lunedì 16 luglio 2007

la giusta prospettiva

scarse parole, scarne. più voglia di sentire che di parlare. ogni senso pronto a recepire, a lasciarsi colpire senza aggiungere altro, senza reazioni apparenti. mi guardo intorno, in silenzio, noto ogni dettaglio. evidente che il quadro è sbilenco, o no? evidente che basta inclinare la testa per vedere le cose per quello che sono, se sono. per ipotesi. basta girare la testa per vedere cose che non c'erano, e invece ci sono. a volte è meglio cambiare punto di osservazione, sbagliare inquadratura. a volte.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

sono moltissimamente concorde alla tua affirmazione

GNAMINA ha detto...

INFATTI. A volte?????
SEMPREEEEEE bisogna farlo!!!
Volevi dirlo, vero?
:)
(oh, è tornato appapà. meno male, va, sto sciagurato)

Anonimo ha detto...

sì. a volte. :)

Anonimo ha detto...

ma non sei contenta che qualcuno sia giunto sul tuo blog cercando sgagnare?
e quello che cercava l'agente di riccardo scamarcio? probabilmente l'agente di custodia cautelare (a proposito ho visto romanzo criminale e scamarcio pare un attore)
ma la più bella di tutte è: si ma che palle
un essere umano di questo mondo s'è messo lì e preso dalla noia è andato su un motore di ricerca e ha scritto sì ma che palle. ed è giunto qui.

tutto questo fa tanto ridere.
giusto per cambiare prospettiva

Anonimo ha detto...

igggggggy
sei tornato e per di più concorde.. quasi mi commuovo

gnamina
sempre? mo proprio sempre? così me vie' l'anZia.. come si fa a di' SEMPRE? famo spesso?

netstar
troppo lapidario, non posso rispondre nulla.. finalmente riesci a farmi tacere a quanto pare.

indiano
sono orgogliosissima, già l'ho detto..
l'agente di riky l'hanno cercato anche a maggio, e 3 volte a giugno, bah.
si ma che palle ènotevolissima..
se vai su goooooogle e ti confidi a quanto pare arrivi qui:
-mi puzzano i piedi
-in questo periodo mi e' venuta
voglia di scolpire...
-scusa ma non ho capito un cazzo
-ho fatto un sogno erotico
-da me nn si pretende nulla
-grossa crisi

ma venendo alle cose serie:
7 (SETTE!) costruire amaca
3 amaca costruire
2 costruire amache
1 costruzione amaca
1 costruzione di un amaca
1 costruzione di un'amaca
1 intrecciare amaca

ma siamo pazzi??? 16? sedici pazzi intrecciatori di amache? cos'è le amache vanno seminate a luglio? perchè queata smania da bricoleur? COMPRATELE!!
l'altra ipotesi, per cui io propendo, è che sia tu che ti prendi giiuuoco di me..

Anonimo ha detto...

Più che 'a volte', direi quasi sempre..le nuove prospettive sono fondamentali.

Anonimo ha detto...

cerco san callisto su google
parla di catacombe

tu c'entri qualcosa?

emme ha detto...

amo'
vedo che siete tutti d'accordo.. evvabbene QUASI sempre.

indiano
guarda che non puoi non rispondere sulle amache.. prima ti butti sulle chiavi di ricerca e poi fai il vago? chiaro indizio di colpevolezza.

io con san callisto e con le sue catacombe direi che non c'entro. o cerchi di incolparmi del suo omicidio? no, non c'ero quando lo hanno gettato in un pozzo a trastevere agli inizi del terzo secolo, per brutte storie tra papi, lui era papa sai? (sfoggio informazioni raccolte negli ultimi due minuti) comunque, credo per via di questa tragica fine gli hanno intitolato una piazza, a trastevere appunto, quella in foto appunto.
altre domande?

Anonimo ha detto...

Capitolo 5 è li che ti aspetta. Passa a prenderlo e cambia prospettiva...
via L.tana 67 dalle 10.30 alle 13.00...

emme ha detto...

davvero?
ma non dovevi mandarmi una mail? ti rendi così pubblico?
(ommioddio, praticamente chiunche può venire a spacciarsi per me e fregarmi il libro.. se vedi entrare una bella bionda non fidarti, non sono io)

Anonimo ha detto...

pensavo che san callisto avesse a che fare con la di lei residenza

in ogni caso
sono totalmente estraneo alle ricerche sulle amache
credi davvero che potrei essere così attivo da formulare anche soltanto il pensiero di costruirmene una?
piuttosto, se vuoi farmene dono, te ne sarò assai grato, visto che tu passi le giornate a intrecciare amache a quanto pare

nonsisamai ha detto...

grazie per avermelo ricordato. buonissimo esercizio anche dal punto di vista estetico.
alla prossima

Anonimo ha detto...

eeehmm mi sono distratto...devo smetterla di bere. Ok starò attento!
Già ma pure dalle 16.00 alle 20.00...

emme ha detto...

indiano
con la di lei mia? cioè la domanda era "vivi nelle catacombe?"? comunque no, e nemmanco a piazza san callisto, ne a vicolo san callisto (che, ho recentemente scoperto con raccapriccio, non conduce a piazza san callisto)

ma non divaghiamo

mai pensato che volessi costruire amache, burlarti di me semmai.
cioè, io davvero devo credere che ci sia tutta questa gente ansiosa di costruirsi un'amaca? e che vogliono da me?
dai, ammettilo, sei tu? fallo per la mia buona opinione del mondo..

emme ha detto...

nonsisamai
beh il post parte dalla foto in realtà, non è male seguire le diagonali ogni tanto..

nonno
sempre più rinco.. e vabbè mi tocca passare a trovarti uno di questi giorni, però non compro nulla eh!