venerdì 15 giugno 2007

interno notte, esterno?

sul blog più bello che c'è si creò un serio dibattito sul loveboyday (sul finire dei commenti a questo post) in cui ho detto, fin troppo, la mia. ripensandoci, perchè io son malata e ripenso a tutto, riflettevo sul fatto che sul mio blog non ne parlo quasi mai di quello che succede nel mondo. sto sempre là a guardare il mio ombelico. ho un bellissimo ombelico questo va detto, ma tutto il resto? non è che non lo guardi o non mi interessi.. è una scelta? sì abbastanza. però alla fine se uno ha uno spazio pubblico in cui liberamente sproloquia avrebbe anche senso usarlo per far sapere le proprie inutili opinioni a tutta la rete (ovvero a quei quattro disperati che mi vengono a leggere ed eventualmente a qualche scamarcina che giunta qui per sbaglio decida poi, pur delusa, di trattenersi un po'). a che serve avere un blog se non a togliersi la soddisfazione di comunicare, di gridare al mondo "barbara palombelli mi fa schifo"? no? sì certo anche cose più serie al limite. però sono questi squallidi personaggi che popolano l'universo "culturale" italiano che danno bene l'idea del livello del dibattito pubblico. una quasi first lady che compunta sparge banalità sulla qualsiasi, sulla pedofilia appunto, su cogne e sul bon ton con uguale serietà. mi viene da vomitare. metaforicamente, ma anche non metaforicamente. devo essermi data troppi cazzotti sullo stomaco, perchè continui a picchiarmi emme? lo vedi che poi stiamo male tutt'e due, o tre, quattro..quelle che siamo. non potresti startene un po' tranquilla? ecco, ricomincio a parlare di me, con me anzi, ancora più preoccupante. la soddisfazione di scagliarsi contro il prossimo è solo passeggera, la speranza di vedere dei cambiamenti poca. e allora che si fa? direi che ci si rimbocca le maniche e si lavora, si va a spalare merda anche se è troppa e non ce la si farà. lo direi, davvero lo direi. ma non oggi, oggi sono di pessimo pessimo umore. oggi mi devo distrarre.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

emme, scusa, ma chiccazz'è barbara palombelli??

Anonimo ha detto...

BARBARA PALOMBELLI (LA MOGLIE DEL RUTELLO CHE ALTRETTANTO) MI FA CAGAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
! <------

Scus'Emme se sono stata così scurrile in casa tua. mi sono permessa di urlarlo hai quattro, che poi non quattro, venti.

prostata ha detto...

Certo che per Barbara Palombelli e il marito non dev'essere semplice sopravvivere... voglio dire, sì e no mettono insieme un cervello, in due...

Anonimo ha detto...

grrrrrrrr tre disperati... io le speranze cellò ancora!!!

e tooornaaa rundineeellaaaaaaaa...

nonsisamai ha detto...

ma io non sono una disperata, cioe' solo qualche volta :(

GNAMINA ha detto...

'ngiorno, bellezza.
Un cappuccino e un cornetto, per favore. Anzi fanne uno anche per te e sediamoci a quel tavolino. Quello là, tutto al sole, vicino alla fioriera.
La vuoi fare la colazione con me?

emme ha detto...

sì sì sì
facciamo colazione insieme!
che bello!!
ci sediamo al sole e intanto rispondo anche ai commentatori se non ti spiace..
ah, buongiorno a te, come stai?
faccio i cappuccini

emme ha detto...

prima preciso per tutti che "quattro disperati" lo dicevo con affetto.. era per dire che i miei sproloqui, per fortuna, non li legge tutto il mondo. siete più di quattro, spero più o meno felici, il fatto che perdiate tempo a leggermi certo non depone in favore della vostra salute mentale, ma a me fa molto piacere.

iggy
informati

gnama
per così poco? sfogati pure, sottoscrivo
solo che "urlarlo Hai quattro" è da pelle d'oca..

abs
oddìo non mi pare che abbiano poblemi a sopravvivere, anzi.. e io mi chiedo: ci sono o ci fanno? non che la risposta a questa domanda cambi la mia opinione di loro.

ardù
ma veramente tieni 'e speranze? con quella faccia?

nonsisamai
no no dài neanche qualche volta.. tanta gioia per te tanta tanta gioia!

