martedì 8 maggio 2007

escluso il cane

eccolo appostato, pronto ad assalire le sue prede, a mettere in fuga i suoi nemici, a conquistare i favori delle più belle, eccolo scattare atletico, avanzare maestoso..
questo nel sogno. che invece a vederlo da fuori ha tutta l'aria di un cane morto.
mi piace il mio cane quando dorme, ogni tanto gli si muove una zampetta, e il naso, gli esce un abbaio, ringhia perfino. che poi invece da sveglio non abbaia mai, si possono contare sulle dita le volte che ha fatto sentire la sua voce.
si dice che i cani assomiglino ai padroni.
il mio è un cane taciturno, se ne sta per conto suo, arrotolato negli angoli, spalmato al sole. pare non chiedere niente a nessuno, ma poi si umilia per due coccole. pare infastidito dalla tua presenza, ma se cambi stanza ti viene dietro.
si dice che i cani assomiglino ai padroni.
il mio cane se vuole farti le feste resta a un metro di distanza e scodinzola, quasi su un fianco con la testa abbassata, aspetta che ti avvicini.
il mio è un cane fifone, si tiene lontano dai gatti randagi e dalle grandi adunate di cani, e se qualche essere umano intenerito lo chiama o gli fa qualche verso tira dritto. di questo sono molto fiera, perchè proprio non capisco la gente che si sente in diritto di importunare un povero cane che passa.. voglio vedere se giravo con un alano quanti si azzardavano!
e poi mi fa ridere quando dopo mezz'ora di passeggiata a un certo punto rallenta, si gira e mi viene ad annusare "sei sempre qui? sei tu?" mi guarda e aspetta una parola o un sorriso, e si rasserena, e riprende a camminare.
si dice che i cani assomiglino ai padroni. ma sarà vero?
io mi ricordo il giorno in cui è arrivato, spaurito, non era già più un cucciolo ma sembrava non avere idea del mondo. quel giorno, quella notte anzi, ho pensato a quando sarebbe morto. pensiero macabro e buffo per una prima notte è vero, ma pensavo al fatto che sarebbe morto con me, che l'avrei accudito e consolato. lui ancora non mi conosceva, non mi aveva scelta, però sarei stata io il suo conforto.. e l'ho trovato crudele, generoso ma crudele.
ci si cerca e ci si trova e alla fine è solo per lasciarsi.
e a lui non spettava voce in capitolo, era lì e prima o poi mi avrebbe amata, avrebbe avuto bisogno di me. ed era così indifeso, vagava per casa, spaventato. per qualcosa come ventiquattr'ore non ha neanche fatto pipì, non mangiava e non beveva.. allora cercavo di bagnarli il naso, la lingua asciutta, così ha preso a leccarmi la mano bagnata. l'ho bagnata di nuovo e ha leccato ancora, e un'altra volta, così dalla mia mano ha iniziato a bere. così abbiamo iniziato ad addomesticarci.
ora so che il giorno della sua morte piangerò.
ma allora che ci guadagni?
ci guadagno - disse la volpe - il colore del grano.

50 commenti:

emme ha detto...

precisazioni
il titolo del post è una canzone di rino gaetano
il corsivo finale una citazione da il piccolo principe

mi rendo conto che questi riferimenti non avranno senso per chi non li conosce, ma alla fine non è neanche un problema mio..
o forse sì, ma comunque è tardino, non è che mi posso mettere a spiegare sempre tutto, e a un certo punto arrangiatevi!
"e che è sto tono acido emmì? mica nessuno t'ha detto niente in fondo.."
e lo so, sarà che ho sonno.
ma sto tipo a parlà da sola vè?
ah beh, buon segno..

Anonimo ha detto...

mi fai venire da piangere. e' che ho due cani e sono l'opposto l'uno dell'altro quindi non so dire se sia vero che ci assomiglino (in fondo credo di si'). comunque quello che e' dall'altra parte del mondo ha 18 anni, sono preparata a salutarlo, ma se ci penso...di sicuro il tuo e' molto fortunato

Anonimo ha detto...

