domenica 3 giugno 2007

domenica

non è che abbia tanta voglia di scrivere.
strano giorno la domenica, ci si vorrebbe sempre fare più cose con la domenica, ma poi scivola. l'arretrato resta arretrato e l'incombente resta incombente, vince il vuoto. fa paura il vuoto. ma non mi ci trovo male in fondo, è la mia dimensione, vuoto e paura, e smania di fare e tempo che passa senza lasciarsi afferrare. forse la mia vita è un'eterna domenica. sospesa, senza impegnarsi in ciò che si deve, senza godere di ciò che si vuole. sono nervosa. tra una mezz'ora è già lunedì, sveglia, doccia, metro e non si torna a casa prima delle dieci. martedì appuntamenti variamente dislocati, e a casa non prima dell'una realisticamente. mercoledì? direi biblioteca, e cena fuori, ma senza fare tardi. giovedì invece non mi aspettate svegli. venerdì l'impegno sarà evitare il parrucchiere, riuscirò nell'impresa? e poi ancora studio ovviamente, ma chiusura in dolcezza credo. e poi sabato grande matrimonio intercontinentale, sperando di aver trovato il tempo in settimana di rimediare un paio di scarpe decenti. e che succede a questo punto? sarà di nuovo domenica. vorrò dormire le ore che non ho dormito durante la settimana, studiare le pagine che non ho studiato (mai rispettato una tabella di marcia in vita mia), fare lunghe passeggiate, vedere un paio di film, finire il libro che aspetta sul comodino.. e invece sarà sera prima che io possa accorgermene. e sarà già il dieci di giugno.
domande:
perchè la persona più pigra e solitaria che io conosca, meemmemedesima, ha una settimana così densa di impegni?
troverò il tempo di passare per i blogghi in tutto questo?
è questo il mio peggior post in assoluto?
ai posteri

48 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara mia, quanto mi ci rivedo in questo post..passano le settimane e i mesi e a volte mi sembra di non concretizzare niente..però poi penso che, a volte, quello che non succede in un anno, accade in un giorno..ma quando arriva questo giorno?
Oddio.. come sfogo un pò deprimente del lunedì non c'è male, perdonami subbina, non volevo angosciarti :D

Anonimo ha detto...

Tranquilla mia cara, non c'è mai limite al peggio.
Te lo dice una esperta del settore.
E comunque, buona settimana! Sembri una pierre.

Anonimo ha detto...

amoilmare
non mi angosci tranquilla, ci penso da me, e poi so' sponda.. sfogati sfogati pure
sai che a rileggerlo stamattina questo pezzo è molto diverso da come volevo scriverlo? c'è un'amarezza che mi viene fuori al di là delle intenzioni, retrogusto anche delle parole che si pretendono spensierate.

ossimorosa
ora
io sono paranoica e lo sappiamo,
sto sempre lì a chiedere ma un po' vi piaccio? ma mi volete bene? e lo sappiamo, sono raramente soddisfatta di quello che scrivo e lo sappiamo.
ma anche non fosse così
dopo aver scritto
è questo il mio peggior post in assoluto?
leggendo
tranquilla mia cara, non c'è mai limite al peggio.
come dovrei interpretare?
io traduco: ma no figurati hai scritto di peggio e sicuramente toccherai punti più bassi non c'è da pensare diversamente viste le premesse!
ecco, ora piango.

e poi pierre a emme proprio non le si può dire, con tutta la buona volontà..
ovviamente la tabella di marcia già è saltata
come volevasi dimostrare
dio che ansia
eppure ero di buon umore, me lo ricordo distintamente..
bah
non che sia di cattivo umore..
vabbè chiudiamo qui.

nonsisamai ha detto...

la cosa peggiore è non saper dire di no e ritrovarsi a correre correre correre :)

Anonimo ha detto...

risposte:

densa? densaaa? vuoi far cambio??

troverailo, troverailo. e se non troverailo, compratello! e se non hai soldi per, ruballo!

puoi fare di peggio, cioè parafrasando salcazzo chi: si può dare dippiù!
eppoi concordo con la traduzione interpretazione che ti ha fatto piangere. su, dai, muoviti, piangi!
;-DD
e, a braccetto con l'oximorellosa, ti dico che telo sta dicendo uno che raramente è soddisfatto di ciò che scrive.

ma la tua odierna tabella di marcia prevedeva per caso una visita in vaticano? el nazi ti ha dato buca perché ha saputo che hai più di 8 anni?

