mercoledì 13 giugno 2007

emme come "ma che palle"

sbuffo. sospiro.
quindi? allora? quando cambierò?
non dovrei aver già trovato un equilibrio? sono anziana per le crisi adolescenziali. anziana per dondolare, un passo indietro. dove correte?
mi guardo intorno e provo invidia, e disgusto. mi fate schifo e vorrei essere come voi. invece sono una bolla d'aria. non capisco come è successo, dov'ero? che ho fatto? e ora? neanche una risposta.
ti odio mia subdola mente, mi sfuggi, ti infiltri come acqua nel terreno, sei ovunque, sparisci ma non mi lasci, sfuggi alla vita ma non la lasci. non scappi ma ti volti di spalle, che senso ha? ora scopri la schiena, aspetti un colpo, o un bacio. aspetti. voltata.
ma che palle!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

su su emme, basta lagnarsi, diamoci all'attività, all'arte, agli aperitivi!

Anonimo ha detto...

maleducata che dai le spalle, girati che ti prendo a sberle!

Anonimo ha detto...

Le crisi esistenziali mi sa che ci sono all'infinito..e forse per fortuna, mettersi in discussione pare che faccia bene, io continuo ad avere i miei dubbi.
E comunque non puoi mettere l'immagine della muchaca di Dalì, perchè ti dico che le coincidenze non esistono. E' uno dei miei quadri preferiti e una misera copia ce l'ho attaccata al muro della mia stanza ;)

Anonimo ha detto...

POsso disentire con amoilmare?
Le coicidenze esistono, solo che sono tutt'altro che casuali.

Anonimo ha detto...

indiano
sì mi do, ma mi lagno anche se permetti. oh. vedi tu se uno adesso non si può neanche più lagnare.. vorrei vederti attè ad avere a che fare con la testa mia!

iggy
essìa, però sberla piano che so delicata.

amoilmare
oh sì che posso mettere la muchacha en la ventana, fidati che posso.. figurati che l'avevo già fatto

simple
certo che puoi, chiunque tu sia..
le coicidenze ci sono, cosa siano e cosa vogliano dire resta un mistero, probabilmente niente, ma sono belle da trovare.. con tutte le cose che non coincidono nella vita!
e proprio con amoilmare per esempio ne abbiamo trovate già un po'.

GNAMINA ha detto...

ma che cacchio di domande sono?
ma vuoi essere come noi per davvero?
stai grave, allora.

LB ha detto...

Ma perché le chiamano crisi adolescenziali, per farti sentire deficiente se ce le hai fino a 50 anni? Ma se la maggior parte delle persone (almeno quelle un po' intelligenti) ce le ha fino a 50, allora basta con questa storia di chiamarle crisi adolescenziali, no?
Solidarizzo.

Anonimo ha detto...

gnama
ma il voi non siete voi! intanto perchè tu mica mi fai schifo.. e poi sì, so grave.

lb
poi a 50 puoi avere le crisi di mezz'età però! non è meraviglioso?
grazie per la solidarietà.

Anonimo ha detto...

occhei, ti sberlerò piano pianissimo. tipo carezza può andar bene?

Anonimo ha detto...

va bene, ma
no va, sembra una cosa gentile, mi sto zitta, grazie ig.

GNAMINA ha detto...

come stai emme?

nonsisamai ha detto...

criptico...

Anonimo ha detto...

gnama
non lo so proprio

nonsisamai
criptico il mio post? naaaa
sarà l'aria di dallas che ti confonde.. io sono sempre chiarissima! no?

Anonimo ha detto...

era una cosa molto gentilissima!
visto che la carezza era a velocità di carezza ;-)

Anonimo ha detto...

mammamia! allora sai che c'è? per stavolta cerco di non scanzarmi..

GNAMINA ha detto...

Emme: ma daii, come non lo saiiii!
uff, quanto sei evasiva, oh.
vabbò...

Anonimo ha detto...

emme sta.

Anonimo ha detto...

gnamuzza, sciò... non vedi che questi stanno affà 'o sentimient?

emmuzza, e tu, prima di commettere irremediabili polentonici passi falsi, ricordati sempre della berta degli squallor, capì?

smacckete

Anonimo ha detto...

gnama
beh, sì. sono evasiva, molto evasiva. nella vita dico, difficile scucirmi qualcosa.. mi sorprendo che ci sia ancora qualcuno che sceglie di restarmi intorno, dev'essere snervante avere a che fare con me.
ma qui il discorso è diverso.. il blog è un luogo pubblico alla fine e troppo espliciti non si può essere. direi che mi sputtano per bene quassù, mi racconto come non so fare a voce, ma tutto non si può dire. non perchè ci siano cose specifiche che non si possano dire o che voglia nascondere, semplicemente alcune si definiscono e altre restano indeterminate per forza di cose.
ma a parte questo, in questo caso non ero evasiva. io proprio non lo capisco come sto, che vuoi che ti dica? altaleno di ora in ora, galleggio, me lo chiedo come sto ma non mi so rispondere, e allora basta, procedo in silenzio.
ma grazie dell'interessamento, ti abbraccio.

iggy
no, carta.

ardù
no, non ho capito.

Anonimo ha detto...

ecco, ti sei baccata la matta..

GNAMINA ha detto...

gnama: no, ma mica volevo sapere fatti psecifici, sai?
Mi aspettavo di leggere esattamente quello che hai scritto.
non condivido lo sputtanamento, però.
baci assai anche a te.

Anonimo ha detto...

S'era detto che il barman non deve bere. Gli avventori bevono, non LUI. Sennò si ubriaca e dice cose di difficile comprensione e astruse. E io poi a chi chiedo lumi?

Anonimo ha detto...

so' stata astrusa?
pensa che l'ho fatto da sobria.. (mi pare)
puoi chiedere uguale, scommettiamo che sono lo stesso illuminante?