martedì 22 maggio 2007

tutto considerato

considerazioni generali
ricapitolando
22 di maggio, da 7 anni nel terzo millennio, sta scorrendo via anche maggio, ma siamo in vita. e si potrebbe quasi considerarla una buona notizia, ma non ci sbilanciamo.
gli estrogeni in risalita e la noia per le mie noie mi fanno pensare che quasi quasi, con calma, potrei combinare qualcosa di sensato. essere donna ha almeno il vantaggio di smezzarsi la responsabilità del proprio umore con gli ormoni, per l'insoddisfazione cronica e la poca dimestichezza a guidare con mano sicura la mia vita mi prendo intere le colpe, mi fustigo, per quel che serve, e andiamo avanti.
considerazioni relative al blog
potrei stare ancora qui a interrogarmi sul senso di questo blog, l'ho fatto e lo farò, ma anche basta. finirei col dare troppo peso alla cosa, mi contento di scrivere, che comunque non è male.. ecco il blog mi è servito a riscoprire il piacere di scrivere, e a scoprire il piacere di essere letta. e quindi scrivo, pubblico addirittura a ritmo sostenuto negli ultimi giorni. vabbè.
no quello che mi polpisce di questa storia del blog è che mi ritrovo a fare e pensare cose che proprio credevo lontanissime da me. mi ritrovo, ad esempio, con dei lettori che sono anche letture, mi ci ritrovo affezionata, mi ritrovo a lasciarmi consolare da sconosciuti e a preoccuparmi che stiano bene, e se un po' avete capito come sono (mal) fatta saprete quanto questo mi innervosisca, ma fischietto e vado avanti.
e poi dicevo "no io non lo voglio sapere chi ci viene sul mio blog" e invece ho ceduto alla curiosità delle statistiche.. e vabbè, uno una visita se la può aspettare da chiunque, ma addirittura DUE dal Qatar un po' mi inquietano francamente.
e poi soprattutto "no le catene no!"
considerazioni relative alla catena
(che scioglie il sangue dint'e vene)
e veniamo al vero argomento. ho detto "no no non esiste che mi tirate dentro una catena" mi hanno detto "mica puoi tirarti indietro" e io "sti cazzi" e loro "e dài sù" e io che son cedevole come prevedibile cedo. nella catena mi ci ha tirato uno psicopatico partenopeo che è bene che sappia che con questo gesto si è giocato ogni residua possibilità di concupirmi, ma c'è da dire che potrebbe essergli andata meglio così.
considerazioni relative alla possibilità che un alieno venga a chiedermi 25 canzoni per capire il rock
ecco no, parliamone. ma chi cazzo è che si inventa ste stronzate? premesso che se sistono gli alieni, come insegna x-files, ci spiano da tempo e la sanno lunga. ammesso invece che arrivino sulla terra e si chiedano qualcosa su di noi, con tutte le domande che giustamente si potrebbero porre volete che chiedano di musica? e se chiedono di musica perchè, con tutto il rispetto, restringere al solo rock? e perchè irrigidirsi su 25 titoli che siano 25? non ci possiamo fare con calma una chiacchierata? io ho anche un bar messo sù a posta.. ammesso comunque che questa sia la domanda aliena, perchè chiederlo a me? mettiamo pure venga da me quest'esserino verde antennato, per ipotesi, io senz'altro gli risponderei con cordialità ma sarei decisa nel mandarlo altrove (con ferma dolcezza come direbbe un addestratore di cani).
considerazioni relative alla mia incompetenza musicale
sì perchè io la musica la ascolto, a seconda dei periodi più o meno in quantità, sbalzellando da un genere all'altro, molto a gusto personale, non mi ritengo affatto esperta. sono un'ascoltatrice intuitiva e sregolata, mi lego a dei pezzi o a degli autori per le ragioni più varie, mi piacerebbe avere la competenza per scelte più critiche, invidio i grandi conoscitori di musica,e ancor più i musicisti, ma io mi limito ad ascoltare. e non ne parlo neanche volentieri di musica.. che musica ascolti? domanda ricorrente del far conoscenza che mi ha sempre infastidita, come se ci si dovesse identificare e riconoscere in un gusto.. sì lo so è così che va il mondo, l'identità oggi passa anche e soprattutto attraverso ciò che si sceglie di fare, per quanto superficiale. la musica che ascolti, i vestiti che indossi, i posti che frequenti.. un'etichetta e via (tipo, qualche sera fa.."tu sei un po' sinistroide?" prova a ridirlo e ti spacco la faccia). ma sto divagando, e poi torno al discorso già fatto sul mio rifiuto per le definizioni, che poi a ben vedere non è altro che l'ennesimo tentativo di nascondermi. ma vabbè, si cercava di essere meno seri no? veniamo alla lista.
considerazioni relative alla compilazione della lista
dunque non è stato facile stilare questa lista, i miei limiti aggravavano la difficoltà già notevole del compito, tuttavia 25 canzoni le ho scelte. non pretendono di essere rappresentative nè della storia del rock nè dei miei gusti musicali, anche se ovviamente le ho scelte a gusto mio e ho cercato di essere esplicativa, per il bene dell'alieno. ho deciso di escludere il rock italiano, di mettere una sola canzone per autore, di spalmare nel tempo e nelle varie rock declinazioni.. perchè venisse fuori un quadro ampio da cui l'alieno potrebbe farsi un idea. (se mi reciclassi come educatrice di alieni?) criteri discutibili mi rendo conto, ma questi ho scelto. neanche lo dico come mi piange il cuore per tutti gli esclusi.. che siano stati esclusi per travagliata valutazione o per dimenticanza. alcune canzoni lo ho scelte proprio in quanto tali altre come esempio di una produzione più vasta, alcune perchè sono importanti per me altre perchè non si poteva non metterle. non mi metto a giustificarle una per una però, già ho ciarlato troppo..
lista delle 25 canzoni con cui spiegherei il rock a un alieno
ROLLING STONES - streets of love
JIMI HENDRIX - purple haze
BEATLES - a hard day's night
DOORS - the end
LED ZEPPELIN - babe I'm gonna leave you
BRUCE SPRINGSTEEN - born in the U.S.A
LOU REED - rock'n'roll
R.E.M. - carnival of sorts
NIRVANA - smells like teen spirit
RADIOHEAD - creep
MUSE - hysteria
BJORK - army of me
BECK - loser
JEFF BUCKLEY - so real
JANIS JOPLIN - piece of my heart
PATTI SMITH - people have the power
ARETHA FRANKLIN - respect
ELVIS PRESLEY - trouble
DEPECHE MODE - enjoy the silence
PEARL JAM - alive
SKUNK ANANSIE - you'll follow me down
STROKES - alone together
tutto considerato
è il caso di chiudere con una nota di speranza, con la musica alta che riempe il sub.bar e con la promessa che mi rimboccherò le maniche e vedrò di vederci più chiaro. mi sarei anche rotta le palle di fare/dire/pensare cazzate..
(l'utima frase è stata scritta grazie alla speciale deroga ricevuta personalmente dal tiranno redattore della sex law, non sono pertanto in nessun modo perseguibile)
p.s: questo post è tutto un link.. divento una blogger ogni giorno più cool!
p.p.s: mi scuso per il p.s.

