sabato 23 giugno 2007

un venerdì non così solitario

sono solo le quattro, ma fa proprio troppo caldo per studiare, mi sento eroica ad aver finito il capitolo, l'esame è vicino e non ne ricordo di così difficili, ma non sono in grado di leggere un'altra sola riga e così quando lei scherzosa dice "non ti andrebbe una birra fresca adesso?" quasi mi commuovo e la convinco che non ci sono alternative. lei la conosco da pochi giorni, mi ci trovo bene, non mi delude nè in leggerezza nè in serietà, chiacchieriamo in modo semplice. dividiamo una bottiglia e parliamo ancora. e penso che parleremo ancora.

lei è sempre bellissima, e sempre in ritardo, il concerto è cominciato da più di un'ora. non l'ho mai vista così ubriaca, ma è lo stesso bellissima. mi volto mentre dice "sono proprio contenta che sei venuto" mi guarda e ride "vabbè a te non te lo dico, ci stiamo vedendo tutti i giorni.." però anche a me mi vuoi bene vero? e diventa seria, stringe la mia mano "sì. non te lo immagini quanto, proprio non te lo immagini". e io non me lo immagino, ma lo sento che è vero, nelle sue mani.

si son fatte quasi le tre, in macchina davanti al cimitero disegnamo scenari apocalittici. quindi tu ancora ci credi nell'umanità? lui dice che ho detto bene, nell'umanità non negli uomini. e in questa nuova vita umana, piccola e incerta, sconvolgente, vogliamo crederci? dividiamo i dubbi, seriamente preoccupati, seriamente fiduciosi. aspettiamo.

così, giusto per fare tre nomi.. (senza fare nomi)
così, giusto per convincermi che se volessi la troverei una spalla su cui piangere.
così, giusto per ricordarmi che ci so anche stare con le persone. non con tutte, ma magari dipende anche da loro. secondo me dovrei stare sempre a mio agio, anche con gente che in realtà non mi piace, ma che ragione c'è? non conta molto molto di più la qualità?
così, giusto per dire.

57 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi leggo una emme diversa... :)

Una spalla su cui piangere la trovi facilmente, una vera spalla su cui piangere è un po' più difficile.

e comunque secondo me non devi sentirti a tuo agio con gente che non ti piace, dici bene: conta di più la qualità. :)

Buona serata!

GNAMINA ha detto...

aaassolutamente si.
La qualità.
sottoscrivo.
:)

emme ha detto...

net
bah.. diversa? alla fine, ahimè, son sempre io. l'incostanza come unica costante. e le stesse cose a volte le tolleri a volte ti stringono alla gola troppo forte, non se se sia così un bene riuscire a ritirarsi sù ogni volta..

gna'
lasci anche un contributo per la sottoscrizione? liberamente eh, secondo le tue possibilità.. anche solo 100, 200 euro..

GNAMINA ha detto...

Emme: incappi male, emmuccia.
però possiamo sempre andare a fare le artiste di strada. lo sai suonare il piffero?
(mi rendo conto ora di aver detto una cosa decisamente ambigua...nto so maliziosa)

Anonimo ha detto...

ah, gnamì, sapessi.. quasi quasi ci hai preso (dico per le artiste di strada, non per il piffero)

ho cambiato il tuo link eh, contenta? ora però non ti trovo più..

GNAMINA ha detto...

Sogno recondito, eh??
Sogno nel cassetto, dì la verità!

come sarebbe non mi trovi più?

Anonimo ha detto...

oh magari, non è un sogno! diciamo che in settimana mi toccherà esibirmi sulla pubblica piazza.. non farmi dire altro..

ti trovo, ti trovo, è solo che ti devo cercare.. eri il link più lungo, più o meno a metà elenco, mi ci ero abituata! ma tu devi sempre cambiare.. devi farti notare.. santa pazienza che ci vuole!

