mercoledì 25 aprile 2007

specchietto per le allodole

lo scopo di questo post è di distogliere l'attenzione da quello precedente, che è diciamo un po' non saprei come definirlo.. diciamo che era un post che forse era meglio non fosse post, che se ne stesse in un cassetto coi leoni, mi sa che non ci si dovrebbe sputtanare così per tutta la rete. comunque è tardi, chi mi legge a quest'ora? a parte ossimorella che lo vedo che è connessa.. no il fatto è che ho ancora voglia di scrivere, ho quella strana euforia che lascia uno sfogo di pensieri in linea diretta dalla pancia, pensieri tristi che se ne svolazzano via finalmente espressi. un po' come cantare tenco a squarciagola, e lo so che con quest'affermazione lo sputtanamento è definitivo. sì sì sì chissenefrega, manca qualche minuto all'una e sono di ottimo umore. pensavo fosse più facile avere un blog. non pensavo portasse sfiga fare post ottimisti, sì c'ho sto problema dell'ottimismo, un malinconico ottimismo, con tratti di allegro pessimismo. fa tutto schifo ma andrà bene vedrai. quindi ora solo post di sconforto, che mi fanno tanto bene all'umore. e poi anche tanti guai nella vita, che mi tengano impegnata e mi facciano preoccupare per valide ragioni, che si raccontino senza tanti fronzoli perchè tanto così come sono colpiscono e raccolgono comprensione e giustificato compatimento.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

eh, ci sono anche io a quest'ora...

emme ha detto...

scusa netnottambulo! non volevo non considerarti..

Anonimo ha detto...

figurati, non era mica una lamentela! :)

nonsisamai ha detto...

ma non volevo mica attirarti, facevo solo un giretto fra i link di netstar!
qui da me e' tardo pomeriggio, per cui qualcuno c'e' e non solo i nottambuli... a presto

emme ha detto...

oh non lo intendevo come un "attiraggio" in qualche trappola.. è stato un piacere passare da te

nonsisamai ha detto...

bene, allora magari ci si riscrive, buonanotte...

emme ha detto...

buona serata..

Anonimo ha detto...

vabbè che mi sono già sputtanato abbastanza tra plasmon e tigri e quant'altro
ma insomma
tu canti tenco
io ho il singolo originale di "3 parole"

originale

praticamente io passo di qui e mi sputtano ogni giorno un po' di più
ma che bello

Anonimo ha detto...

sono senza parole!
non posso proprio competere..
oh indiano, io ho fatto un po' di test, volevo anche sputtanarmi ulteriormente pubblicando qualche risultato. poi ho pensato che la tua era tutta una manovra subdola per avere informazioni visto che devi fare l'elenco delle cose che hai capito di me epperò non c'hai capito un cazzo.. allora niente. e ti volevo mettere il link di un test carino che avevo fatto tempo fa (Mbti si chiama, magari lo conosci..) ma non lo trovo, se non in inglese, e quindi niente di niente.

Anonimo ha detto...

(è sparito un mio commetno a questo tuo post)

Anonimo ha detto...

Io ti leggo! E, chi può dirlo, forse, ma solo forse, ti capisco...

Anonimo ha detto...

sì però queste si chiamano promesse da marinaia
eh
uno si fa la bocca buona pregustandol il delizioso banchetto di subdoli giuochi psicologici e poi nada
è come quando charlie brown prende in giro snoopy sulla pappa
non so se mi spiego

Anonimo ha detto...

iggy
non può essere..te lo sarai cancellato da solo impedito! che ci scrivestoli?? dài riscrivi da bravo senza mettere il muso..

nonno
e chi lo sa se mi capisci.. (se mi capisci poi mi mi spieghi pure a me?)mi fa piacere che mi leggi, davvero.

indiano
e quando mai ho promesso niente? casomai sei tu che mi hai fatto pregustare un elenco che non so se mai leggerò.. volevo un test tuo..
vabbè intanto questo
il mio lavoro ideale è il gay. ma è un lavoro?? vabbè vedrò di impegnarmi su questa strada.
(prendere in giro snoopy sulla pappa giammai, magari talvolta mi ispiro a lucy che tiene il pallone per il calcio di charlie brown.. è il mio lato sadico/giocherellone)