AGGIORNAMENTO di vitale importanza
al 23 di maggio, ancora in vita (oh yeah). sono le 9:37 e tutto va bene.
imperdonabile dimenticanza: le catene si passano!
no, non mi sono dimenticata di passare la catena, mi sono dimenticata di dire che non la passavo.. beh sì, non chiedetemi anche questo! anche se chi già si è precipitato a criticare il mio duro lavoro (?) se lo meriterebbe.. ma non mi va proprio di accatenare gente. pur tuttavia, chi volesse cimentarsi può far come se gliel'avessi passata, diciamo che attacco un avviso nella bacheca del sub.bar, se ci sono volontari si facciano avanti, leggerò con piacere i vostri elenchi.

65 commenti:

GNAMINA ha detto...

oh, e che è? tutte queste considerazioni per una lista di canzoni? mica se lo merita quel napoletano llà, sai?
Per quanto riguarda la teoria dell'etichettamento, chiedici al tuo amico Iggy "sinistroide" come mi ha infamato perché l'ho paccàto di nuovo per colpa della finale del Milan di stasera...

emme ha detto...

considero così per considerare mica per la lista nè tanto meno per il passatore di catena
pure tu però paccare l'iggyota per il milan..

GNAMINA ha detto...

eh, ho capito ma avevo preso l'impegno con gli amici...
ché non ce lo so che andare al pub con Iggy è una cosa irripetibile?

prostata ha detto...