Che dolce che è il tuo cane..bella foto. E comunque, il colore del grano vale sempre la pena..

Anonimo ha detto...

non mi piace essere autoreferenziale
però
http://orbitadinverno.spaces.live.com/blog/cns!DE0D308191AF7E46!898.entry

che non è un modo di dire che tutto è già stato detto
anche perchè io, pur cercando di evitarlo, sono uno di quelli che blocca tutti i cani che incontra. di solito ai padroni non rivolgo nemmeno un saluto, ma i cani invece li coccolo volentieri, anche solo con lo sguardo dico.

che poi ogni forma di felicità è egoista. se ci pensi, l'amore prima di tutto lo è. ciò che cerchi nell'amore è la tua felicità. la cosa bella è che funziona proprio quando sei davvero felice e riesce a esserlo anche l'altra persona. due egoismi che si incontrano, questo è amare. forse. o forse non ho capito nulla io.

Anonimo ha detto...

(l'auto refernziale faceva riferimento all'intervemto del 5 marzo 2006 sul mio vecchio blog. io odio queste incomprensioni tecnologiche che sono colpa di qualche mente limitata. ma lasciamo stare)

Anonimo ha detto...

ma che bel post!! Dolcissimo!
e adesso mi manca il mio gatto.
sei crudele. Non è che puoi far tornare certi pensieri, impunemente...

GNAMINA ha detto...

Chissà cosa scriverebbe lui di te, se potesse...
:DDDD

emme ha detto...

nonsisamai
confesso che anch'io mi sono un po' commossa scrivendo, beh quello dei due che sta con te vallo subito ad accarezzare ok? così va via anche il magone..

amoilmare
sì che vale sempre la pena! cerco di ricordarmelo tutte le volte che ho paura di avvicinarmi troppo a qualcuno, che in realtà faccio tanto la diffidente ma mi si addomestica in un secondo.. come il mio cane.

indiano
sono convinta che l'amore sia egoista, ogni forma di amore e di altruismo è in fondo qualcosa che si cerca per se stessi. si dice che l'amore è mancanza e quindi ricerca, allora forse si puo dire che una bella storia d'amore è l'incastro di due mancanze, o due egoismi che si incontrano se preferisci. non lo so se funziona, credo che un certo punto diventi importante non solo la tua felicità ma anche, o forse più ancora, quella dell'altro. ma chi può dirlo fino a che punto è una cosa reale? e non importa neanche direi.

del tuo vecchio post
1)devi dire al tuo vecchio io di smettere di copiarmi che la cosa mi secca e lo sai..
2)smetti di importunare i cani! no comunque c'è modo e modo, mi riferisco a quelli (e ti giuro sono un'infinità) che se gli passo accanto camminando tranquilla per la mia strada prendono e gli fischiano o si rivolgono a lui con qualche appellativo o strano suono.. a me pare una mancanza di rispetto, verso il cane dico. poi vabbè anch'io ai cani altrui faccio due carezze volentieri (quando il mio si distrae che è geloso fracico e una volta ci stava rimettendo un occhio per attaccare un cane moooolto più grande di lui con cui giocavo..)
3)bello il tuo post ma il mio molto di più, obiettivamente ;-)

alicesu
ciao! non volevo scusa.. sarò punita?
ho visto che anche tu hai scritto da poco del piccolo principe, e condivido in pieno! vabbè io quando amo molto qualcosa (un libro, una canzone, un quadro, fai te) ci resto male quando vedo che piace ad altri, cioè a TANTI altri, ad altri che non mi piacciono. sì penso che non ne abbiano capito quello che ho capito io, è presunzione probabilmente in molti casi, o gelosia. ho seri problemi con le cose di moda, càpita che i miei gusti varino all'inverso delle mode. vabbè non sempre ovviamente. e il piccolo principe dio mio lo trovi ovunque! verrebbe da odiarlo non fosse il capolavoro che è. trasformato in logo perde, ma l'essenza resta. e alla fine questa è la democrazia! tutti possono leggerlo, capire ciò che vogliono, eleggerlo a proprio libro preferito (forse perchè non ne hanno letti di più corposi), citarlo a sproposito, farci sù un post. che, per dire, lo cita pure l'indiano.. ora tu magari non lo conosci l'indiano, ma fidati non è uno che capisce ciò che legge, non nel senso comune almeno.
(comunque l'ho letto anche in francese.. sparami pure ora. così capace pure che taccio)

gnamina
sai penso che si lamenterebbe.. che lo trascuro, che quando lo porto a spasso voglio camminare veloce e non gli lascio annusare tutti gli angoli più fetidi del quartiere come vorrebbe, che lo sgrido.. sissì mi vuole bene però.

