sabato 7 aprile 2007

...

mi sveglio stamane, ore 11 màs o menos, con un solo pensiero in testa: scrivere qualcosa sul blog. vabbè no, i pensieri in testa erano almeno venticinque, tra questi però una certa urgenza di postare qualcosa, per spingere un po' in giù questi imbarazzanti sbrilluccichi. ma cosa? ho svari appunti in verità, ma poi folgorante arriva l'ispirazione via mail, mi scanso anzi per non restare troppo folgorata, esco, che ho da uscire, e intanto penso, torno ed eccomi alla tastiera ad ordinare questi pensieri.
chi mi ha scritto? e cosa?
chi: mia amica, amica da settembre a londra per master superfico di non ho ancora capito bene cosa, amica che mi cerca giorni fa dopo un silenzio di mesi, si scusa, chiede come sto. faccio passare qualche giorno, non so perchè, poi ieri le scrivo, non ricordo bene cosa.. sicuramente non posso aver fatto un quadro esaltante del mio stato attuale, ma da qui a..
insomma pronta risposta già stamattina, la giovane mi invita a un "seminar" così lo chiama, mi dice che andarci l'anno scorso le ha cambiato la vita, per chiarirmi le idee mi allega la "brochure". apro la brochure: CREA IL TUO DESTINO dice la brochure, uno "stratega della motivazione" mi aiuterà ad avere successo, dice la brochure. "o mio dio" pensa emme.
penso a lei soprattutto. con lei ho diviso i dubbi e le ansie sul futuro tante volte.. mi viene in mente una conversazione con lei non ancora laureata, solo un paio d'anni fa attraversando termini, mi dice "ma questi che sono tanto sicuri di quello che vogliono non sarà invece che so' stupidi?". sì certo poi si cresce (o si cambia?) qualcosa in più della vita si capisce, forse. mi viene un po' di nostalgia, possibile sia così lontano quel periodo di incertezze per lei? per lei che per quanto iperattiva non era meno confusa di me, facevamo a gara coi nostri dubbi come con le battute ciniche. quante gliene avresti dette a quel motivatore fino a poco tempo fa.. quindi ora sei felice marta? davvero? se è vero sono felice per te, davvero, non mi importa come si raggiunge la felicità, va bene ogni strada.. è talmente difficile, non posso giudicare. non ti seguo però. ti voglio bene, ancora, tanto, ma non ti seguo.

48 commenti:

Anonimo ha detto...

l'invito a creare il proprio destino sembra un po' uno specchietto per allodole, ma - spesso - sono proprio le esperienze fatte senza troppa convinzione e/o curiosità che aprono porte sconosciute..
poi magari il seminar è una buttanata da competizione. chi lo sa..

per il resto "attraversando termini" sembra il titolo di un film esistenzialista.

Anonimo ha detto...

crea il tuo destino è ® (e già questa ji pare una minchiata), ma soprattutto 1194 euri (entro il 31.03.07, poi salcazzo). ad annusarlo odora di "americanata"..

stasera, invece, suonano i romani montecristo al magnolia eppoi spellbound nite. ingresso con tessera arci. eheheh ;-)

Anonimo ha detto...

due senza tre non esiste, eqquindi
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=22156031

Anonimo ha detto...

si, vabbè, famo quattro
http://www.myspace.com/montecristoband

Anonimo ha detto...

>>iggy1
quindi mi consigli di andare?
>>iggy2
quindi mi Sconsigli di andare?
per privacy, mia e sua, non ti copio-incollo la mia mail di risposta, ma suppergiù queste stesse parole..
(chi 'zzo so i romani montecristo??)
>>iggy3
sì capisco, più o meno, ma che c'entra?
>>iggy4
vedi iggy3

Anonimo ha detto...

c'entra che ogni uno - più o meno - va dove vuole/riesce a.

ora provo a smettere di delirare. vediamo quando resisto.

Anonimo ha detto...

e tu vai a sentire i montecristo?

ma sopra e tutto lo giriamo "attraversando termini"?

SunOfYork ha detto...

io i miei vecchi rapporti li visualizzo come una raggiera che si diparte da un solo punto in mille direzioni divergenti.
e non sempre i loro approdi sono compatibili coi miei, però in effetti l'affetto resta immutato.
ciao
a.

emme ha detto...

l'affetto resta, talvolta mutato, ma resta.