GNAMINA ha detto...

OCCRISTO. e si vede che mi si sono incrociati quindici pensieri contemporaneamente. mi sotterro?

emme ha detto...

nooo
niente di grave
si capisce che è un errore di tastiera.. una donna della tua cultura..
pijate 'n artro cornetto e nun ce penzà

Anonimo ha detto...

apparte che nommi risulta che sapere come si chiama la moglie di rutella significa essere informati.
chiedo:
cosa fa? tiene un programma di cucina in televisione? ci ha una trasmissione/salotto di vipparoli?
ci ha una rubrica di posta (per suore) su vanity fair?

e oggi vedi di andare al gay pride ché c'è sicuramente un fracco di gente interessante. tsè..

Anonimo ha detto...

gnama fattelo dicere: sei propreto ignorantissima in grammatica!

iggy, tu che le stai più vicino facci vedere un po' le regole più lementari che puoi a questa che ci scrive hai coll'acca... roba da sant'ufficio!

GNAMINA ha detto...

Arduccio tu mici credi se ti dico ch'ero la più brava in grammatica a scuola? ero un fenomeno in analisi grammaticale, logica e del periodo.
un mostro fuori da ogni concezione.
anticoncezionale, insomma.
e poi tu ammé non mici parlavi o no? brutto filibustiere che ti approfitti subito di un mio momento di rincoglionimento!!
troppo facile, ehhhhsssì, davvero, ahhhssissì, proprio da vigliacchi, sissì!

GNAMINA ha detto...

qqqqqQQXZ



VI PRESENTO LA GATTINA MEA CHE E' TRANSITATA SULLA TASTIERA.

LB ha detto...

Oddio, Barbara Palombelli no, mi hai funestato il pomeriggio facendomi pensare a quella voce fastidiooosa!!!

Anonimo ha detto...

Eeehm...metti una foto del bellico?
byNonnoInutile

Anonimo ha detto...

ma che c'è da dire sul mondo. dicono tutti le stesse cose con le stesse parole da 40 anni di onesta blog professione

Anonimo ha detto...

io nel frattempo ho eletto questo "mio peggior post del bimestre" (per gli amanti delle statistiche inutili)

e ora vediamo di fare un po' d'ordine, che il caos dilaga. addirittura ora mi commentano anche i gatti,non bastavano i napoletani. dove andremo a finire..?

dunque

iggy
il mio imperativo non voleva darti del disinformato, è che io non te lo voglio spiegare chi è.. potrei linkarti qualche nota biografica che facilmente troverei in rete ma, apparte che mi pesa il culo eqqindi casomai cercatela da te, vorrei mantenerti in questa beata ignoranza che un po' ti invidio. è solo una tipa inutile che opiniona ovunque.. varrebbe la pena giusto l'imitazione che ne ha fatto la guzzanti ma sur tubo non c'è quindi niente, da me non saprai altro. è per il tuo bene.

ardù
lo salto che non parla con me.. (sto cafone)

gnama
la salto che non parla con me.. (sta cafona)

gattina di gnama
benvenuta sul mio blog. ti consiglio di esplorare anche la parte destra della tastiera, può darti grandi soddisfazioni. (dovrò procurarmi del cibo per gatti da tenere al subbar..)

lb
scusaaaaa! perdonami ti prego, non era nelle mie intenzioni..

nonnooooo
sai quanto ci ho messo a smettere di leggere bèllico?
non te lo posso mostrare sennò ti innamori perdutamente di me.. mica vorrai altre pene d'amore? casomai dopo il matrimonio, se mi sposi.