GNAMINA ha detto...

c'hai un esame per caso?
dai, sussù che vuoi che sia.
Però quando vuoi vengo a Roma e ci esibiamo davvero con la gonna da zingara e il piffero (e anche un cembalo, va!)
ehssì, ma potevi lasciarlo l'altro titolo, sai. è che quasi tutti mi hanno linKato come gnamina e quindi per comodità...tu ti devi adeguare, ecco.
Ma può essere che, si, cambierò ancora.
non ho pace. baci.

Anonimo ha detto...

per colpa di credere nell'umanità m'hai obbligato a pensare, quasi riflettere. spero non accada più..

emmemme, scusa, per l'esibizione in piazza non potresti rimandare alla settimana successiva ché ti vengo a vedere e, ovviamente, fischiare?

eppoi arrenditi: gnamina è introvabile..

Anonimo ha detto...

Se sto bene bene riesco quasi a non sentirmi a disagio con le persone che non mi piacciono..ma sentirmi a mio agio è un'altra cosa, conta la qualità
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

gnamina
anche un esame sì, lo stesso giorno, ma non è l'esame che è in piazza.. per quel filo di dignità che forse ancora esiste nell'università italiana interrogano in aula.
ah guarda, cambia quanto ti pare tanto ormai qui resti gnamina.. è il tuo nome, come ti intitoli ti intitoli "gnamina" resta incontestabile..

iggy
spiace per la riflessione. cercavo di convincere questo mio amico che sarebbe il caso di estinguerci, ma dice che l'uomo ha fatto anche cose belle e che a un certo punto si renderà conto, e che la terra è compromessa ma magari si trova un altro pianeta.. boh.. era più o meno un discorso del genere..

no, non posso rimandare, neanche se è per avere i tuoi fischi. spiace.

amo'
concordo e riabbraccio

Anonimo ha detto...

Beh, in bocca al lupo, per la piazza e per l'esame!

Anonimo ha detto...

la qualità, eccome se conta...
e pure la birra eh.

a proposito, ma qui una birra me la serviresti sempre?
com'era la storia della locanda? ^^

tornare e andare, io ancora mi chiedo dove.

LB ha detto...

Io so suonare il tamburello, se serve .

Anonimo ha detto...

nonno
crepi!

dorian
eccerto che ti do la birra! basta che non tenti di affogarti nella schiuma.
dove..
non lo stai chiedendo a me, vero? no perchè caschi proprio male se lo chiedi a me. se poi, per dire, ti stai addirittura riferendo al tornare o andar via dal rutilante mondo dei blog, alzo proprio le mani chè io non ci ho capito un cazzo dall'inizio.. (però se il tuo blog è ancora in vita io lo linkerei che giusto stamane rassettavo i link e mi chiedevo 'ma dorian lo metto o non lo metto?')
son stata prolissa? un po' eh?
bon
chiara media?

lb
assoldata!

Anonimo ha detto...

povero lupo. tutti che lo vogliono moruto..

Anonimo ha detto...

dài igghio, è un modo di dire.. ma mica verrai a roma veramente ve'?

Anonimo ha detto...

temo di si. me devo da organizzamme questa settimana pella prossima..
e mi porto il lupo che non si sa mai.

Anonimo ha detto...

vedi, che non è che si sia snob, è che si fa selezione all'ingresso. se no poi rischi di ritrovarti in casa tronisti e amici di maria de filippi che, cosa ci fanno alla mia festa? amici di maria de filippi fuori di qui! e portatevi via il cd!
oh per diana, uno si distrae un attimo...

Anonimo ha detto...

iggy
ma come cazzo parli? (devo preparmi alla fuga allora..)

indi
tu sei snob, è un dato di fatto.
(immagino la mia casa invasa dai tronisti e un brivido mi corre lungo la schiena. bleah)

Anonimo ha detto...

io sono snob?
dici?

mh
può essere

Anonimo ha detto...

mé sto adallenamme, mé sto a burinizzàmme..

si, ma lontaaaaaano però eh?

Anonimo ha detto...

indiano
dico.
e ho mai torto io?
di', ho mai torto io?

iggy
'n te se pò sentì

GNAMINA ha detto...

ciao, come va da queste parti?
Pronta per l'esibizione?
:)

Anonimo ha detto...