MANCA MINO REITANOOOOOOOOOOOOO!!!! :x

Anonimo ha detto...

ecco brava, emme, brava, diccelo! diccelo forte!!

ebbrava anche per la lista. io mi piace la tua lista, quasi tutta..
e mi piaccion un fracco anche le tue considerazioni relative al bloggo.

Anonimo ha detto...

azz... agnuccia mi dà del ciuccio, esta mi dà dello psicopatico partenopeo... gnamina, tu niente complimenti?

femmine, pfui... skin skan kan anzi l'ho vista a eivissa e formentera e mi ci ho pure fatto fare l'autografo ché lei la mattina dopo mi ci voleva pagare con assegno che voleva dire che io ero amatore prezioso assai che io ci ho detto no skin se volessi farmi pagare da tutte le femminucce c'avrei troppi soldi e non sarei più arduccio povero ch'è bello ma povero come il film di marisa allasio ch'era pure lei troppo bella.

e pure giovanna rallo era bellissima quasi come me se fossi femmina, ma non lo sono, tiè!

LB ha detto...

E gli Uddue??? No dico, gli Uddue??
Eheh, si, volevo fare un commento da rompipalle!
p.s. 25 canzoni??? Ma che catena è???!!!

emme ha detto...

gnama
insomma come ti ha infamata l'infame? (dài invitalo tu una volta.. mi sa che è l'unico modo per non paccarlo)

abs
e lo so.. ma solo perchè ho escluso gli italiani, chè mino è il più rock di tutti!
(falla tu una lista invece di criticare :P)

iggy
lo sai che se dici "quasi" io voglio sapere, devo sapere che quasi..

p.p.p.
(psicopatico partenopeo poveromabello)
mica volevo offendere.. cos'è neghi di essere pazzo? o rinneghi la tua città?

lb
lo so,
mancano anche i Oyhgviuugv.. perchè i CYuhbnòpodug? dài falla tu la lista per l'alieno grande critica musicale! ;-)sarei proprio curiosa..

GNAMINA ha detto...

Sia chiaro che anche se lo pàcco, io rilancio sempre e subito l'invito per un altro giorno. Ma poi è lui ad avere da fare. Perciò pari patta.
Non sono io la strega cattiva.
Ma la fatina Gnamina.

Arduno, leggi bene più su. C'è scritto "quel naopletano llà".
T'era sfuggito? ;)

Anonimo ha detto...

Uhè ma che bella scelta di canzoncine pure tu, qui è un'associazione rock a delinquere di blogger, mizzica! una lista più interessante dell'altra..sottoscrivo pure questa e devo dire che me gusta molto. Brava subbina :D

Anonimo ha detto...

Uhè ma che bella scelta di canzoncine pure tu, qui è un'associazione rock a delinquere di blogger, mizzica! una lista più interessante dell'altra..sottoscrivo pure questa e devo dire che me gusta molto. Brava subbina :D

Anonimo ha detto...

Mi ha raddoppiato..

Anonimo ha detto...

quasi che b.springsteen e j.buckley nolli riesco ad ascoltare. più springsteen però.

Anonimo ha detto...

mai amato i muse, trovo siano uno dei gruppi più sopravvalutati degli ultimi 20 anni insieme ai nirvana e ai green day.

poi ripasso.
oggi leggo a tratti.
mi disperdo.
in tratti.

Anonimo ha detto...

fatina gnamina
ti credo, cara. è che fra tutti e due siete troppo mondani.. vi giro questo sistema genialissimo così magari riuscite a trovare una data utile
http://www.doodle.ch/index.php.it

amoilmare (una e trina)
mizzica! grazie, solo che da subdolamente a subdola a sub a subby a subbina.. sparirò se continui a diminuirmi!!
la vuoi fare una listina pure tu?

iggy
tutto qui? il resto della lista me lo passi senza batter ciglio?? sono commossa..
bon, non mi straccio le vesti per springsteen in effetti, ma questo resta un pezzo storico, era giusto che l'alieno lo sentisse. su buckley vabbè, io riesco ad ascoltarlo, non troppo prolungatamente ma riesco. in realtà sono poche le cose che non mi stanco di ascoltare, anche in questo elenco. sento che darò ragione a tutte le critiche che mi farete.. oddio no, proprio tutte no.

indiano
sul fatto che i muse siano sopravvalutati posso darti ragione (i greenday sicuramente) ciò non toglie che abbiano fatto alcuni bei pezzi che a me personalmente mi piacciono. nirvana sì, fama sproporzionata rispetto ai meriti, ma dei meriti ci sono. e a questa canzone ci voglio bene.
ti intimerei di fare una lista a questo punto, ma ho rispetto della tua dispersione.
vedi di riprenderti però!

