giovedì 19 luglio 2007

tornando

noto il neo, sul lato destro dell'anulare sinistro, somiglia al mio, sul lato sinistro dell'anulare destro. uh che coincidenza! noto spesso queste cazzate. ho la decenza di non sottolineare l'affinità di nei, anche se mi sorride, due battute sull'ormai probabile ritardo del treno. poi noto l'anello, una conchiglia. e conchiglie e perline bianche scendono a collana tra i lunghi ricci neri. e due conchiglie pendono dalla borsa leopardata, in compagnia di due perle e uno spicchio di luna, una stella marina e un'altra più piccola, un pesciolino e un altro più grande. bracciale tintinnante di metallo e vetri azzurri. guardo meglio l'orologio rosa all'altro polso, in effetti mancava, ma eccolo sul quadrante il tenero gattino. ok, per le affinità ci fermiamo a un neo. ma ha la faccia simpatica, molto. non fosse per gli occhiali bicolore, brutti come pochi.. ah gli occhiali sì, basta, domani vado a cercarmi degli occhiali nuovi. eh beh. continuano a scorrere canzoni. sbircio il giornale di fronte, l'occhio azzurro che lo legge sbircia me. ma a me interessano molto di più le patatine che si infilano nella bocca della ragazza alla mia destra. quasi le sette, e ho saltato il pranzo, il gattino rosa conferma il ritardo.
così allontano il tuo pensiero, come posso. a intervalli regolari mi chiedo di rispondere, e taccio. non che non sappia la risposta. se toccasse a me decidere mi innamorerei di te. ma il cuore fa quel che vuole, al di là della testa, al di là della pelle. mi ripeto che non ho mentito, ma continuo a sentirmi una ladra. egoista, fragile.
corro sui binari, seduta sul lato sbagliato, vedo le cose allontanarsi senza averle viste arrivare. ora mi sembrano lucidi gli occhi della ragazza coi pendagli, telefonino in mano, un velo di tristezza. o forse è solo stanchezza. appoggio la testa, chiudo gli occhi.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero, il cuore fa quel che vuole e non ascolta la testa. Ma vale sempre la pena provare, sempre. Prima o poi cuore e testa andranno di pari passo, e allora sarà amore.

almeno credo.

prostata ha detto...

Le patatine del vicino son sempre più verdi...

Anonimo ha detto...

allora sei dolce davvero...

TheLegs ha detto...

Mi piace questo post.
A cominciare dalla lateralizzazione dei nei. Adoro queste cose.

Anonimo ha detto...

e ,chiudendo gli occhi, ti sei svegliata o addormentata?

Anonimo ha detto...

net
chissà

abs
verissimo

indiano
naaaaaaa

thelegs
ma grazie!

nonno
anche tutt'e due


so anche essere telegrafica

Anonimo ha detto...

sì sì, tiene raggione abs... buonaseeeraaaaaa...

emme ha detto...

ardù
tornato eh?

emme ha detto...

uff minnòio
uff faccaldo
uff
provo cambi di colori,
insoddisfacenti.
sbuffo
sbbb
uffffffff
o
oh!

Anonimo ha detto...

seeeeeeeeeee

emme ha detto...

mh.. è così evidente? ma da che si capisce dal neo?

GNAMINA ha detto...

senti mi fai un riassunto che no c'ho voglia di leggere? M'è cascato l'occhio solo sulla cosa che t'innamoreresti...eccetera.
Ora, siccome io sono sentimentalissima voglio sapere tutto subito, anche per via privata. subito.

Anonimo ha detto...

ma è una cosa bella sai?
puoi smettere di vergognartene

emme ha detto...

gnamina
scusa eh, ma che discorso è che non hai voglia di leggere? quindi non vieni per leggermi ma solo per i particolari piccanti.. comunque, in sintesi, è una dichiarazione di non-amore. non per stare a nascondermi ma che vuoi che ti dica di più?(sì, comunque casomai in privato)
boh, che poi tu ci credi pure nell'amore, vero?io non lo so.

indiano
ok, la smetto di ribattere sennò mi imbarazzo davvero

GNAMINA ha detto...

non c'ho voglia di leggere la tua risposta, che me lo fai un riassunto? Ho solo buttato l'occhio su "tu credi nell'amore", credo nell'amore?, si, credo nell'amore porcoggiuda se ci credo. Che cazzo di altro mi rimane, sennò?

Occhèi ho fatto uno sforzo ed ho letto, per educazione. quindi se hai da dirmi in privato non si tratta di non-amore-non-amore, ma di amore mascherato da non amore per non dare a vedere che è amore.
EH??

GNAMINA ha detto...

EH.

emme ha detto...

aaah.


(cerco di assecondarla, vediamo se funziona)

GNAMINA ha detto...

mi è cascato l'occhio sul fatto che non hai fatto pranzo e sul gattino rosa.
Mi spieghi (soprattutto il gattino rosa, grazie)?

emme ha detto...

gnamina gioia, ma non puoi leggerti tutto il post da bravina? non è manco lungo e, ti dirò, non è manco brutto. fai sto sforzino sù..

Anonimo ha detto...

rinunciare a un amore che amore non sarebbe mai è ben più amaro di amare un amore che non ci amerà.

un cicchettino grazzzie ^^

emme ha detto...

forse sì, sarà che sono più abituata alla seconda. ma anche basta amarezze sù, diamoci un po' di allegria!
:)
e il cicchetto, ovvio.
sèrviti quando vuoi, mi bar ès tu bar.

Anonimo ha detto...

vabè, m'introduco e mi faccio gli onori di casa. Prego, mi accomodo. No, non mi disturbo affatto.
wooow, ma che carino questo posto! Preferisco del the freddo o una bella fetta di cocomero? Mi indico la porta che porta alla cucina...beeellaaaa!!! Mi servo e gusto. Mi chiedo: ne voglio ancora? No, ora devo proprio scappare. Così presto? Ma sono appena arrivata! Spiace, non posso rimanere e comunque non mi offendo. Tornerò.

emme ha detto...

benvenuta agna, benvenuta.
non posso dire altro, hai fatto tutto tu..

Anonimo ha detto...

e dopo che hai chiuso gli occhi?