Ma è poi obbligatorio stare con chi non ci piace se possiamo farne a meno?

Anonimo ha detto...

per l'occasione sto frequentando pure un corso intensivamente accellerato di cafonaggine. fai te..
:-DD

nonsisamai ha detto...

assolutamente conta la qualita' ma bisogna costruirla...

Anonimo ha detto...

gnama
per niente pronta..
però sto bene sai?

briciolanellatte
bisogna capirlo.. nel senso, che uno magari si sente a disagio e non pensa che è "colpa" degli altri. almeno, mi sono accorta, a me capita così. magari non lo sai, che sei appena arrivato, ma qui vige la regola: ragione tutti torto emme. voi siete fantastici, sono io che non mi so integrare.. ma anche no.
(comunque benvenuto, e apprezza il maschile chè ce ne ho messo a capirlo..)

iggy
qualcuno che insegna la cafonaggine a te? (mi rotolo a terra per le risate..) a te? sovrano dei cafoni..

nonsisamai
sì, ci vuole tempo. e pazienza e fatica, ma poi ne vale la pena

Anonimo ha detto...

ma che, stiamo a scherzare?
torto tu?
ma per favore, non esiste!

(come sono malleabile in sti giorni)

Anonimo ha detto...

indiano
finalmente!
(malleabile?? che t'hanno fatto?
e soprattutto
ma chi ci crede?!)

Anonimo ha detto...

eh sì emme goditi il momento. vuoi qualche complimento? aspetta, posso dirti che scrivi bene, che sei intelligente e che hai sempre ragione. poi dovrei aggiungere che ti lamenti troppo ma ritorno malleabile

chi è che mi mallea?
eh?
che fai tu luna in ciel?
mi mallei?
perchè?
su rieducational channel

Anonimo ha detto...

emme, disastro, da oggi puoi chiamarmi sire.

da oggi perché non ho mai avuto a che fare - telefonicamente parlando - con cosìttanti romani come oggi. e domani sarà uguale, temo. sono allenatissimo..

Anonimo ha detto...

indiano
ma perchè i tuoi (rari) complimenti non mi sembrano mai credibili?
comunque
giacchè mi sembri tornato in forma (per quanto forse in forma malleabile) approfitto e ti segnalo, dalle mie chiavi di ricerca, visite per cui devi prenderti una qualche responsabilità..
tipo
acronimo ace succo
consigli per la costruzione di una amaca
se io posso cambiare se voi potete cambiare allora tutto il mondo può cambiare
trova il mondo glitter
(vabbè poi di glitter, skamarci e "scritte glemur" ce n'è a iosa ma sorvoliamo)

invece questa per IGGY
..per la serie: la gente che stanno male che coi motori di ricerca ci parla..
"qual' è il sito dove si creano i nomi con i glitter?"
(lo sottolineo che qual è si scrive senza apostrofo o non infierisco? dubbio amletico..)

e poi
iggy
la finisci con questo razzismo??
e non lo dico neanche per i romani, è proprio che non ti dona.
comunque io la settimana prossima sarò in bangladesh, perchè venivi a roma per caso?




l'hanno detto al telegiornale che fa caldo?
emmeeeeeee
vuoi andare a studiare? eccheccazzo! è inutile che rompi che fa caldo, siamo rimaste a casa come volevi no? c'è anche il ventilatore, del gelato perfino.. che altro vuoi?
concentrazione..?
a schiaffoni te faccio concentrà

scusate, vado
la mia coscienza mi minaccia..

sproket ha detto...

ho leggicchiato le vecchie cose e.. si sei sempre più subdola, sempre a chiedere soldi e sottoscrizioni!!! era davvero troppo ubriaca, confermo.ti prometto che con un pò più di calma leggerò tutto il resto. un bacio e a presto

Anonimo ha detto...

attenzione,
i miei complimenti sono sinceri. se poi tu, non fidandoti di te stessa vuoi dubitarne puoi ovviamente farlo. ma dubiti di te, non delle mie parole. anche perchè io dico sempre il vero, pur senza giurare mai su nulla.

argomento chiavi di ricerca:

-ace succo: questa non me la ricordavo ma dopo avrci pensato un po' mi è vanuto in mente che in effetti avevamo discusso proprio dell'acronimo. confido che chi è arrivato da te cercando ciò non abbia trovato soluzione al suo dilemma ma svago di classe, quello sì. se non gli basta, povero/a lui/lei.