Anonimo ha detto...

ma il link finge solo di essere un link!
ufffff
se il napoletano non mi avesse sedotta e abbandonata a quest'ora saprei lincare a meraviglia..

Anonimo ha detto...

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... io ti volevo edotta non sedotta, sei tu che non ti sei fidata, ben ti sta, tiè!!!

Anonimo ha detto...

per linkare scrivi così:

(a href="http://arduous.splinder.com")arduccio(/a)

naturalmente, al posto delle ((())) ci metti le <<<>>>

ok?

Anonimo ha detto...

psicopatico partenopeo
meglio sedotta e abbandonata che edotta e abbandonata, per come la vedo io. ma comunque, ti sono infinitamente grata per i tuoi insegnamenti, ora ci rifaccio il link alla gnamaga (provo senza copiare..)

GNAMA
ecco il link di cui sopra

ma quanto so brava eh? quanto?
e quanto so scema? eh? ne vogliamo parlare?
no no non rispondete, grazie, già lo so.

nonsisamai ha detto...

condivido completamente quello che scrivi sull'esperienza del blog.
hai ragione, non bisogna star lì ad analizzare troppo, non ho mai capito quelli che lo fanno. è solo una parentesi positiva in una vita che è fatta soprattutto di altro. però è positiva ed è una cosa che almeno io coltiveròanche in futuro.

che simpatica l'idea di non passare la catena! hi! hi!

Anonimo ha detto...

e già, ti seducevo e poi ti a ban donavo... mia mia e poi mia, giammai donarti a chicchessia... e poi chi è sto ban?

vabbè, poi tengo pure il coraggio d'offendermi allo psicopatico... brava!

Anonimo ha detto...

Subbinina non sparirai, tranquilla!
Sulla lista ci devo lavorare..na' faticaccia :D :D

Anonimo ha detto...

essendo che non ho ciglia, non batto..
(su cosa non accetteresti critiche?)

Anonimo ha detto...

io evito come la peste questo genere di cose, elenchi di musica o libri o altre diavolerie
sono passata indenne da un certo numero di catene che hanno richiesto me per la prosecuzione
ne ho fatte morire tante
si sappia
e ho testimonianza

Anonimo ha detto...

nonsisamai
io invece non posso che contarmi tra quelli che stanno lì ad analizzare troppo (malattia congenita credo) e a tratti odio il mio blog. ma cerco di fregarmene.
saresti stata tra imiei incatenati se avessi passato, perchè mi piace la lista musicale sul tuo blog.. se ti va di perdere un po' di tempo cimentati anche tu, ma non te lo consiglio è più difficile di quanto sembri.

ardù
tu però non saresti stato mio mio solo mio vero? troppo sciupafemmine..
la psicopatia non è una brutta cosa, sempre dal mio punto di vista s'intende.

amò
subbinina no, basta fermati!! :D

iggy
come nn hai ciglia? tutti hanno le ciglia? che ci hai fatto te le sei fumate?
le critiche le accetto tutte, poi ribatto con più o meno vigore.. o anche non ribatto affatto che sono stanca e non c'ho più voglia di pensare e di discutere e di fare nulla (era una cazzata la storia che mi stavo riprendendo..c'avevi creduto?)

ossimorosa
e fai bene, fai veramente veramente bene, come sempre.

Anonimo ha detto...

