martedì 3 luglio 2007

bella la natura (ma dormire di più)

vorrei proporre un accordo alle zanzare. no, davvero, trattiamo.
sono in fin dei conti una persona generosa, davvero. non è un problema per me rinunciare a qualche goccia del mio sangue.. ma il mio sonno, cazzo, il mio sonno è sacro. prendete il mio sangue ma state lontane dalle mie orecchie. e non voglio grattarmi. perchè questa crudeltà del prurito? perchè? non vi basta nutrirvi di me? volete vedermi soffrire? ma mi calmo, volevo mantenere la calma, trattare. se vi lascio un po' di sangue in un piattino? e se assaggiaste la cioccolata? pizza?
e voi. voi maledettissimi gabbiani, con quest'aurea poetica che accompagna il vostro volo.. cosa cazzo avete da strillare? e che orrendo verso vi è toccato in sorte.. già, molto poetico il gabbiano. oh se avessi una mazzafionda! che poi no, dai, veramente, che ci fate qui? trovatevi un porto, lo dico per voi, si può vivere sul tevere? l'ho visto con questi occhi un gabbiano che mangiava un topo, non sono belle cose, davvero, non sono belle cose. cosa cazzo avrete da dirvi alle quattro del mattino? io sparo.

forse ricorderete, cari lettori, i dottissimi dibattiti sviluppatisi su queste pagine.. le mie posizioni pseudoparaanimaliste, le tendenze vegetariane.. qualcuno potrebbe stupirsi di queste parole d'odio (non i più attenti, che mi sanno volubile) ma non ce n'è ragione.
come mi disse una donna, del tutto psicopatica, che soleva aggirararsi nella mia facoltà quando io ero solo una matricola: "io non ce l'ho con gli uccelli, ce l'ho con chi mi caca in testa".

18 commenti:

prostata ha detto...

Standing ovation per la tua amica (e per l'ultimo commento di Alicesu nel post del link). Il rispetto per chi non mi/ci/vi/ti rispetta, sia pure "involontariamente" è forse un pelo eccessivo e "poco umano"...

Anonimo ha detto...

E le formichine e i bacarozzetti e i topini di fogna! La città è piena di cose meravigliose!

Anonimo ha detto...

la cosa della ciotolina di sangue mi ha fatto morire dal ridere. mi sembra un'ottima idea. dovresti vendere delle comode porzioni di sangue per zanzare da mettere sui davanzali nel tuo sub-bar.

sì in effetti gli uccelli al mattino, qualunque tipo di uccello, si alzano e cominciano a strillarsi robe da km di distanza. che io dico, ma non hanno un concetto di privacy anche? non ci sarà qualcosa che un candido pettirosso deve dire all'orecchio piumato della sua amata pettirossina?
no, tutti a strillare tutto il tempo.
vabbè, allora fate come volete

TheLegs ha detto...

Ma infatti mi son sempre chiesto quale sia l'utilità di quella saliva pruriginosa (Wikipedia dice che ha potere anticoagulante... ok, iniettatecelo nella pelle, ma almeno che non desse fastidio!). :(

Anonimo ha detto...

io sento un gallo cantare alle sette di sera e poi alle tre di notte. Nonché numerosi cani che fanno un casino infernale di notte.

ma comunque non sto dormendo tanto nemmeno io... Sarà l'aria.

Anonimo ha detto...

Eri sveglia alla mia stessa ora lottando contro la (stessa?) stronza zanzara.
Sotto le lenzuola sono svenuta dalla mancanza di ossigenazione mentre un sorriso beffardo si dipingeva sul mio viso nel sentire il ronzio disperato della succhiasangue a becco asciutto.

(ogni tanto, a sprazzi, torno)

Anonimo ha detto...