-consigli per la costruzione di una amaca: ma costruirla nel senso che questo vuol mettersi lì a intrecciare personalmente i fili? comunque se lo ribecchi dagli il mio indirizzo che gliene chiedo una anche per me. insieme a un giardino dove metterla magari

-se io posso cambiare se voi potete cambiare allora tutto il mondo può cambiare: questa mi inorgoglisce assai. possiamo cambiare tutti insieme. lo dice anche flavia vento http://flaviavento.leonardo.it/blog
che stava per chiudere il blog ma il giorno dopo che l'ho linkata l'ha riaperto. avrà pensato che se un intellettuale della mia caratura la linkava significava che qualcosa di meraviglioso c'era nel suo blog.

-trova il mondo glitter: e arrivano da te. tu sei il mondo glitter di qualcuno. rifletti.

fra le mie chiavi diricerca ti segnalo

il gel in testa fa male

nel caso te lo fossi chiesta, io di solito non uso il gel.

Anonimo ha detto...

davide!
eh sì, io chiedo, ma mica poi arriva niente.. mondo ingiusto!
leggiucchia pure, ormai la strada la sai. e complimenti anche, chè l'ubriacona, per dire, e un'altra che non cito, per dire, mica ci sono ancora riscite a lasciarmi un commento.. ah che pazienza che ci vuole!
..a giovedì? eh? sei ammesso anche in ritardo, anche post spettacolo se con birra fresca..

indiano
ma che bella risposta. come ti è venuta questa bella risposta?
che fai tu luna in ciel?
mica suggerirai le risposte?

ma si diceva
-la cosa inquietante è che ci si trova anche la risposta.. ben condita da svago di classe, ma quanto è stato fortunato?
-me lo chiedo anch'io. il mio consiglio per costruire una amaca, è comprare un'amaca, francamente, sarà che son pigra..
e ti dirò anche (e chiedo DAV-testimonianza, se ripassa) che il venerdì sera di cui nel post, si è svolto presso parchetto sfigatino con manifestazione da "estate romana" sfigatina MA dotato di baretto e amache. mi sono sentita a casa..poche amache purtroppo.
-hai linkato flavia vento? questa proprio mi era sfuggita.. e tu hai chiuso quando lei ti ha controlinkato perchè hai pensato che se un'intellettuale dellla sua caratura ti linkava qualcosa di orrendo c'era nel tuo blog?
-tutti lo chiedono a gran voce. questo prima o poi diventerà un sito adolescenziale, è quello che vuole il mercato. tento di resistere ma lo so che il mio destino è glitter! mi uccido ora o aspetto un po'?

ah non è il gel? sei proprio così stupido natiùr? complimentoni..

Anonimo ha detto...

emmemme, ma io voglio diventre ratsista! cioè, devo! prima di recarmi a roma per lavoro devo assolutamente diventare razzista, altrimenti poi capace che vincano loro..
ti prego lascia chelo diventi. non essere castrante!
e scivimi una cartolina da dove andrai.


>>qual' è il sito dove si creano i nomi con i glitter? vince il premio nobel perla conversazione uomo-macchina elettronica

Anonimo ha detto...

cara emme,
io sono arguto.
anche se non saprai davvero come rispondere a colui che giunse da me cercando

dove scopare a bombay

-ma questo è fortunatissimo: risposte e divertimento! ah, capitassero a me certe cose...

-l'altr'anno (in realtà quando uso termini temporali indefiniti vuol dire in un passato di cui ho vaga memoria) ero andato in un locale qui a milano all'aperto con l'amaca. stavo così bene sdraiato nell'amaca che quando sono arrivati i miei amici e mi hanno fatto uno squillo per sapere dove fossi non ho risposto. mi hanno trovato solo dopo 3 quarti d'ora. i miei amici mi vogliono bene va detto. da quella volta un po' meno, ma non questioniamo.