è che in realtà ho acceso per scrivere qualcosa. ma non mi va. c'è un caldo e una pesantezza e rumori, dentro e fuori. ok vado a dormire. vorrei quello che non ho e non ricordo quello che ho. regna l'inutilità. vado a dormire, ma lo so che non basterà a cancellare la stanchezza, forse il mal di testa. sogni d'oro emme. sogni sono e sogni restano.

nonsisamai ha detto...

un giorno mi spiegherai bene in che senso questo blog ti incasina, che mi interessa proprio...davvero...

per la lista, hai ragione: troppo difficile! però la tua mi piace. noto con piacere che hai inserito i radiohead e jeff buckey per esempio. la mia sarebbe abbastanza simile alla tua forse, l'unico problema è capire cosa è rock e cosa no... :)

Anonimo ha detto...

fivelandia
tutti
fanno anche più di 25 canzoni

emme ha detto...

nonsisamai
non è il blog che mi incasina, dicevo che mi analizzo e rimugino troppo in generale, si era anche capito credo. il mio rapporto col blog non l'ho ancora capito bene e per adesso non ci voglio pensare, ma magari ne parliamo più avanti..
ah sì, vai a capire cosa è rock.. e soprattutto perchè questa presunta superiorità del rock? io all'alieno gli farei sentire anche capossela o caetano veloso per dire, e faccio due nomi così per restare nella tua lista, ma troppo non rock ci sarebbe..

indiano
ma sta zitto va

emme ha detto...

ho scritto "mi analizzo" vedo.. il mi mi è scappato, volevo dire che analizzo. troppo facile ora dire che è un lapsus freudiano, non lo dico e non lo dite.
il mal di testa è sopravvissuto al sonno. dice che oggi cambiava il tempo ma mi pare che faccia più caldo di ieri. prendere a testate il muro darebbe un po' di sollievo? no ve'? provo a respirare. inspiro, pausa, espiro, pausa, inspiro, pausa, espiro..

Anonimo ha detto...

vabbè, allora sputiamo sull'arte.

e comunque volevo segnalarti, a te che sei appassionata di ricerche, che in una delle mie peregrinazioni stupide, nel cercare da dove venga il modo di dire idem con patate sono giunto a 2 conclusioni:

1) la risposta più semplice trovata anche su un forum è:
IDEM CON PATATE HA IL SIGNIFICATO DI "LA STESSA COSA"
QUINDI E' ABBASTANZA LOGICO SUPPORRE CHE L'ORIGINE SI RIFERISCA ALL'ORDINAZIONE DA UN MENU PER IL QUALE IL SECONDO CONVITATO ABBIA RICHIESTO LO STESSO PIATTO DEL PRIMO CONVITATO, CON LE PATATE ,AD ESEMPIO "POLLO CON PATATE"
CIAO
ovviamente non mi piace
pensavo di segnalare un abuso

2)non ci crederai, ma quando cerco cazzate trovo SEMPRE la placida signora
http://www.google.com/search?hl=it&rls=RNWE%2CRNWE%3A2006-28%2CRNWE%3Aen&q=%22idem+con+patate%22+origine&lr=
io questa 2 volte l'ho beccata, una per "trapattoni lavatrice" e una per "idem con patate origine".
sì lo so dovrei dirlo a lei. ma lei non la conosco. quindi lo dico a te. non obiettare che non ti conosco. la logica portata agli estremi è pericolosa

emme ha detto...

1) e poi sono io che penso troppo e mi faccio domande inutili..
non ti pare convicente la storia del menù? e da che può venire allora?
2) ti credo perchè anch'io l'ho trovata cercando qualcosa, ti direi cosa ma non lo ricordo assolutamente, probabilmente qualcosa di stupido in effetti.. non c'ho manco cliccato ma me l'ho notata perchè era dopo la faccenda del trap
ora c'è da interrogarsi sulle ragioni del fenomeno:
- un oscuro legame ci unisce alla placida signora?
- la placida signora ha sritto di tuuto lo scrivibile e basta mettere due parole a caso su gooooogle per raggiungerla?
- ella paga profumatamente i motori di ricerca per essere inserita ovunque a vanvera tra i primi risulati di qualsiasi domanda?
- ella riesce nell'intento di cui al punto precedente senza pagare ma in virtù di poteri sovrannaturali probabilmente legati alla magia nera o una setta satanica?
la questione è intricata, il mistero si infittisce, era una notte buia e tempestosa.. comincio ad avere paura!

Anonimo ha detto...