Ahahahah sull'ultima frase ho fatto la hola..no, comunque questi animali ultimamente sono geneticamente modificate..cioè le zanzare ormai sono come robocop, indistruttibili.

emme ha detto...

trascuratrice di blog!

emme ha detto...

abs
'spè, MIA AMICA proprio no, non dicevo psicopatica come potrei dirlo di una mia amica (e francamente potrei dirlo di ciascuna delle mie amiche, chè son selettiva io), stiamo parlando di un personaggio mitologico, una che girava in canottiera a gennaio.
questa frase mi pare seguisse una serie infinita di cruente minacce ai pennuti..ma resta una frase da annali delle frasi (non esistono gli annali delle frasi vero? li possiamo inventare?)

nonno
per le formiche massimo rispetto.

indiano
ipotesi sullo strillare degli uccelli: è una precisa strategia, strillano da lontano e nella folla per avere più chances, perchè rischiare puntandone una? un "sei bellissima" buttato là e su dieci almeno una ci cascherà no? calcolo delle probabilità.

lelegs
l'unica parola con cui riesco a spiegarmelo è cattiveria.
anticoagulante? cioè cercano anche di farci morire dissanguati??

net
lo so, si dorme poco, è questo caldo.
il gallo mi pare un pelino fuori sinc però..

ossimorosa
ubiqua pergiunta? orrenda bestia!
io invece mi soddisfo solo dopo lo spiaccicaggio della suddetta, chè soffocata nel lenzuolo e con la stronza appostata sull'orecchio a gridar maledizioni non riesco a prendere sonno..
(comunque, a sprazzi, sempre la benvenuta)

amoilmare
ogni anno più grandi e più spietate, è inquietante.

emme
ce lo so, ho tenuto da fare.. non è che non vi voglio più bene, vengo quando posso.
(quanto rompi i coglioni! ne vogliamo parlare di quanto rompi i coglioni?)

emme ha detto...

no comunque questi alle 3, puntuali come la morte, attaccano a strillare.
stanotte anche antifurto impazzito.
amo la vita.

Anonimo ha detto...

ti svelerò un segreto emme: io di notte, nella rumorosa milano, dormo con i tappi nelle orecchie. non quelli di cera, gli altri che sono soffici (non mi chiedere che materiale sia che non mi sono mai preoccupato di saperlo, tutte le volte in farmacia:
-salve, mi dà una confezione di tappi per le orecchie?
-di cera?
no gli altri, grazie
dal che si evince che sono educato)

Anonimo ha detto...

interessantissimo, indiano, interessantissimo.

potresti, educatamente, chiederlo di che materiale sono fatti, no?
io non li voglio mettere i tappi comunque, mi fa un po' senso..

Anonimo ha detto...

NOn mettere i tappi. Ti perdi i suoni del mondo.
E poi i tappi possono cadere dentro l'orecchio e non uscire più. E' rischioso.

Anonimo ha detto...

infatti no, non li metterò. giammai!
(tono melodrammatico del tutto inappropriato et dunque apprezzabile)

Anonimo ha detto...

io ciò dormito per 10 anni coi tappi di cera nelle recchie. campanile a 50 metri in linea d'aria in un paese dove il parroco-sindaco contava almeno quanto il sindaco-parroco.
presente?
l'anno scorso ho cambiato casa ed ho incontrato i piccioni. non è vero che tubano, rompono i coglioni e cagano più degli elefanti. quindi fionda ché, dall'ultimo piano, con di fornte a niente è uno spasso. unico inconveniente è che bisogna sollevare le zanzariere. stamattina n'è entrata una, ora vado alla cercare perla racchettare.
sono attrezzatissimo, sono ;-)

GNAMINA ha detto...

IO QUI HO LE CICALE. INTERESSA?

Anonimo ha detto...

iggy
questo racconto mi suona già sentito..
boh
ovviamente tifo per i piccioni che ti rompono i coglioni, manco a dirlo..c'era il dubbio?

gnamina
tiettele

Anonimo ha detto...

le prendo io le ciquale che, perlomeno, sono pinotizzanti. in cambio ti dò i piccioni, occhei?