-ora l'ho de-linkata. ottenuto il mio scopo non volevo bullarmi troppo del successo della mia iniziativa. stavo per lanciare una raccolta firme, vedi tu

-no no, che ti uccidi? arriva fino in fondo. voglio vedere quanto sei glitter

ebbene sì, tutto naturale.
modestamente, nulla di rifatto.
ho ancora i dentini da latte figurati

Anonimo ha detto...

iggy
come vuoi..
la tua visita romana prevede anche udienza dal ratsi ovviamente, no?

bella eh? e se consideri che la macchina ha risposto "subdolamente".. dialogo ad altissimi livelli!


indiano
lo so, bisogna riconoscere i propri limiti. ci sono domande di fronte alle quali le armi della ragione risultano spuntate.

che i tuoi amici ti vogliano bene mi pare l'unica spiegazione plausibile, mi sa che serve moooolta pazienza e comprensione..(della mia storia con l'amaca non ti racconto va, dico solo che le voglio bene)

e ti rivelo, in confidenza, che un giorno questo blog diventerà rosa e fucsia, e sbrilluccicherà da far spavento, ci saranno fiorellini colorati e cuorici pulsanti e farfalline svolazzanti.
ora capisci perchè penso al suicidio?

prostata ha detto...

Chissà che fenomeno dev'essere il tizio che ha aperto Google e ha scritto scientemente "Dove scopare a Bombay"... per il resto, quando facevo gli esami d'estate mi mettevo nella vasca da bagno, con tanto di cubetti di ghiaccio prelevati dal frigo, altrimenti è impossibile.

Anonimo ha detto...

oh, una fatica prendere appuntamenti cò 'sti romani.. tuttinferie sono!

Anonimo ha detto...

abiessa
(sei diventato donna..?)
vorrei proprio conoscerlo..a parte i suoi progetti, che non mi permetto di sindacare, mi fa impazzire questo, non so, "candore" della domanda.. non è che dice: "vabbuò, intanto vado a bombay poi si vede".. no, la vacanza va pianificata per benino! una sorta di boyscout del turismo sessuale..
sono molto affascinata, si capisce?

iggy
marò quanto rompi!
macchè in ferie.. finiscila, qua si produce a pieno ritmo, ma che gente frequenti?

GNAMINA ha detto...

scusa, in che senso che gente frequenta?
Qua si staccreà l'incidente diplomatico, eh?

Anonimo ha detto...

gnamì, scusa eh, ma allora te le cerchi?
mica puoi sentirti chiamata in causa, paccara come sei, non si può certo dire che lo frequenti a iggy..
eccomunque era: "ma che gente frequenti, a roma, per lavoro?"

e per la cronaca qui domani è festivo, non è che sono ferie, se potrà farsi un ponticello sul festivo no?

Anonimo ha detto...

mi cerco sempre. mania di grandezza o disperato bisogno d'affetto...non so. probabili entrambi i motivi.
ma, chiaramente, sulla fiducia da dare, o non dare, all'umanità, ed agli uomini, magari potenziali, non potevo restare indifferente.
non mi trovo, comunque, anche se potrei sbagliare, non so nemmeno questo.
e un poco, da un bel pò di tempo, mi chiedo se qualcosa è cambiato e perchè.
forse dovrei esserci di più. vero.
forse dovrei dirti che non concordo con l'amico nostro e che sempre meno ti trovo subdola.
forse lasciar perdere il comunicare così...sai quanto non mi piaccia, e ricominciare dal solito posto alla solita ora e ritornare "clienti" e avere l'agognato sconto.
o forse, stasera, sorriderti semplicemente, sapendo l'imbarazzo e sentendoti come solo sa sentire un cane e il suo padrone che, nel corso degli anni, imparano ad assomigliarsi...

ciao "emme"...manteniamo l'anonimato entrambe.

Anonimo ha detto...

emmemme, grazie perla paccarosa risposta in mia vece.
e fanculo a pietropaolo.