Anonimo ha detto...

A volte la scrittura sa cogliere le sfumature più inconsce..magari non era nelle tue intenzioni comunicare in un determinato modo, ma alla fine sotto una voluta spensieratezza si colgono aspetti più profondi. Comunque, per sdrammatizzare, come diceva un mio amico "hai sempre un giro di vantaggio" ;)

LB ha detto...

Questa settimana la sindrome del sabato del villaggio non ha risparmiato nessuno, è?! Sabato tutti lì a dire oh che bello, domani voglio proprio fare questo quello e quell'altro e poi la domenica...zapping e dormicchiamento sul divano! ne so qualcosa! Epperò so anche che certe volte più i giorni sono densi e più si trova il tempo di fare tutto, compreso il bloggheggiamento!

Anonimo ha detto...

nonsisamai
in realtà io so dire di no, cioè proprio un no secco è difficile diciamo che traccheggio finchè non si rinuncia alla mia presenza

iggy
no non voglio fare a cambio. oh senti mica ho detto che avevo la settimana più densa del mondo, non mi stavo neanche lamentando era giusto un programma di inizio settimana. certo certo tu sei super impegnato, il grande manager.. lo sappiamo, mica è colpa mia però! cazzo vuoi?
e se non ti piace come scrivo non mi leggere, cazzo vuoi?

no manco mi ha invitata, dice che al nazi non gli piacciono le femminucce (e questa è la volta che mi chiudono il blog)

amoilmare
giro di vantaggio?? no guarda a me m'hanno doppiata da un pezzo..

lb
e anfatti ecchime qua

Anonimo ha detto...

Eheh, tu sei organizzata quasi peggio di me, bene! :P

Comunque tu non hai peggiori post, fino ad ora! :)

Anonimo ha detto...

net
oh net sei l'unico che mi dice solo cose carine.. mi difendi tu da quel mostro di iggy?



nota a margine:
mi hanno anche mollato la mattutina pisciata del cane domani, mi ci mancava, che bellezza!

Anonimo ha detto...

l'unico? pecché, io non te le dico le cose carine? basta, smetterò di farlo!

Anonimo ha detto...

arduccio,
ma se mi hai dato della pazza fino a un secondo fa! lo vedi che non stai bene? non puoi mica smettere se non hai mai cominciato.. sei pazzo, sei pazzo non ci sono più dubbi.

Anonimo ha detto...

"è questo il mio peggior post in assoluto?"

no, no, tranquilla, hai scritto di peggio

Anonimo ha detto...

Indiano crudele :D
Subba te difendo io!

Anonimo ha detto...

si, grande manager di 'sta cippa!
ma impegnato quanto basta.

eppoi non cercare spalle ché sei indifendibile ;-D

Anonimo ha detto...

sono senza parole.. mi son cresciuta le serpi in seno..
'tacci vostra!

indiano
e avrai anche stabilito qual è il mio peggior post immagino.. o i peggiori 50.. non so..

amo'
sì difendimi ti prego! almeno tu! non ridere però che non c'è niente da ridere, l'indiano è veramente crudele altrochè, pezzodemmer..! nun me fa parlà.. perchè iggy? devo aggiungere qualcosa?
je meni te allora?

iggy
e sentiamo perchè sarei indifendibile? sei bello te sei bello.. ma io non lo so..

che gentaglia!