Anonimo ha detto...

volevi un test mio?
uno qualunque?
va bene anche quello del sangue che ne so?

non mi risulta che il gay sia un lavoro. secondo me hai sconfuso due test insieme.

mi sa che non giocherò mai a rugby con te

Anonimo ha detto...

adoro il modo in cui svicoli sull'elenco..
vabbè
no no non ho confuso i test, era uno di quelli con le risposte burlone..
va bene uno (o più) qualunque tra i test pissicologici che mi hai segnalato, no non voglio vedere il sangue, per ora.
perchè no? guarda che te la tengo ferma la palla giuro! (ihihih..)

Anonimo ha detto...

vero?
sono bravo a svicolare eh?
alla fine sono un po' subdolo io pure
vado a fare qualche test

e a rugby con te non ci giuoco

Anonimo ha detto...

quello del lavoro ideale l'avevo fatto e mi dà sempre questo risultato

Futuro capo ribelli

scusa se è poco
(continuo a chiedermi a cosa mi ribellerò e soprattutto perchè mai mi impegnerò in un'impresa tanto faticosa quanto guidare dei ribelli, ma questi sono particolari)

Anonimo ha detto...

vai capo che ti seguo! qualche nemico mo' lo troviamo.. e anche un fido aiutante iperattivo che faccia il grosso del lavoro, e a te solo la gloria.

Anonimo ha detto...

bene
armiamoci e partite!
io sto qui a dirigere le operazioni, nel centro del pericolo, sempre a rischio attentato, sempre a nascondermi al woldorf astoria suite imperiale

ah che vitaccia!
ma per voi, miei prodi, mi sacrificherò!

(contro chi ci ribelliamo emme? contro chi odia i ragni eh? che dici?)

Anonimo ha detto...

anche a me, come tua subdola consigliera, mi toccherà restare ad assisterti nel centro del pericolo.. raccoglierò tutto il mio coraggio!
contro i ciclisti??

TheLegs ha detto...

Ok, come avrai capito sto facendo a cazzotti fra una parte di me che dice "Se non vuole che lo legga, non lo leggiamo" e l'altra che dice "Se ha scritto questo post è cosciente del fatto che la curiosità sarà irresistibile"... puoi immaginare chi stia avendo la meglio. ^^

Anonimo ha detto...

i ciclisti!
io odio i ciclisti, quindi ti dono questo (che sta linkato sul mio blog, ma so che gli elenchi divertenti ed arguti non se li fila nessuno di pezza, e non sapete quello che vi perdete): http://www.tredz.co.uk/game/

come mia assistente, ti nomino mesci-mojiti di primo grado

Anonimo ha detto...

patron theLegs

scusa non volevo aprire l'ennessimo conflitto tra parti interiori!
tutto quello che scrivo si può leggere, lo puoi leggere, ci mancherebbe.. solo che di solito mi fa piacere fermarmi a chiacchierare di quello che ho scritto e stavolta no, voleva essere un rapido punto e a capo non una censura, sennò censuravo.. qui comando io (ghigno di soddisfazione per il misero potere)

capo indiano

se vuoi mojito, farò mojito (per il bene della causa s'intende)
beh io non sono 'nessuno', me le leggo le colonnine laterali.. i ciclisti sono il nostro obiettivo ideale, così placidi e inoffensivi, chi può prendersela con i ciclisti se non noi? c'è da colmare questo vuoto nell'odio dell'umanità, è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.
(e ti confesso una cosa che sanno davvero in pochi: non so andare in bicicletta, mai imparato, il mio astio ha radici antiche..)

Anonimo ha detto...

beh, dal tono (io la capacità parasensoriale di percepire il tono delle parole scritte) sembra che tu sia esperta nella preparazione di cocktail. quindi, come esame per passare a mesci-cocktail di secondo grado, vediamo cosa proporresti come tua specialità?

penso che se ci mettiamo d'impegno possiamo mostrare al mondo tutta l'insofferenza per questi folli che nell'era dell'auto, della moto, dell'aereo vanno in bicicletta.

io so andare in bici ma non pratico.

ah dimenticavo, menzione d'onore per esserti letta le argute e buffe cazzata nella mia colonna(aut min conc).

