domenica 17 giugno 2007

l'ho già detto che sono subdola?

sono brava a mandar giù. incarto con cura le delusioni e le ripongo in cantina. difficile sospettare che ci siano, le scordo anch'io. mi deludo ogni giorno, tutti i giorni mi deludono, ma li piego e li metto via per sorridere al nuovo sole che sorge come se fosse il primo. ma anche quel che è nascosto pesa e le energie si assottigliano. non si può consumare energia senza ricrearne, poi finisce. mi serve un po' di grande immensa totale felicità sennò finirò le riserve, finiranno i miei sorrisi amari ma ostinati. e neanche ci credo nella felicità.
quindi come stai? bene grazie.
sono bravissima a star bene lo stesso. so nutrirmi di nulla, devo, non ho nulla di cui nutrirmi. di quello che ho non so nutrirmi, quello che ho non mi va mai bene, è pane ammuffito. ma ho fame, e nausea. circolo vizioso.
quindi?
QUINDI?
sempre a fare domande eh? non la perdiamo questa brutta abitudine eh?

31 commenti:

Anonimo ha detto...

fai male a non credere nella felicità. lei, in te, ci crede..

GNAMINA ha detto...

già, ha ragione Iggy, guarda la fine che ha fatto il bignè...
;)

Anonimo ha detto...

Subbina ma tu sei piena di energia, io lo so..e per qualcosa di veramente bello è solo questione di tempo, arriverà, eccome.

Anonimo ha detto...

iggy
dici? a me non pare.
la felicità si è scordata di me come io mi sono scordata di lei.

gnama
beh una dolce fine in fondo.. non mi dispiacerebbe morire di praline

amo'
dici? guarda che fingo bene, sono subdola, mi tengo su con gli spilli ma dentro sono vuota.

Anonimo ha detto...

è che, per ricordarle della tua esistenza, la devi continuamente stuzzicare.
a caccia di imprevisti..

Anonimo ha detto...

perchè non mi credi? perchè devi sempre farla facile? faccio quello che posso, e non funziona, e di più non so fare, mi sento già abbastanza una merda da sola grazie.

Anonimo ha detto...

Ma che vuota e vuota, mo' ti riempio di botte allora se non la finisci! :D

Anonimo ha detto...

accomodati, tanto so incassare

Anonimo ha detto...

non ho mica detto che stuzzicare la felicità sia una cosa facile..

ricorda, stereo mazzate! ci ho anche il suporto..

Anonimo ha detto...

Felicita'
e' un bicchiere di vino
con un panino
la felicita'
e' lasciarti un biglietto
dentro al cassetto
la felicita'
e' cantare a due voci
quanto mi piaci
la felicita', felicita'

Senti nell'aria c'e' gia'
la nostra canzone d'amore che va.. a.. a..
come un pensiero che sa
di felicita' a.. a.. a..
Senti nell'aria c'e' gia'
la nostra canzone d'amore che va.. a.. a..
come un pensiero che sa
di felicita' a.. a.. a..

Anonimo ha detto...

sissì picchiatemi, forte però, neanche mi difendo.. anzi facciamo che intanto comincio a picchiarmi da sola che ne ho particolarmente voglia aujourd'hui.


oh arduccio, la mia canzone preferita.. come hai indovinato?

Anonimo ha detto...

Oggi subbina sta n'grifata...altro che mazzate, qui ci vuole una bomba a mano per placarla! ..eppure pare tanto caruccia, pettinata, timidina :D

Anonimo ha detto...

Aridaje co sta violenza, ma è una mania la vostra. Io suggerisco porchetta e rosso se uno si sente una merda. Nutella e rhum per le pene d'amore e una cena di pesce con annesso bianco per i problemi lavorativi. Nel mentre continuare a guardarsi nello specchio con malcelato orgoglio...

prostata ha detto...