Anonimo ha detto...

occhei, è andata, giriamolo..
io parto coll'handicapp che ci son stato solo 3 o 4 volte. viaggerò di fantasmagoria..

ora esco. vado dai montecristo ché poi, al magnolia, c'è la spellbound nite ;-)
cinnamon! telecapodistria! malcom x!


(bellissima la raggiera di sun of york)

randomante ha detto...

ma l'orologio?

emme ha detto...

mamma quanto sei cciofane iggy.. non ti sto dietro!

ora randomante, felice di ricevere la tua visita però..
"ma l'orologio?" cosa?

Anonimo ha detto...

Mi offro come sceneggiatrice di "Attraversando Termini".
Rosibindi

emme ha detto...

uh che bello rosi, sei dei nostri allora? con la tua sceneggiatura non può che venire un capolavoro.. bene bene mettiti subito al lavoro..

Anonimo ha detto...

Le persone con troppe certezze mi hanno sempre spaventata..anche perchè nella vita non ne esistono, per cui li considero soltanto degli illusi consapevoli.

Anonimo ha detto...

ah beh, a tal proposito mi permetto di segnalare
http://www.laseduzione.net/ricerche/intro.asp
(metti un indirizzo mail con lettere a caso e una @ in mezzo tipo lamariannalavaincampagna@lavasecco.it anche più facile volendo)

emme ha detto...

senti indiano,non ti offendere ma è meglio se restiamo amici..

SPETTACOLARE! ti prego dimmi che hai anche comprato i libri o partecipato al seminario (più abbordabile del mio..solo 150 euli e ti rilasciano pure l'attestato!). molto bello il concetto di attrarre una donna contro la sua volontà..

(poi c'è un'altra cosa che mi verrebbe da dire ma non la dico)

Anonimo ha detto...

Potrei laciare un commento davvero interessante riguardo al post, notevole tra l'altro, e il concetto di amicizia. Ma ormai è stato tabilito che o si commenta subito oppure inizia la terra di nessunodel cazzeggio.
Pertanto probabilmente mi ripeto dicendo "che bel nome Marta!"
E sono pure banale (oltre che autoreferenziale)

Mi sei mancata socia di clubbe, sai?

Anonimo ha detto...

no ti prego commenta! non badare ai cazzeggiatori.. (lo sapevo che non dovevo dargli tanto spago, lo sapevo)
torna presto che mi sto mettendo a scrivere, ti do l'anticipazione così commenti per prima ;)

non dirlo a me socia, la rete langue senza di te.

Anonimo ha detto...

ma come emme?
dici a ossimorosa di parlare e poi tu vuoi dire una cosa ma non la dici?
parla!
commenta!
dì!

cioè, fanno i SEMINARI!
I SEMINARI!
FANTASTICO!
io mi sono scaricato la demo. ma non ho appreso nulla. quando la cosa cominciava a farsi interessante, la demo finiva. non saprò mai "Come affascinare usando lo sguardo in maniera efficace"
come farò?
ha senso continuare a vivere così?

(a proposito che mail hai usato per accedere?)

emme ha detto...

ahoo! parla dì commenta che mail hai usato ma ci siamo impazziti??? non ti scordare che io sono emme come misteriosa..
ma va al seminario va! roba da matti..

emme ha detto...

ok, mi sono calmata.
dicevo solo a oss di non lasciarsi inibire da voi idioti, cerco di difendere la convivenza nel mio blog di introspezione e cazzeggio visto che li amo entrambi.

ci sono due seminari a maggio, io fossi in te ci farei un pensierino, vai alla sezione corsi. ti avverto però, temo che il primo passo sulla strada della seduzione sia abbandonare i plasmon in favore di biscotti più virili.

Anonimo ha detto...

cantagliele emmEe, cantagliele!

domani probabilmente aggiorno di nuovo
in anteprima

emme ha detto...

io comunque, da quando ho un blog, cioè anche da prima ma soprattutto da quando ho un blog, credo alla telepatia.

Anonimo ha detto...

dopo questi risultati vado a iscrivermi

Anonimo ha detto...

e sia, dado, ti dirò quello che mi veniva da dire e non, sottolineo, quello che volevo dire perchè quello lo dico sempre, quello che mi viene in mente invece a volte lo tengo per me, ma ormai..
c'era il mio nome tra quelle lettere a caso, non lo volevo dire, ma ormai.. meno anonima di così non lo sono mai stata, tanto vale confessare.