emme ha detto...

e v'ho risposto a tutti.
tutto il giorno lontana c'avevo gli arretrati!
che poi potrei rispondere ciao grazie faccine e non impegnarmici tanto..
son generosa con il mio pubblico eh? grazie grazie vi amo tutti siete bellissimi l'italia è un paese meraviglioso o sole o mare

Anonimo ha detto...

ma ci hai anche tu orecchie, naso e occhi neri?

sissì, l'italia è un paese meraviglioso a pizza, a peperonata, a mafia..


seriamente, se posso.
ammè gli animali domestici non piacciono (non mi piacciono = non ne avrò mai uno). e non mi piacciono semplicemente perché - appunto - non condivido l'assunto animale domestico. è qualcosa che si autocontraddice da sè, cioè o sei bestia (si, bestia, ché animali lo siamo anche noi) o sei domestica.
'domestico' ha una radice etimologica ben precisa che - mia personalissima opionione - con le bestie (per la verità anche con parecchi animali umani) dovrebbe molto poco averne a che fare.
il problema è che non è neanche colpa loro, se sono domestici..

apprezzo molto la tua sensibilità e la tua consapevolezza [rarità, anzi, rarissimità trai (brrrrivido) padroni di animali domestici]: sei conscia della non reciprocità della scelta.

una cosa che mi angustia (vista anche la non reciprocità della scelta) è l'uso dell'aggettivo possessivo 'mio'.

per completezza si potrebbe anche affrontare il discorso degli 'amanti' degli animali (solo quelli domestici, e nemmeno tutti) che, gli animali, li amano così tanto da mangiarseli tutti i giorni in tutte le salse. ma questa è un'altra storia, forse..

Anonimo ha detto...

Ci si lascierà un dì ma tutto quello che c'è stato nel mezzo sarà stato utile...e bello si spera.

prostata ha detto...

Io non vedo l'ossimoro al quale allude iggy (*), sinceramente, e credo proprio nemmeno il mio gatto. :D

(*) (quello bestia-domestico, invece sul discorso "amanti degli animali sì, ma solo i miei e/o quelli carucci" sono d'accordo, con qualche puntualizzazione) ma qui il discorso diventa lungo e complesso).

GNAMINA ha detto...

dove stai Emme, adesso?

Anonimo ha detto...

iggy
certo che puoi, la questione è un po' complessa in affetti, ma provo a risponderti (con tutto che è l'alba..)
non credo che il mio cane preferirebbe la "libertà", se lo vedessi, lui o altri cani felicemente accasati, capiresti che hanno bisogno anche loro di qualcuno vicino. non sono bestie così selvatiche i cani alla fine.. io credo sia stato fortunato, vedessi come era quando è arrivato e come è sereno adesso il MIO cane. che c'è di male a dire mio? non dici il mio amore tu? o i miei amici, la mia città, la mia mamma.. non è senso del possesso ma una proprietà affettiva, che poi è l'unica che conti.. anche il cielo può essere tuo se lo ami. e io sono del mio cane quanto lui è mio, di questo sono sicura.
ho visto diversi padroni/amanti degli animali che facevano spavento, ti do ragione. quelli che amano tanto il loro cane con cui vanno a caccia, quelli che si fanno il cane di razza poi gli muore e ne prendono un altro uguale e gli danno lo stesso nome, quelli che portano il pane ai piccioni ma al mio cane gli sparerebbero che gli disturba i volatili.. gente deviante per come la vedo io.
e, per la cronaca, ho smesso con la carne anche o soprattutto a causa dell'animaletto di cui sopra.
(già, ho un folto pelo bianco con macchie nere..)

nonno
e che ne sai tu di cose utili??
ragionissima, si spera..

abs
uh salve!
io a iggy ho risposto (fin troppo) lungamente, se te la senti di ficcarti nella discussione fai pure qui lo spazio c'è, a tuo rischio e pericolo ovviamente..

gnama
eh?
ma stai ubriaca?