jest
i blog ci sono da quarant'anni?!
comunque non credo, se uno pensa e dice dal suo punto di vista e con onestà le parole non possono essere le stesse. magari non sempre è così. magari non tutte le opinioni sono interessanti, ma magari neanche i miei soliloqui intimisti lo sono.. alla fine sono solo parole, e le parole sono sempre le stesse, poi dipende da cosa vogliono dire per chi le scrive e per chi le legge, non è una cosa concreta ma è questa che fa la differenza.
(non sempre rispondo così lungamente, non ti spaventare)

Anonimo ha detto...

le tipe inutili che opinionano ovunque nommi interessano. tanto più se si tratta della moglie di rutella bella..
ho deciso che resterò nella mia beata ignoranza.
grazie per non convinto a cercare info su di ella..
(oh, grazie per davvero!)

Anonimo ha detto...

Mammamia! Make love not War! Peace and love! Etc, etc...

GNAMINA ha detto...

Emmuccia: vuoi andare a vedere quante olte sul mio blog hai conferito con altri tranne che con me? EH???
ma guarda sta piccoletta, oh!
(la micia si chiama MEA)

Anonimo ha detto...

igghio
prego. ma probabilmente l'avrai anche vista.. io la odio per alcune cose in particolare ma non te le racconto, conserva la tua innocenza. io ho smesso con la tv e sto molto meglio.

nonno
viva il bellìco abbasso il bèllico!

gnamì
quante volte?
(sì rincogirl, l'avevi scritto che si chiama MEA.. vabbè, carezza mea p'emmè)

Anonimo ha detto...

Mi associo al commento di nonsisamai ;)

Devo averti fatto una pessima impressione mi sa .. :D

Anonimo ha detto...

daaaaaaaai! lo sai che non è così

l'ho spiegato, siete i miei "quattro disperati" e vi ci voglio bene.
vi penso disperati per sentirmi più a mio agio..

GNAMINA ha detto...

Adesso non c'ho voglia di contarle oltre che non me ne frega una mazza.
Eppoi, non è per fare la pignolata ma lo sapevo che l'avevo scritto che si chiama Mea. Te l'ho ribadito perché tu hai scritto "gattina di Gnama".
No, pe' èsse precisi. Pensavo ti fosse sfuggito il nome.

Anonimo ha detto...

La faccenda non è tanto decidere di cosa scrivere. Io difficilmente parlo di me, o almeno lo faccio in maniera indiretta. Anche nel ripostare semplici notizie o cazzate stratosferiche, come faccio io di solito, ne esce fuori comunque un qualcosa di tuo. Non c'è un modo migliore per fare le cose. Potrei benissimo anche io mettermi a scrivere della mia intimità quasi cotidie, ma non lo faccio. E questo non significa che chi invece lo fa è egocentrico. Io lo sono nel pensare che se scrivessi delle mie paranoie ben pochi capirebbero.
Siamo tutti vittime dello stesso egoismo che ci fa guardare dentro all'ombelico, solo che ognuno lo esprime in maniera differente.

Anonimo ha detto...

forse neanche lo si decide cosa e come scrivere, viene. egocentrica è l'idea stessa di avere un blog, come se quello che si ha da dire fosse importante. boh. alla fine tutto è degno di essere detto. o forse no, potremmo starcene tutti un po' più zitti.
tu ci sei in quello che scrivi, molto. di qualunque cosa si parli se ne parla dal proprio punto di vista, se descrivi quello che vedi descrivi anche i tuoi occhi, comunque. e io parlo delle mie paranoie, ma non parlo da sola, e dalle mie paranoie si vede il resto del mondo, lo si vede confuso e distante come lo vedo io, ma lo si può vedere. se si vuole.

Non c'è un modo migliore per fare le cose.
Non c'è un modo migliore per fare le cose.
Non c'è un modo migliore per fare le cose.
Non c'è un modo migliore per fare le cose.

cerco di farmelo entrare in testa ma niente, lo so che non c'è un modo migliore, però il mio è il modo peggiore. convinzione inestirpabile.