Anonimo ha detto...

oh non volevo essere indiscreto
ero curioso perchè pensavo avessi usato un indirizzo a cazzo tipo "leMonadiLimonano@testaDiLimone.it"

volevo quindi deriderti con simpatia ed affetto

Anonimo ha detto...

macchè indiscreto! mica succede niente se sapete che emme sta per lavasecco..
ti ho cazziato troppo?
dài lo sai che ti voglio bene no?
ADRIANAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

http://personaggiprecari.splinder.com/post/11723837

pensa la casualità!
(e comunque niente so, come l'indiano, faccio finta di nulla cara lavasecco; posso chiamarti lavasecco?)

Anonimo ha detto...

mi sa che c'è stato un qui pro quo, un misunderstanding, un fraintendimento insomma

ma non mi sono offeso, nè a quanto ho capito ti ho offesa, quindi tutto a posto facciamo la pace

e a proposito di lavasecco avrei delle cose da lavare...

Anonimo ha detto...

certo che puoi chiamarmi lavasecco.. solo che vi avverto alla prossima coincidenza commetto un insano gesto.

(che bello che rifunziono)

Anonimo ha detto...

oh indiano, e quando sei arrivato? vabbè, a questo punto la proposta è:
tu ti segui questo seminario di seduzione, che è a maggio a roma se non ricordo male, poi passi a trovarmi, diamo per scontato che dopo i tuoi studi non mi sarà possibile resisterti quindi poi si va direttamente ad attaccare er lucchetto a ponte milvio ;)

Anonimo ha detto...

Insani gesti?
Ma solo se sai che io approverei.

Fidati che anche io mi sono accorta di questa faccenda della pseudotelepatia dopo pochi mesi che avevo aperto il blog, addirittura in quello vecchio!
Fai finta di nulla e continua a scrivere.

Anonimo ha detto...

okkei, niente insani gesti.
fischietto, guardo l'orizzonte e continuo a scrivere. se lo dici tu..

Anonimo ha detto...

che poi scusa emme ma

definisci biscotti più virili.

mi mangio le barre di uranio impoverito puciate nel latte?

Anonimo ha detto...

i plasmon!!
ti prego indiano, i PLASMON..
già alla materna ti guardano strano se ti mangi i plasmon. son biscottini da svezzamento, li vendono in farmacia i PLASMON!!

Anonimo ha detto...

sì d'accordo, ma fammi capire un vero uomo che biscotti mangia? mangia direttamente la farina e le uova dopo che le galline le ha cacciate nella savana?

(solo ora ho compreso cosa sginificava ciò che dicevi del tuo nome e della mail)

Anonimo ha detto...

(wow! non ti si può nasconder nulla eh?)

se avessi mai visto un vero uomo ti saprei dire..
e se tu fossi un vero uomo sapresti che le galline non crescono nella savana (ma in batteria, per gemmazione spontanea).
ma scusa tu che hai visto rocky I, rocky II, rocky III e rocky IV non hai imparato nulla??

Anonimo ha detto...

ho visto anche il V, ma sei sicura che un vero uomo sia un tizio che la mattina si mangia uova crude e poi non si lava i denti? se ci sommi l'alcol poi...

Anonimo ha detto...

il risultato è 'na certa fiatella non c'è dubbio, ma dice che l'omo ha da puzzà..
comunque non è il genere cui aspiro.

Anonimo ha detto...

Oddio avevo letto Cestino. capito...Cestino! Ma pork!

Anonimo ha detto...

sei er peggio nonnì
ti pare che ci facevo su un post se mi invitavano a un corso per imparare a costruire oggetti in vimini? oddio in effetti..

Anonimo ha detto...

questo commento serve solo a fare in modo che il presente intervento abbia la metà dei commenti del successivo.
si prega di non rispondere.
grazie

emme ha detto...

un deficiente
mi sono messa in casa un deficiente
devo risponderti per forza, lo capisci? non posso assecondare questa follia.. è per il tuo bene! te ne rendi conto vero?

Anonimo ha detto...

tutto il mio lavoro di statista rovinato...

Anonimo ha detto...

sei uno statista da strapazzo..
sennò invece di rispondere qui salvavi il tuo lavoro aggiungendo due commenti al post dopo, neanche il deficiente sai fare bene.. per fortuna.

Anonimo ha detto...

beh ma il doppio di 45 è 90 avrei dovuto aggiungere 4 commenti e faccio notare che io non sacrivo mai commenti privi di contenuti
di significato forse sì
ma in realtà tutto ciò è molto profondo
solo che
tu non puoi capire

Anonimo ha detto...

dimenticavo

grazie per l'abbraccio
ho apprezzato molto