1) va bene se la metti così sarò costretto a segnalare i contenuti del tuo blog a chi di dovere. pensa a tal proposito che per chi fa la saccente come te avrei diverse favole di esopo da proporre ma ti dirò soltanto che il detto "garantito al limone" che non avrai mai sentito ed è strano perchè è un detto (oggi è la giornata dell'umorismo raffinato), non viene da qualche tizio che alristorante spolverava di limone ogni piatto, bensì da una pubblicità. l'avresti mai detto. non dire di sì. (ah scusa se continuo a dirti cosa non dire o cosa dire è che sono in fase "come sono burlone se anticipo")
2) ho paura anch'io. sì lo so che non tremo, ma in realtà quello vale solo per il mio personaggio di blog. questa placida signora, che essendo ornmai la terza volta che citiamo come minimo se metti placida signora (e 4) su google arrivi qua, ha un nome inquietante. un po' omertoso. come dire, sono ovunque ma è meglio che nessuno ne parli. complimenti per il coraggio, subdola
3 e 1/3) mi piace molto number1 zero degli audioslave appena sentita. non fa parte delle 25, lista che comunque non compilerò mai. e sono sconvolto dalla superficialità con cui hai scartato fivelandia. non so, immagino che tu sia di quelle che buttano via anche la compilation rossa e quella blu del festival bar. e non dire che non le compri nemmeno (vedi sopra)

PS anche dandelion degli audioslave non è male

emme ha detto...

1) mica ho fatto la saccente! poi parli tu..
mai sentito dire garantito al limone, giuro, garantito al limone!
(ahahahahahahahahah, ok ok non sparare, la smetto)
2) sì l'avevo capito che era solo un personaggio, sei così pavido che questi discorsi li vieni a fare da me e sul tuo blog mantieni tutto un contegno.. ma lasciamo stare. ma quando arriverà qui la placida signora, o i suoi scagnozzi, per uccidermi io farò il tuo nome, fosse l'ultima cosa che faccio ti trascino a fondo con me.
3) ok, audioslave appena messi a scaricare (se pò dì?).
sulle compilation rosseblù posso avvalermi della facoltà di non rispondere?

Anonimo ha detto...

1) io saccente? ma smettiamola! non vale scaricare sugli altri i propri difetti. e comunque, piccola ignorantella http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_delle_frasi_fatte#G terza voce
(è meraviglioso che esista una cosa del genere. dico sia il modo di dire che la pagina web)
(che ti ridi?)

2)io pavido? vedi punto 1. non mi trascinerai a fondo perchè la placida signora (e sono 5) ricorderà di quando la salutavo dallo schermo con la manina

3) scarichi? illegale! devo assolutamente segnalare l'abuso. oggi ho voglia di fare il delatore. dimmi qualcosa che non vuoi sia detto a qualcuno dai.

ps. placida signora

Anonimo ha detto...

beh, insomma, ne conosci tanta di musica... Con molti artisti ci troviamo in sintonia sulla scelta, magari non proprio esattamente sui pezzi scelti...

emme ha detto...

e siamo a 7 placide signore (ora 8) visto che l'ho scritto pure al bar, mi farà il malocchio come minimo.

1) ok non sei nè saccente nè pavido (facciamo finta) ma sicuramente parecchio antipatico. e non provare a dire che io sono antipatica che è indiscutibilmente falso.
(umorismo troppo sofiticato eh?)

2) non basterà averLa salutata, la sua ira sarà implacabile

3) non ho segreti io, e sono una persona per bene.

emme ha detto...

toh un altro contestatore! e che pezzi avresti scelto sentiamo un po'.. anzi perchè non continui la catena?
scusa l'acidità immotivata
è che non mi sento in sintonia nè con la mia lista nè col mondo oggi, neanche ieri, probabilmente neanche domani.

Anonimo ha detto...

1) antipatico, guarda, proprio no. e poi "parecchio antipatico". neanche normalmente antipatico. abbastanza antipatico. sopportabilmente antipatico. discretamente antipatico. moderatamente antipatico.
no no.
parecchio.
a parte che parecchio è una parola buffa, mi fa sempre venire in mente "apparecchio" sia nel senso della tavola che nel senso per esempio dell'aeroplano.

2) allora mi difendi tu emme? dai. dico che la tua lista è bella e tu sei bravissima e bellissima in cambio. e parecchio simpatica.

3) tutti hanno dei segreti. tutte le persone interessanti almeno

Anonimo ha detto...