Anonimo ha detto...

applausi per il discorso sul mio/tuo anitmale domestico.
per il resto, il discorso di iggy sarebbe condivisibile se non fosse per il fatto che gli animali hanno dovuto diventare domestici nel momento in cui ci siamo presi i luoghi dove vivevano e li abbiamo resi invivibili per loro. io non sono un estremista e non amo i cani in casa, anche se mia madre ne ha uno. dico solo che si chiama convivere. e le condizioni le abbiamo scelte noi non loro.

(ah emme, i tuoi post sono sempre meglio. mi inchino)

Anonimo ha detto...

indiano ma sei scemo?
commento serio e complimenti? ok, cerco di mantenere la calma..
il discorso di iggy mi piace perchè rispecchia lui, è radicale come io non so essere. però non credo si possa parlare di animali in generale.. i cani vivono con l'uomo da sempre, e non è una cosa contro la loro natura questo convivere, o almeno non più. cosa diversa sono per esempio gli zoo. e diversa è anche la percezione dell'uomo che possono avere i diversi animali.. che uno rischia di antropomorfizzare ogni bestiola, e anche quella è mancanza di rispetto.. non credo che un pesce rosso abbia il concetto della propria libertà, per dire, è diverso chiudere in gabbia un serpente o uno scimpanzè. per dire, io le zanzare le uccido. e poi sono diversi anche i cani tra loro.. il mio lo porti al parco e ti si siede vicino, non sia mai ti perdesse di vista! non dico che non ami stare all'aria aperta, o che non starebbe meglio in campagna, solo che ho l'impressione che la sua priorità sia l'affetto dei suoi "padroni" e questo magari sarà sbagliato ma intanto è così, che differenza fa?

Anonimo ha detto...

è che son mezzo influenzato e ragiono quindi logicamente il che è un male

ti dò ragione emme perchè hai ragione e chi non la pensa così non è figlio di maria. e cito il mio precedente commento sostituendo al sostantivo "animali" l'espressione "alcuni animali" che potrebbe essere ulteriormente specificata ma non facciamo i pignoli che non è quello il punto.

mi preferisco ludico, comunque

Anonimo ha detto...

(ah volevo dire una cosa da tempo ma mi ero sempre trattenuto sperando che qualcun altro sollevasse il problema. vista l'omertà mi assumo l'onere.
la diaea subdola ha 3 zampe a dx e una sola, massimo 2 a guardare bene a sx.)

emme ha detto...

e qual è il punto?
e visto che non me frega nulla che ti preferisci ludico parliamo di cose serie:
io non volevo, mi pareva una cazzata e ne avevo paura, ma visto che sono curiosa (ed è una malattia che mi condurrà alla morte già lo so) ho fatto sta roba delle statistiche.. e non sono passate neanche quarantott'ore e già nelle chiavi di ricerca c'ho 4 glitter e due scamarci. devo aggiungere altro? hai idea di come mi senta? lo sai che è tutta colpa tua sì?

emme ha detto...

si vabbè ma ogni volta!
la verità è che il ragno prima l'ho torurato poi l'ho fotografato, poi l'ho torturato ancora ma non sto ad aggiungere dettagli truculenti sulla sua fine, sia mai mi leggesse qualche stupido animalista!
no è vero sembra gli manchi una zampa, non l'ho considerata cosa di primaria importanza e ho messo la foto lo stesso. non ti so dire cosa sia successo alla diaea subdola, o alla foto,non so magari è sfuggita una zampa col fotoritocco. non so proprio nulla della diaea subdola, anzi se qualcuno vuole illuminarmi..
(certo che come noti le cazzate tu..)

