sabato 26 maggio 2007

alba scura

si è capito che qualcosa non va vero? magari ci si chiede cosa.. ecco non lo si chieda a me. io spengo cervello e computer. più che evidente che non sto parlando di un addio, non potrei. prendo un po' di tempo per bermi questa amarezza, senza spiegarla, senza anestesie. prendo un po' di tempo per fare quello di cui ho voglia, che è più o meno solo stare in silenzio, da sola, spenta. fumare per strada su un gradino a mezzanotte con canzoni perfette nelle cuffie, e ritrovare un tempo fermo e sicuro. svelarmi che l'alba che vedevo è un'alba scura, ma che va bene lo stesso, che non ha senso fingere. una strada la troverò, non posso dubitare di questo. respiro e poi salto. se il buio è una cosa reale mi muoverò al buio, mi sporcherò le mani. ma una strada non può non esserci.

si possono fare molte supposizioni a partire da queste ambigue parole, la realtà è molto meno affascinante di come sembra a non raccontarla. non importa.
è come lasciare una canzone a parlare di sè, si sa che parla d'altro, ma un lato di quelle parole si incolla alle proprie sensazioni, protettivo. ripara perchè estraneo e consola perchè comune.
così è bofonchiare pensieri su un blog, mettere uno specchio in vetrina, non può dare un'immagine reale. e non importa, davvero non importa.
solo che non ho voglia di vedermi, nè riflessa in uno schermo nè negli occhi di chi mi legge, nè in quelli di chi mi conosce davvero nè tanto meno nei miei.
chiudo gli occhi. tanto è buio e non vedo comunque. qualche altro senso dovrà guidarmi.

ora non piangete inconsolabili, probabilmente sarò qui domani.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero che sarai davvero qui, domani. :)

Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

femminucce pfui, subito s'arrendono... invece di stare qui a lottare per conquistarmi, molla tutto e se ne va...

embè, sai che ti dico? non sai che ti perdi, tiè!!!

nonsisamai ha detto...

è vero che il non spiegare rende le cose più interessanti.
o forse è solo il modo in cui non le spieghi?
è sempre bello leggerti :*

Anonimo ha detto...

siema++

Anonimo ha detto...

Ti capisco molto bene, e ogni tanto un pò di silenzio dentro serve.
Un abbraccio :)

GNAMINA ha detto...

ma nooo, io volevo fare colazione al subbar stamattinaaaa........
aspetterò qui finché non torni, allora.

Anonimo ha detto...

Che bello c'è un link al post nei commenti del quale mi hai dato del "vecchio rincoglionito"! Motivo per cui decisi di leggerti sempresempre e poi il barmano non se ne va mai, non può.

Anonimo ha detto...

domani eh...

Anonimo ha detto...

ma perché, oxi, tu ancòra che ti fidi di quella??!?

Anonimo ha detto...

sono viva,
vi ho letto e vi ringrazio di cuore
(tutti tranne iggy)
questo silenzio non durerà ancora molto

vice versa
(in attesa del barman)

questa è bella eh?
non è mia però.

voi servitevi, il subbar è un locale autogestito dopo tutto.. ed è un po' di tutti voi.
lascio sul bancone focaccia al rosmarino e qualche bottiglia di buon rosso.
io passo presto, appeno ho qualcosa da dire aggiorno, presto. non dico domani perchè non voglio darvi false speranze (sissì certo come se pendeste dalle mie labbra.. me la sto tirando troppo?) sono anche giorni un po' pieni di impegni.. faccio e taccio, può farmi bene.

al nonno
sai che ce l'ho anche nelle chiavi di ricerca "vecchietto rincoglionito"? a quanto pare qualcuno ti ha cercato qui..
(ma era ecce bombo o no?)

Anonimo ha detto...

tutti tranne chi?

Anonimo ha detto...

Domani o quando il domani sarà il giusto domani.
Io per prima sparisco senza avvisare. Che siamo grandi e vaccinati qui!

Anonimo ha detto...

Torna pure oggi, stà casa aspietta a te :)

prostata ha detto...

Concordo con il fascino imponderabile e irresistibile della non-spiegazione di nonsisamai... Buon ritorno...

emme ha detto...

son tornata
però
oxi, parla per te: io sono piccola!

Anonimo ha detto...

ora, solo ora, capisco il colore dominte di questo blog: tu sei puffetta!

Anonimo ha detto...

puffetta???
ma mica è azzurro puffo questo..
e poi perchè puffetta?
o mamma mia
e poi quand'è comparso sto commento che lo vedo solo ora?