Io di solito in casi come questi trovo consolazione appunto in cosa semplici, tipo rimpinzarmi di pistacchi, immergermi nei barattoloni, contemplare il gatto che salta da un mondo all'altro...
:)

Anonimo ha detto...

amoilmare
ammazza che brutta impressione che ti ho fatto!
il "pettinata" era un caso però.. :D
(mi sto calmando)

nonno
il problema deve essere che non mangio la porchetta.. potrei darmi al solo rosso ma poi così a digiuno mi piglia subito allo stomaco e finisce che lo vomito.. lo vedi che sono condannata a sentirmi una merda per l'eternità? va bene che lo sono ma sapessi almeno far finta di niente..

abs
invece sui pistacchi..
oggi il mio cane se ne stava, al solito, a poltrire contro il divano e a un certo punto si è alzato, ha percorso una distanza che potremmo stimare sui 70/80 centimetri e si è ributtato giù, sospirone e ripresa della pennichella. eh sì, riescono sempre a strapparti un sorriso queste stupide creature.
(un giorno di questi ti linko eh, appena decido come chiamarti.. posso sì?)

Anonimo ha detto...

siamo molto simili in questo. Ma sbagliamo entrambi, mi sa. Meglio sputare il rospo, che ingoiarlo. Tanto prima o poi risale a galla...

Anonimo ha detto...

eliminare i rospi dall'universo invece no?
uno alla fine continua a fare quello che ha imparato a fare, difficile smettere di ingoiare e di produrre nuovi rospi da ingoiare, ci si ripete e non basta la buona volontà.

ora però tiriamo un mezzo sorriso per la buona notte!

Anonimo ha detto...

eggià, tiriamo fuori anche un sorriso intero, che ne vale la pena. :)

dormi bene :)

Anonimo ha detto...

:)
vabbè un po' tirato ma meglio di niente..
'notte net

Anonimo ha detto...

Ahahah eri pettinatissima..e mi hai fatto una bella impressione, a parte la cofana perfetta, ovvio :D

Anonimo ha detto...

E' tanto difficile, ma la soluzione più duratura è imparare proprio a nutrirsi di ciò che si E', accettandosi nel bene e nel male. Penso sia difficile trovare soddisfazioni (lasciamo perdere la felicità) fuori se non si è soddisfatti dentro. Se cerchi bene, vedrai che c'è moooolto più di un pane ammuffito... quello buttalo, per forza ti viene la nausea!
Vuoliti bene :-*

Anonimo ha detto...

amoilmare
cofana perfertta???? te meno io te meno, come te ripijo te riempio di pizze! (messaggio interno all'anello ferroviario)

dizzie
grazie! e BENVENUTA soprrattutto
hai molta ragione però in effetti no, non me ne voglio un granchè, solo a volte, a chiazze. non basta.

Anonimo ha detto...

...eeehm...c'è un lieve filo di negatività nella tua risposta...
a me non sembri una ...ecco quella cosa lì...mi sembri invece interessante...certo detto da uno che si definisce "inutile".
Vabbè meglio non pensarci...

TheLegs ha detto...

Oh, finalmente qualcuno che può capire quella sensazione di fame e nausea.

Brutta storia se la provi, comunque.

Anonimo ha detto...

nonno
io l'ho sempre detto che non sei inutile, e anche che io non sono interessante (vedi profilo). non lo sono, magari qui lo sembro, sono subdola e maschero bene, ma sono inutile e merdosa, oltre i limiti consentiti.

lelegs
mi dispiace che tu possa capirla.. sì, è un gran brutta sensazione. in metafora e fuori metafora.




vorrei dire che oggi va meglio, ma mi sa che non è vero. mento e vi rassicuro o almeno qui cerco di dire davvero come mi sento? come mi sento? e poi vorrei anche capire perchè. e tenermi forte a qualcosa per non scivolare, dove mi attacco?

GNAMINA ha detto...

Emme, essù. ché poi la gente ti risponde male, no?

Anonimo ha detto...

perchè?

GNAMINA ha detto...

"dove mi attacco?"
...
;DDD

Anonimo ha detto...

beh
non ho dove attaccarmi infatti

GNAMINA ha detto...

vabbuò, niende...
:)

nonsisamai ha detto...

mi piace l'immagine di fame e nausea e di pane ammuffito. rende.