GNAMINA ha detto...

salve, passavo di qua.
ho sentito parlare di tabelle di marcia.
Qualcuno mi può spiegare in cosa consistono?
Che è tipo Eccsèll?

Anonimo ha detto...

sì, ti difendo io! ;)

ma ardù è geloso :D

Anonimo ha detto...

Ok Subbina ti difenderò a spada tratta, ormai mi sento investita di questa missione umanitaria :)

Anonimo ha detto...

considerato che hai scritto 51 post, se avessi una lista dei tuoi 50 post peggiori, probabilmente tu saresti melissa p.

Anonimo ha detto...

"vuoto e paura"...mmmh...preferisco lumache e bacherozzi. ;)
spero che lo troverai il tempo per il blogghi!

Anonimo ha detto...

grrrrrrrrrrrrrrrr non sono pazzo, sono solo un po' originale, me l'ha appena confermato lo sichiatra fiscale che siccome mi ho preso i giorni di malattia all'ufficio è venuto a trovarmi, tiè!!!

e poi, la pazza sei tu a non essere pazza di me, aritiè!!!

Anonimo ha detto...

sunday comes alone again
a perfect day for a quiet friend
and you - you will set it free

i see new morning round your face
everybody says it's another phase
and now - now it's come to me

see the magic in your eyes
i see it come as no surprise
and you - you turn your eyes away
yeah you - you turn it all away

i guess it's true it's never too late
still i don’t know what to do today
oh why - can’t i set you free
will you - do the same for me

sunday comes and sunday goes
sunday always seems to move so slow
to me - here she comes again

a perfect ending to a perfect day
a perfect ending, what can i say
to you - lonely sunday friend

with you - sunday never ends

Anonimo ha detto...

gnama!
sì tipo excell, ma con scarpe da trekking.

net
embè? tu difendimi, non ci badare

amo'
"umanitaria" però fa un po' caso disperato no? non è un intervento umanitaro è una lotta contro le ingiustizie del mondo!

indi
1 su 51 è tanto per melissa p.
sono a 51? è vero.. vabbè non me lo dire quanti/quali sono i miei post peggiori, meglio non sapere, e poi non ti conviene ormai ho dei difensori..

nonno
contento tu..
passo, passo, non ti preoccupare che appena posso passo. pessa pussa pissa.
aaahhhhhh! sì sono pazza, confesso.

ardù
ma io sono pazza di te, caro.

Anonimo ha detto...

rottentothecore
uh bella! grazie. ma cos'è?

Anonimo ha detto...

Io non ho scritto che tu puoi fare di peggio.
Ho scritto che c'è sempre di peggio. Il fatto di sapere che c'è sempre qualcosa di peggiore rende tutto più bello.
Adoro le sottigliezze!

Anonimo ha detto...

ah beh se non lo vuoi sapere... prova a scrivere un libro sul tuo guido, solo che ogni tanto dovresti buttarci qualche colpo di spazzola

ossimorosa, sei veramente una ruffiana.
adorabile eh.
ma ruffiana.

Anonimo ha detto...

ossimoro'
lasciamiti guardare dubbiosa
sottigliezze da arrampicata di specchi.. ma sei adorabile, ruffiana eh, ma adorabile.

indiano
ah beh se proprio me lo vuoi dire che non ti tieni ti ascolto, a tuo rischio e pericolo.
no no no non scriverò un libro, giammai, meno che mai spazzoloso.

Anonimo ha detto...

è sunday dei sonicchiùtt.

Anonimo ha detto...

Subbina, allora lascio solo "missione" contro le ingiustizie del mondo! (mondo però mi pare esagerato..con tutto il rispetto..)

Anonimo ha detto...

rottentothecore
ah ok, molti complimenti per la pronuncia!

amoilmare
scherzi spero? vedi forse ingiustizie peggiori nel mondo? di fronte a gente che mi tratta male non si può che imbracciare il fucile! sto esagerando? vabbè ma solo un pochino no?