Anonimo ha detto...

poi rispondo al resto ma per intanto ho tirato una chiave di ricerca a caso, giuro la prima, non mi sono nemmeno dovuto sforzare e guarda qua

http://www.google.it/search?hl
=it&q=subdola+glitterata&btnG
=Cerca+con+Google&meta=

(non è colpa mia ma dello stupido sistema)

emme ha detto...

Tantissime foto e scritte su di me ?
ho trovato la mia foto cercando subdola su gooooooooogle ?
un esemplare di femmina subdola ?
fantastici guinzagli glitter con tanto di nome sopra ?

è questa l'immagine di me che passa dalla rete???????
(grazie di non averci cliccato sopra.. ma è troppo facile dare la colpa al sistema, prenditi le tue responsabilità di glittermusa!)

oddio ho scritto di nuovo glitter! la situazione peggiorerà ulteriormente.. ops l'ho scritto di nuovo.. aiutoooooooooo!

Anonimo ha detto...

arimo.

io cielo so che tu al tuo cane(*) ci vuoi un sacco bene e che, sicuramente lui tene vuole altrettanto. io cielo so che è meglio un cane vivo in casa che morto di fame o di malattie o di bastonate in strada o al canile. io cielo so che i cani non sono (più) bestie selvatiche come cielo so che, però, lo erano..
eccetera al cubo.
non era mia intenzione puntualizzare questi fatti (anche se è bene ricordare che, alla luce di quello che si vede e si sente in giro, voi veri amanti dei propri animali siete in stragrande minoranza rispetto ai padroni di animali-giocattolo). riflettevo su quanto - anche in questo ambito, quello degli animali domestici - sia stata e sia tuttora dannosa la diffusione umana.

i cani non vivono con gli uomini "da sempre", bensì da quando gli uomini li hanno addomesticati.
addomesticare una bestia - per me - è (stata) una bruttabruttissima attività e il fatto che sia troppo tardi non significa che sia giusto continuare a farlo. secolarizzazione di merda.
non manca molto, anzi.. già ci siamo, che addomesticheremo tutto ciò che ha un sistema nervoso, dalle acquile alle salamandre, magari giustificandoci con la scusa di salvaguardarli dall'estinzione.
gli uomini pensano (e si armano) per ottenere ciò che vogliono. c'è chi vuole il cane, chi il gatto, chi il rinoceronte e chi la giraffa.
io non voglio partecipare a questo gioco.

si, anch'io definisco 'mio' diverse cose (cose), ma anche esseri viventi che hanno scelto e/o deciso di condividere qualcosa di affettuoso con me. sarò balordo e contorto ma - chessò - la sorella di mio padre è la sorella di mio padre, mentre suo fratello è mio zio.
ma queste sono paturnie tutte mie, sorry.
comunque il perché mi angusta il possessivo mio lo ha riassunto eccezionalmente l'indio: le condizioni le abbiamo scelte noi non loro.

c'era una volta il lupo.

(*)
un'altra cosa che capisco è perché anche i cani di sesso femminile vengono chiamati cani e non cagne.

Anonimo ha detto...

oh, sia ben chiaro che anch'io ho le mie belle contraddizioi: le zanzare le uccido anch'io e con piacere, i piccioni mi stanno altamente sui coglioni e li fionderei tutti, le vespe ed i calabroni li racchetteri tutti.

emme ha detto...

non devi convincermi, tifiamo insieme per l'estinzione umana o no? volevo solo precisare il mio punto di vista, e raccontarti qualcosa di com'è convivere con un cane. che le condizioni le abbiamo scelte noi e non loro l'ho detto, credo, io per prima raccontando nel post la mia angoscia e il senso di colpa che ho provato quel giorno, solo che a più di sette anni di distanza, anche se quei sentimenti non sono spariti, non sono pentita di aver fatto questa scelta "crudele".
c'era una volta il lupo d'accordo, d'accordissimo, però ora c'è anche il cane, e anche il cane domestico.. non so se ha senso andare sempre alle origini delle cose, io lo faccio sempre, ma poi è il presente con cui bisogna fare i conti, e i compromessi purtroppo, e nel presente e nalla pratica tocca viversi le contraddizioni.

mi piace molto la distinzione sui fratelli di tuo padre.
non capisco la storia della cagna invece.. io ho un maschio comunque.

