofyork,in effetti non pensavo che cedessi, ma che vuoi c'ho provato.. sembravi così entusiasta..

eh sì,netstar,tu sei tornato presto vedo..che hai trovato di bello nei tuoi meandri?

volevo scrivere qualcosa ma son stanchina..domani.

Anonimo ha detto...

mmm, non direi che sono tornato, per dirla tutta credo di essere solo il mio fantasma... :)

Anonimo ha detto...

ribadisco:
emme come secchiona
e spiego:
emme colla secchionaggine centra come la lettera emme con la parola secchiona.
trad: la ragazza è intelligente ma non si applica. signora, sua figlia studia troppo poco. la faccia studiare altrimenti la sboccio ;-)

però emme come storduta qualcosa c'entra ;-D

emme ha detto...

ah commèvero! sempre così..
un talento sprecato fin dalla prima elementare, lei rende meno di quanto potrebbe signorina emme..(embè?cazzovuoi?se nunmeva..)

storduta?

Anonimo ha detto...

italianizzazione del siculo sturduta, ovvero ingenua, poco scaltra.
un ossimoro per te.

emme ha detto...

no sturduta mi era chiaro, non capivo perchè come emme..cioè viceversa..vabbè hai capito..