Io non stavo contestando... Anzi. Dicevo solo che di qualche artista mi piacciono di più altre canzoni, non che le tue sono brutte.

emme ha detto...

indiano
1) e l'apparecchio dei denti no? è buffa ma tanto carina non trovi?
non dico tu non sia simpatico.. ma quando sei antipatico sei parecchio antipatico, quando sei di cattivo umore non ti si regge siine conscio, e sei presuntuoso indi antipatico (dove indi è avverbio non nome proprio di indiano)
2) non mi compri coi tuoi ipocriti complimenti, dovrai difenderti da solo dall'ira di serafiche madame
3) io non sono interessante, lo scrissi già nel profilo, ma soprattutto non racconto segreti ai delatori.

netstar
sì sì, scusa, non ce l'ho con te non te la prendere.. anzi dimmi pure che canzoni, magari sono pure d'accordo.. non ho sempre scelto i pezzi che preferivo in assoluto.
il fatto è che le liste mi innervosiscono.
comunque davvero potresti provare a farla anche tu, e non lo dico solo nel senso "così vedi che non è facile" ma perchè penso che faresti una bella lista.

Anonimo ha detto...

1) ma no dai, sono meglio di così. e poi va detto che quando sono simpatico sono parecchio simpatico. donde ti viene questa visione di me?
(sine coscio, che vuol dire?)

2) serafiche madame sembra oceano mare di baricco. sono già un po' più tranquillo. e poi so che mi difenderesti se ne avessi bisogno.

3) dovresti dire "io non sono interessante faccia di serpAnte" e fare la linguaccia. in ogni caso dissento. e poi scusa, devi considerare che non sempre i delatori portano male. a volte rendono visibili cose che rimaste nascoste non sarebbero mai nate, come piccole pianticelle che anelino alla luce e non la trovino.

Anonimo ha detto...

netstar,
fossintè l'avrei fanculizzata al volo, la signorina più acida più chel limone (che secondo me non ci ha manco garanzia)


e anche se fossi statintè, indio, ché fivelandia non la si può mica maltrattare così!

emme ha detto...

indiano
1)(sine coscio vuol dire evidentemente senza coscio, forse dovresti fare un po' di bicicletta per incrementare il quadricipite. ok confesso, ho cercato coscio, niente serafica madama, la cosa migliore che è venuta fuori è stata il portale delle calorie come abbiamo vissuto senza finora?)
2) oceano mare non l'ho letto, ne parlano bene, ma io baricco lo incontro spesso e c'ha quest'aria da scrittorec che se ne va in giro come uno scrittore vestito da scrittore.. fastidioso nel complesso. ho letto Seta e non m'è parso niente di che. -fine della parentesi su baricco- spero che la serafica madama non ci costringa a scoprire se ti difenderei.
3)pianticelle che anelino la luce??

iggy
ti posso rispondere anche se non parlavi con me? atteggiamento molto cafone, per altro, neanche salutare..
'zzo vuoi? di che ti impicci? ti fanculizzo io carino sa?
sì oggi so' acida c'avrò il diritto pur'io o no?
e non mi è ancora passata come vedi..

Anonimo ha detto...

usti, punto.

emme ha detto...

?

ok dài, cerco di calmarmi ho esagerato. sono nervosa. appena un po'..

Anonimo ha detto...

..."quello che mi polpisce"...Ecco il motivo per cui ti leggo: nella tua testa si agita un Polpo e, almeno lui, è chuaramente felice.

1) Fat old sun - Pink Floyd
2) Baba o' Riley - The Who
3) Fortunate son - Creedance Clearwater Revival
queste mi sembravano meritevoli di citazione...
...uno doppio stasera, senza ghiaccio per favore...
Non è venuta a cena capito, mi ha dato buca e avevo pure cucinato per lei...

emme ha detto...

!!!
il mio più attento lettore! un polpo, questo spiega tutto..

una donna senza cuore
a quanto pare prendo una buca anch'io stasera.. che hai fatto di cena? ti raggiungo?
un saggio barista passandoti il uischi ti direbbe " chi non ti ama non ti merita", la massima della subbaressa è più pragmatica "chi non ti ama non ti ama" punto e accapo.

Anonimo ha detto...

non mi sarei mai permesso di fanculizzare nessuno... :) Tra l'altro la cara emme non mi ha detto niente di così sconvolgente da meritarsi improperi vari.

Anonimo ha detto...

bravo diglielo!
no net, comunque sono stata una bestia ieri, perdonami! tu sei buono e mi capisci per fortuna.
ma la fai una listina?