GNAMINA ha detto...

continuerò a difendermi strenuamente dall'etichettatore mascArato (e a questo punto dalla sua adepta che s'è fatta plagiare) fornendo alla giuria le prove della mia non paccarosità.
Il fatto è che non c'è una giuria.
Se non c'è la giuria non c'è il processo.
e finisce tutto a tarallucci e vino (cioè all'aperitivizzo).

Anonimo ha detto...

ho un po' latitato eh?
oggi ho cercato di recuperare un po' le letture arretrate..
vi sono mancata? no eh?
bueno
magari domani spremo anche il cervello in pappa e pubblico qualcosa, ma non è una promessa.

che devo rispondere?

iggy e gnamina, belli de casa, fate pace sù, fatevi st'aperivizzo e non se ne parli più.

tu, che mi hai fatta piangere con questo commento, a te non devo rispondere qui. lo capiremo perchè, con un po' di pazienza. capiremo tutto.

Anonimo ha detto...

gnamina? chi è gnamina?

GNAMINA ha detto...

ma perchè, non mi ci parli?
AH, ecco perché mi rispondi a monosillabi sia sul tuo che sul mio blog. Sei pure vendicativiggy?
Bàh, una risata mi faccio, bàh!!

emme ha detto...

vedi tu se questi devono venire a sciarriare sul mio blog..
mi tocca far la maestrina e separarli?
lascio che si uccidano?
li espulgo entrambE?
chi mi risponde?
chi sono io?
posterò ancora?
perchè viviamo?
dove andiamo?

no comunque io sono stanca.
sono proprio nata stanca.
mi riprenderò mai dalla mia nascita?
non mi piace mentire.
e neanche essere sincera.
subdoleggio.
vorrei essere altre cose.

perchè parlo sempre nei commenti?
rispondo lungamente. mi sfogo. ci ho scritto un sacco di cose che mi piacciono nei commenti.
uno forse dovrebbe prendersi la responsabilità di farci un post.
o tacere.
ma voi siete stanchi delle mie pippe mentali quanto lo sono io?
ma "voi" chi poi?

no comunque, stasera non posto.
postare.. che parola del cazzo. come altro si può dire?
invece ero felice oggi.
lo sono?
perchè no?

un movimento deciso emme, coraggio, perchè no?

sbornia triste.

GNAMINA ha detto...

Emmuccia, uno nuovo se non altro per rispetto a noi, ché questo qua se n'è andato alla cozze. Ma se eri felice, cavolo, E SCRIVI PERCHE' ERI FELICE, NO? Eviti una pippa mentale e risolvi il tutto. Coraggio. Bevi di meno, però.

Anonimo ha detto...

gnama, osserva bene i miei labbroni: b a t t u t a. trattavasi di una b e l l i s s i m a b a t t u t a
ettù tela prendi, alché si evince la pagliosità della tua coda ;-)
hihihi

emmmemme, va bene così. coi pippotti intendo. sono pure gratis!

GNAMINA ha detto...

IggY: (scusa Emme, EH? L'ultima replica e poi basta) Senti, coleottero degli altipiani, io non me la prendo, io lo so chèra una battuta, io di paglia c'ho solo i fuochi. Quindi o lavà o la spacca e i cocci sono suoi.

Anonimo ha detto...

gnama
uno nuovo che? dici un post?
mo' no poss.. dopo manc.. vediamo staser..
perchè ero felice?..eccerto, mo racconto i cazzi miei a tutta la rete..
no comunque non ho bevuto tanto, anzi, ma mi veniva da chiamarla sbornia triste.. serata che piega sul malinconico, così, pensieri. niente di che.

iggy
tutto si paga.



(mi piace essere lapidaria)

Anonimo ha detto...

vai a mangiare in uno di quei ristoranti figissimi e costosissimi tipo "nouvelle cuisine" e poi vedi se quello che conta è la "qualità" e non la "quantità". La mia vita per 1kg di pasta al pomodoro!

Anonimo ha detto...

questo post è diventato una ciat, a rallentatore ;-D