Anonimo ha detto...

temo sia stato un qualche malfunzionamento di 'sto lignéo blosspò ché dopo averlo postato, il commento, ho addirittura effecinqueato e lo vidi, li, bello, elegante come sempre, circondato da parentesi che trasmetteva il suo messaggio a-subliminale che, più o meno, diceva alla subdola con lo specchietto per allodole ben stretto in mano che trai suoi di lei coetanei è più diffusa la tecno che enco, ecchéqquindi il suo di lei specifico gusto musicaglio rappresenta bene lo spessore che pare la differenziare dalli coetanei suoi.

più o meno era così, ma in una sola riga che, ovviamente, non ricordo.

Anonimo ha detto...

iggyiggy
i miei gusti musicagli (argomento dhe detesto) ben rappresentano la mia schizofrenia, ma sì in effetti si arrestano prima del confine della tecno.
riguardo allo spessore non so, sembra un complimento..provo a incassare senza battute stavolta, grazie.
(e sono mortificata per il malfunzionamento, posso fare causa a blosspò secondo te?)

Anonimo ha detto...

scusa indi, a malapena capisci le parole e pretendi di capire il tono? non era un tono da esperta, ma da solerte assistente volenterosa.. il mojito mi pare abbastanza una cazzata da fare, posso aggiungere un cuba libre che fa molto Revolución, per il resto ci serve della bassa manovalanza.. non pretenderai che faccia tutto io? so' na signora io, devo essere servita.
ma come procediamo contro sti velocipedi dilaganti capo?

Anonimo ha detto...

prima di tutto non li chiamiamo velocipedi che dà idea di velocità
restano ciclisti
e quello che facciamo è mettere lucchetti con sopra scritto hvdt su tutte le bici che incontriamo attaccandole ai pali della luce
anche pali qualunque vanno bene
anche lucchetti senza hvdt

io capisco tutto emme,
solo che capisco a modo mio

e se c'è un cocktail che non sopporto è proprio il cuba. odio il rum, odio la coca, odio essere così intransigente.

Anonimo ha detto...

non volevo urtare la tua sensibilità..ok niente cuba libre.
capisci a modo tuo, sì, è proprio quello che volevo dire, o che ho detto forse,non ricordo.
e del tuo piano che dire? semplicemente perfetto

Anonimo ha detto...

indio, il cuba provalo col ròn anéjo e guaranito anziché bacardi e cocacola. limone o rancio e ghiaccio ovviamente si uguale.
poi diccimelo ;-)

emme ha detto...

aspetta aspetta
gran lavoratore, pieno di fervore politico e spirito di iniziativa, polemico a morte.. sei praticamente il braccio perfetto per la nostra rivoluzione!! che ne pensi dei ciclisti?
(io non c'ho cuore, glielo dici tu all'indiano che il mojito è a base di rum?)

Anonimo ha detto...

dei ciclisti professionisti penso tutto il male possibile (idem dicasi per un po' tutti gli sportivi professionisti). dei ciclisti "normali" penso che vorrei essere uno di loro, uno di quelli che va al lavoro pedalando, seduto sulla sella superimbottita di gel salvaprostata..

LB ha detto...

E dei ciclisti che si portano nello zainetto il sellino per paura che glielo rubino che ne pensate?

emme ha detto...

iggy
era un no? non aderisci alla nostra causa persa? ah peggio per te..

lb
non ne ho mai visti.. lo fanno davvero? beh ne penso male ovviamente. non c'entra un cazzo ma io sono un paio di settimane che fotografo in giro per roma carcasse di biciclette, eh sì perchè ne trovo ovunque e fatta la prima le devi fare tutte.. no ecco c'entra, perchè ho potuto constatare che la gente si frega le ruote delle biciclette altrui, quindi forse se fossi ciclista, ma NON sono ciclista, io pure mi porterei il sellino sempre con me..

Anonimo ha detto...

abbastanza no

Anonimo ha detto...

'Fa tutto schifo ma va bene vedrai' è una chicca di filosofia quotidiana...una giusta considerazione per la sopravvivenza. E comunque, alla fine, l'atteggiamento positivo paga sempre ;)