Anonimo ha detto...

occhei, la faccio e poi la metto qui :)

Anonimo ha detto...

e sì certo, e io sto qui a raccogliere liste.. fattela sul tuo blog no? :D

Anonimo ha detto...

eheheh, invece la metto proprio qui, solo che la sto rifacendo mille volte per vedere cosa devo lasciar fuori citando una sola canzone per artista. :)

Anonimo ha detto...

Premettendo che gli alieni conoscono già il rock - visto che i Pink Floyd non sono umani per fare quella musica, più che con una lista di brani agli alieni si dovrebbe insegnare il rock con una lista di album da ascoltare in toto. Ma il giochetto è sulle singole canzoni, quindi eccole qua, tenendomi sul rock vero e proprio (perché dovrei fare un elenco a parte per il rock melodico):

1. THE POLICE - Message in a bottle
2. R.E.M. - It's the of the world (as we know it)
3. QUEEN - Who wants to live forever?
4. DAVID BOWIE - Rebel Rebel
5. PINK FLOYD - Comfortably Numb
6. BOB DYLAN - Like a rolling stone
7. LED ZEPPELIN - Stairway to heaven
8. THE CURE - Lullaby
9. RADIOHEAD - Planet Telex
10. AC/DC - Back in black
11. BLUR - Out of time
12. BRUCE SPRINGSTEEN - Born to run
13. ANOUK - Nobody's wife
14. SYSTEM OF A DOWN - Aerials
15. DEEP PURPLE - Smoke on the water
16. METALLICA - Nothing else matters
17. ROLLING STONES - Satisfaction
18. THE BEATLES - Let it be
19. PATTI SMITH - Because the night
20. THE ANIMALS - The house of the rising sun
21. THE CRANBERRIES - Zombie
22. DIRE STRAITS - Private Investigations
23. EAGLES - Hotel California
24. GUNS'N'ROSES - Sweet child o'mine
25. U2 - Sunday bloody Sunday

Beh di queste qualcuna la potrei far fuori, è meno rockeggiante di altre... E' un peccato lasciar fuori Time. Anche le altre che ho tolto... Ma se devono essere 25... ;)

emme ha detto...

bravo bravo..
bifficile vero?

Anonimo ha detto...

sì, difficilissimo

Anonimo ha detto...

OH, MA STAVO A SCHERZA!!



ma vaffanculo, và..

;-DD

Anonimo ha detto...

intanto, net, m'hai fatto venire in mente un'aggiunta alla mia top 2174 (e più). che infatti chel'ho aggiunta.

Anonimo ha detto...

eppoi, emmemme ti dovevo tipo 4 risposte a 4 punti di domanda di prima prima (prima di che ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-eravamo litigati), ma siccome non sono cafone - se non per celia - ti dico che:

Anonimo ha detto...

.si, non ho ciglia. embèh?
.tutti tranne me. embèh? e, secondo me, come tante altri animali. tipo chele salamandre mica cele hanno.
.si, mele son fumate. embèh?
.no, non ci avevo creduto. embèh?
(eppoi ciavevi non si scrive c'avevi, ecco).

Anonimo ha detto...

.e al punto di domanda ci rispondo - sissì, sto dicendo allèi barista che ciò sete e vorrei un succo di frutta, arancione - che usti manifestava la sorpresa e punto che m'avevi punto. presente ferito? presente escoriato?? ecco punto è molto meno, ma un po' più che toccato.

Anonimo ha detto...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
oh, cafone acchì?!?

;-PPPPPPPPppppppppppppprrrrrrrr!!

Anonimo ha detto...

iggyiggyiggyiggyiggyiggy
mavvaccitè
non ti volevo pungere. colpisco perchè ti penso di gomma, forse non dovrei.
le ciglia non sono importanti e neanche gli apostrofi (bella faccia tosta a correggermi..)
sì sei un cafone ma fa niente, quel che conta è l'intenzione. grazie.

Anonimo ha detto...

son di gomma sino a quando l'ago non mi penetra la cute.

(le ciglia cele ho, boccalona, e sono pure importanti, che di polvere ce n'è sempre dippiù assai nell'aria)

facciatosto lo accetto moltop più volentieri che cafone, cafona!
e per l'intenzione guardati attorno..

Anonimo ha detto...

Io veramente sono arrivata qui stasera cercando con google "Marisa Allasio"..;-D**