venerdì 2 marzo 2007

ma perchè?

siccome che i guai non vengono mai da soli, sono stata invitata a un matrimonio. domenica.
ora, vige la regola che ai matrimoni ci si traveste da persone eleganti, cosissia, non sarò certo io a tirarmi indietro.
ieri guardo il mio guardaroba, anche lui mi guarda, sarcastico, risentita gli agito l'indice contro "ti farò vedere, ah se ti farò vedere! domani vado a fare shopping!".
e così stamane pronta e combattiva me ne esco.
i venditori di vestiti hanno deciso che è primavera, quasi estate. un trionfo di magliettine, giacchette di cotone, canottiere addirittura! e tanti tanti vestitini di maglina, che obiettivamente gli fanno i fianchi larghi già ai manichini..
e niente torno a casa dopo tre ore coi piedi doloranti e neanche un acquisto. ho fallito e non so se saprò sostenere quello sguardo che ho osato sfidare, potranno i miei maglioni impallinati perdonarmi?
pensavo che in fondo ho quella gonna blu che non vale niente ma non lo dà a vedere, pensavo che accetterò una delle giacche di mia madre (che oggi mi ha detto, con una punta di indignazione: "guarda che a una cerimonia non importa se hai freddo!" passano una vita a dirti di coprirti e poi ti incitano ad andare in giro col completo estivo il 4 di marzo in nome dell'estetica..) ma soprattutto pensavo a questa gente che ce l'ha tanto con i pacs.. ma perchè?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

frustrati, loro sono.
per il guardaroba, fatti una frusta e frustalo. potrebbe risultare fruttuoso..

emme ha detto...

fruttuoso fu affrontarlo col frullatore..

Anonimo ha detto...

starai mica dicendo che hai fatto il mischione magico per presenziare all'inutile cerimonia??

emme ha detto...

volevo più che altro usare molte "fr", cmq in effetti frullai e presenziai. ah come son commoventi i matrimoni..!

Anonimo ha detto...

Anche il mio armadio mi guarda spesso con aria di sfida.
Di solito gli do le spalle e fingo che non mi stia facendo alterare poco per volta.

Anonimo ha detto...

Well said.