Anonimo ha detto...

occhei, estinguiamoci, ma comincia tu (visto che non vuoi emigrare in nuova zelanda ;-)

la questione cane-cagna non era riferita a te ad al tuo bel cane. generalizzavo, nel senso che non ho MAI sentito un padrone di cane di sesso femminile chiamare il suo cane di sesso femminile cagna.

e ancora non mi/ci hai detto se tu, considerata la tra di voi somiglianza che descrivi, ci hai le orecchi, il naso e le orecchie nere!

e se magari mi/ci dici come l'hai chiamata la bestia.. sai, la curiosità mica è solo roba tua ;-)

emme ha detto...

ma ti manco o no? vedo che il tuo blog langue in mia assenza..:-P

buffo, proprio su questi argomenti pochi giorni fa il randomante mi ha dato della cagna (e non l'ho mica capito se voleva offendermi..)
dicono cagnetta magari, cagna lo si usa come insulto tra umani e allora pare brutto.. ma l'ho sentito ogni tanto.

veramente avevo risposto
(già, ho un folto pelo bianco con macchie nere..)
ho messo due foto sul mediablog, dalle quali ovviamente si capisce molto poco di me, ma si intuisce che non sono una cagna con la capacità di articolare un pensiero in lingua italiana e di digitare su una tastiera.
(orecchi non neri ma giallo cerume!)

no mi sa che non te lo dico il nome, sai per privacy.. ma non gliel'ho dato io ce l'aveva già.

Anonimo ha detto...

e lascialo languire un po' in pace, porello pur'ello
;-P
ops, m'era sfuggito del folto pelo nero maculato!

fotoblog?

GNAMINA ha detto...

ciao Emme, che stai affàà adesso?

Anonimo ha detto...

perchè?
lo sai che mi preoccupi quando fai così vero?

Anonimo ha detto...

vuoi davvero bene al tuo cane... :)

Anonimo ha detto...

confesso di sì.. come l'hai capito??? ;-)

GNAMINA ha detto...

senti, Emme, che pensi in questo preciso momento?

Anonimo ha detto...

Certo che i commenti di questo blogghe non hanno eguali al mondo. ;)

Anonimo ha detto...

gnama
oddio ma tedevo dì che penso mo' o che pensavo ieri alle 19.19?
saresti così gentile da spiegarmi cos'hai in testa tu invece??
ribadisco, così MISPAVENTI...

ABS
ma così mi fai arrossire..
ti dirò, sono orgogliosa di fornire questo spazio di chiacchiera/dibattito/cazzeggio oltre e al di là dei miei scritti. è una cosa che èvenuta un po' da sola ma ormai la coltivo, mi fa sentire meno una stupida che scrive frasi stupide sul suo stupido blog, diventa un modo per confrontarsi..
(altro sproloquio eh? la verità è che non riesco più a fermarmi!!)

Anonimo ha detto...

ah, iggy
ho visto che poi le fote seiriuscitoa trovarle.. bravo bravo, visto che quandoti applichi.. piaciute?

e vedo ora il prego con abbraccio qui sotto nel "post proibito".. rigrazie con riabbraccio, e un bacio và, chemi sento particolarmente magnanima stamane.

Anonimo ha detto...

E' bellissimo.
E sai che hanno di così bello gli animali che li invidiamo tutti quanti anche senza accorgercene?
Che hanno lo sguardo sincero. Sempre.

(sono in arretrato, lo so, e non ho letto alcun commento di quanto sopra, ma non ce la fo'! uff, gli impegni!)

Anonimo ha detto...

e lo so che sei una donna impegnata! peccato perchè si era sviluppata una dissertazione coi controcojoni..
tranquilla, fa piacere anche se passi di corsa, so che mi leggi con sguardo sincero.

Anonimo ha detto...

eccomi qui!
Ne parlavo ieri con il mio ragazzo: una mia collega ama gli afterhours.
Li conosce anche meglio di me.
Ma è un'idiota. Non può capire i testi.
Io non riesco a comprendere come le cose possano piacere a persone tanto opposte.
io mi sento superiore, spesso e volentieri. Per questo odio le mode..