Anonimo ha detto...

Troppi adorabile tutti in una volta.
Non esageriamo che poi ci credo, via!

Anonimo ha detto...

ma io ti voglio savia di me, è più bbello accussì...

sei savia, tu?

Anonimo ha detto...

oxi
ma noi ti adoriamo, che ci vuoi fare?

ardù
quante ne vuoi.. no guarda savia non direi proprio, con tutta la buona volontà..

iggy
ah no, iggy non ha scritto niente.
però è tornato.
mmmhh
devo farmi delle domande? ma no va,
bentornato maledetto polpettone!

Anonimo ha detto...

uè, guarda che polpetta sei tu! non rubare!
(grazie per il bentornato)

Anonimo ha detto...

e vedi di muoverti a postare qualcosa, svergognasta!

Anonimo ha detto...

ma non tengo che dire..

Anonimo ha detto...

cazzata cosmica

Anonimo ha detto...

invettivati!

Anonimo ha detto...

parlaci di me, dai... tema: cosa penza emme di arduccio...

Anonimo ha detto...

ci siamo domani è domenica, 10 giugno.
parlaci di questa settimana emme, dei nuovi strabilianti stratagemmi escogitati per sprecare il tuo tempo, degli esercizi di equilibrio, dei freni, degli incontri e dei racconti.
parlaci di oggi, di questa giornata surreale con gli elicotteri che rombano sulla città, di te che superi - previa perquisizione - un cordone di carabinieri sventolando il tuo invito al matrimonio, del celebrante prete americano che cazzo è uguale spiccicato buscio, dei bambini mulatti, della famiglia che cresce e si ritrova, della vita che corre. di te che la insegui. della gioia che scovi negli angoli, come la trovi? perchè vivi ancora?

Anonimo ha detto...

iggy
traduzia di invettivati?

ardù
mica scrivo su ordinazione caro, sempre odiato i temi per altro. ma sai ti dirò alla fin fine ti trovo simpatico, scimunito ma simpatico. oltre che bellissimo ovviamente. :DDD

emme
dio che cagacazzi!
come già dicevo ad arduccio non scrivo su ordinazione. non mi va di scrivere e non scrivo, non c'ho niente da dire, o non c'ho voglia di dire e taccio. c'hai problemi? sì ok ce li hai lo so, ma per forza con me te la devi prendere? sì? per forza? mavaffanculova

Anonimo ha detto...

uè uè, io scimunito e buono ti faccio 'na faccia di paccheri che non te la scordi più se non la finisci di fare certe domande, hai capì?
no no, non ce l'ho cottè, ce l'ho cò quella omonnima tua che non si fa i cacchi suoi e... e... azz hai detto che sono bellissimo? maròòò questa me la segno, finalmente ho incontrato una diecidecimi, che 'mozione... bciuuuk!!!

Anonimo ha detto...

ho mancato l'a cento ché sempre puode iutar: invettìvati!









(trattavasi si suggerimento a scriver invettive ;-))

Anonimo ha detto...

Subbina, ho letto della perquisizione, ieri ti ho pensata :)
come è andata la mangiata con le manine??? attendo dettagli :D
Un abbraccio!

emme ha detto...

ardù
no diecidecimi non li faccio.. ecco cos'era! non avevo gli occhiali! mo' mi ti guardo meglio..

iggy
ah mi vuoi incazzosa? no le invettive te le lascio a te che sei più portato, io son così pacifica e paciosa..

signorì
bene, bene, le comiche!
sai, credo abbiano deviato il percorso presidenziale per far spazio alla sacra subdola famiglia.. son belle cose.

prostata ha detto...

Scendimi il cane ché te lo piscio io la prossima volta!! Così ti levo un impegno... :D

Anonimo ha detto...

abiesso
GRAZIE!
ti terrò presente.. (è una minaccia)