Anonimo ha detto...

sì sì solo noi possiamo capire! famo un po' le snob cazzo ce frega..;-)

scusa se ho risposto qui,
è andata così: ho visto il tuo commento e sono andata sul tuo blog, ho trovato questo post sul piccolo principe e mi son detta "uh guarda le coincidenze.." e anche "e c'ha ragione c'ha!", ma non ho scritto niente, un po' perchè era un post vecchio un po' perchè dovevo uscire (talvolta ho persino qualcosa da fare). poi rispondendo ai commenti di qua mi è venuto naturale parlare del post di là, e lasciarmi andare al consueto sproloquio. infine sono tornata sul tuo blog, conscia del fatto che non aveva senso quello che avevo fatto, e ho confessato. probabilmente la verità è che volevo appropriarmi del discorso. sii paziente.
bon, comunque è un piacere riceverti di nuovo, quando vuoi..

Anonimo ha detto...

sono agitata oggi.
giorni pieni di scadenze, scadrò anch'io credo. sono decisamente incapace di gestire più di una cosa contemporaneamente. perchè penso troppo credo, ed è estremamente faticoso. mi stresso in un nanosecondo.
e c'è un geco sul soffitto.

Anonimo ha detto...

una volta ero al mare con i nipotini della zia di un'amica. insomma si prevedeva che io lei e un altro mio amico li si accudisse. io personalmente usavo due metodi: gli snoopini che c'erano in casa o il telecomando.
un giorno usciamo per andare al mare e su uno dei muri che incontriamo sulla strada c'è un geco. il bimbo si gira verso la mia amica e fa:
"ma perchè quel geco è così piccolo?"
lei guarda il geco, guarda me in attesa di ispirazione, io guardo un punto a caso. "non lo so" risponde alla fine.
e lui:
"sarà un geco giapponese"

Anonimo ha detto...

sì d'accordo,
però il geco sul mio soffitto lo valuterei sui 12-15 cm invece, che devo fare?
non capisco da dove è uscito.. vabbè.

Anonimo ha detto...

12-15 cm?
cioè praticamente è un gozilla
secondo me è molto pericoloso
soprattutto perchè se lo vengono a sapere ti bombardano la casa per il gozzillino

Anonimo ha detto...

ok
letto tutto
non ho nulla da aggiungere se non che sono sempre stata abituata a vedere vagare gatti per casa
alla fine sono loro che hanno deciso di adottarci
va beh
un gatto è un gatto

Anonimo ha detto...

accidenti ossimorosa complimenti!

ho chiesto in giro del geco
risposte:
porta fortuna
mangia le zanzare
conclusione:
ora ho un cane e un geco
gozzillino per ora sembra a suo agio, io sono tranquilla perchè ha deciso tutto lui evitandomi tutte le mie/vostre paranoie di cui sopra.
vi prego di non avvisare le autorità.

altra questione
avendo l'indiano introdotto l'argomento, mi son detta cerchiamo qualche notizia della DIAEA SUBDOLA..
ok, vado su goooooooogle.
indovinate un po?
sono il primo risultato! (e me ne scuso di cuore con la diaea)
boh, io ho capito solo che è un ragno.
ma quello che ho apprezzato di più è stato il gentile suggerimento di google, che come sempre cerca affettuosamente di venirmi incontro..
forse cercavi: diarrea subdola
mah, ti dirò, anche no.
ma grazie per l'interessamento.

GNAMINA ha detto...

ciao piccola emme. buonanotte.

TheLegs ha detto...

Sì, ti metterai a piangere.
Fanno sempre questo effetto i cani.

Anonimo ha detto...

ma sai che anch'io avevo cercato notizie sul ragnetto? la mia curiosità partiva dall'asimmetria delle zampe. e non avevo trovato nulla. però a me google non aveva suggerito diarrea subdola. non so se abbia un senso. francamente.

Anonimo ha detto...

Ho capito! Sei un'altra pazza!
Piacere di conoscerti!!