giovedì 5 aprile 2007

scamarcio contest 2007

AVEVO UN BLOG DI UNA CERTA ELEGANZA. POI HO ADERITO ALLO SCAMARCIO CONTEST
se non ne avete sentito parlare (possibile?) ite qui

Lunga ed inutilmente drammatica premessa

Certo nessuno mi ha obbligata, anche se mi hanno pregata che per me che ho il cuore di burro è quasi la stessa cosa, comunque è stata una mia scelta questa di avvicinarmi alla competizione del momento, è stato per il brivido sconosciuto di sentirmi alla moda credo.
Allora comincio a pensarci, penso a documentarmi per poter partecipare, vago per rilucenti siti adolescenziali, arrivo qui e un nugolo di cuoricini sbrilluccicanti comincia a inseguire la freccina del mio mouse, ovunque va. sgrullo il topino ma niente, mi seguono, sbatto le palpebre ma tutto continua a luccicare, mi risuona nelle orecchie quella frase: Il mondo è glitter, Neruda è glitter, io sono glitter. Se voi non lo siete, è solo perchè lo state diventando.
Ed allora, confesso, ho paura.
Voglio scappare.. Poi, sul punto di gettare la spugna, penso a lui, lui richy intendo, vorrei celarlo ma ho un moto di tenerezza. Rivaluto la terza traccia, la prima che avevo escluso.. perché è troppo facile sparare su scamarcio, perché l’hanno già scelta tutti.. poi ci ho riflettuto, mi sono guardata dentro e sì, voglio parlare di Riccardo Scamarcio al secolo Riccardo Scamarcio, insomma sì, lui.

































TRACCIA 3. svolgimento:
Io Scamarcio me lo immagino così, risucchiato da sabbie mobili di gloss rosa confetto..

Apre la porta che dà sul cortile interno e finalmente lo trova, in piedi appoggiato alla ringhiera, lo sguardo a terra.
– Riccardo ma che fine hai fatto? Che c’è?
Fuma, Riccardo, e non lo guarda.
– non ce la faccio più, è tanto difficile da capire? No dico, hai visto cosa c’era qua fuori?
– sono le tue fans Riccardo, ci stiamo pagando il mutuo sia tu che io grazie alle tue fans, non mi pare il caso di fare tanto lo schizzinoso adesso…
Riccardo ora si volta verso il suo agente, lo guarda con quegli occhioni che l’hanno reso famoso
– non faccio lo schizzinoso... ti sto parlando del mio benessere interiore lo capisci?
- hai problemi di regolarità intestinale?
Butta la testa tra le mani e pensa “sono nelle mani di un idiota..” ma vuole farsi capire stavolta, fruga in tasca e ne tira fuori un foglietto.
- guarda, me l’ha messo in tasca una ragazzetta qua fuori mentre l’amica mi faceva una foto col telefonino.
È un pezzo di carta a quadretti sopra con un pennarello fucsia c’è scritto: riky 6 tr bonoo!!!! t amo!! x me 3msc è tt. anke Hvdt è tr fiko! xò io sxo smp ke Step torna cn Baby… tvumdb! scamarcina93
L’agente legge con la fronte aggrottata, allontana e riavvicina il foglietto pensando sia un problema di messa a fuoco, poi rinuncia
- va beh, che mi starebbe a significare ’sto discorso? Qual è il problema?
- ti sto parlando di dignità. Io ce l’ho una dignità, io sono un attore porca miseria! Ho fatto l’accademia… ho recitato in teatro! non mi chiamo step… e neanche riky va bene? Che c’entro io co’ ste ragazzine? Maledetto Moccia! Ma tu le hai lette le cazzate che scrive sto Moccia?
- mi fai paura quando ti arrabbi, ti viene questa voce in falsetto…
Riccardo prende fiato, si aggiusta i capelli e fa un altro tiro di sigaretta, reimposta il diaframma
- scusa.
- va bene, stai tranquillo richi, lo so..
- sì però non chiamarmi richi, per favore..
Non urla più Riccardo, implora, quasi piagnucola. L’agente gli mette una mano sulla spalla e continua
- lo so che è un momento difficile, sei stressato… però ora cominci questo film con Rubini no? È un ruolo serio, no? Vedrai che avrai anche delle buone critiche… devi stare tranquillo, fra un po’ non ci penserà più nessuno a Step ne sono sicuro…
Sotto queste parole suadenti il ragazzo annuisce, si lascia consolare. Un filo di speranza.
- dici che se lo scorderanno che ho fatto questi film?
- certo! figurati si scorda tutto a questo mondo!
Riccardo sospira
– è solo un momento difficile…sì. ma lo sai cosa ho visto stamattina su un sito? Tantissime foto e scritte su di me, riccardo glitter dicevano… passerà anche questo vero?
L’agente si fa serio e lo guarda dritto in quegli occhioni che l’hanno reso famoso
- no ragazzo, il glitter non passa mai.

24 commenti:

emme ha detto...

e un altro po' di tempo prezioso lo abbiamo buttato nel cesso.

Anonimo ha detto...

Ben fatto ragazza, ben fatto.
Aspettati una visita notturna con rito di iniziazione.
Prepara i briluccichini sul comodino.

Anonimo ha detto...

sapevo che avresti partecipato anche tu
come fai a perderti una cazzata del genere?
siamo circondati dal glitter
che si fa ci si difende o si cede all'inevitabile

ihihih

Anonimo ha detto...

dimenticavo

cosa dire per comunicarti la mia gioia nel vedere finalmente un po' di glitter?

TheLegs ha detto...

Fan-ta-sti-co.

A cominciare con i glitter (che finora non aveva fatto nessuno ^^) e questa traccia che alla fine anziché invettiva contro "richy" è invettiva contro il sistema in cui si è andato a ficcare...

Mi è piaciuto assai :)

Anonimo ha detto...

glossimorosa dove sei? mi sono imbrilluccicata e ti ho aspettato tuttanotte..!

bella pe' te india'
ma quanto siamo stupidi eh? quanto?

oh thelegs.. troppo buono! posso candidarmi al premio speciale per i glitter? lo metti un premio speciale per i glitter vero? solo per me..

Anonimo ha detto...

Come diciamo a Roma, me piace na' cifra :D

Anonimo ha detto...

grazie amo'..
:)

Anonimo ha detto...

un resoconto amaro di un lago di bigbabol andate a male.
complimenti!

(anche io volevo evitare la traccia 3 proprio per non infierire sul povero scamarcio...avrò anche io un cuore di burro?)

Anonimo ha detto...

della tu burrosità non ti so dire dorian, sicuramente non c'è da invidiarlo il giovane scamarcio glitter.. nessuno merita tutti quei luccichìi molesti.

sì però mi sto troppo sensibilizzando alla causa scamarcio.. ho paura.. e se mi trasformassi in skamarcina anch'io? qualcuno mi aiuti!!

Anonimo ha detto...

dovresti subdolamente infilarti in qualche scamarcio fans club e poi lentamente spargere veleno tra le fans dicendo che sai per certo che scamarcio è gay e se la fa con platinette

emme ha detto...

mmhh.. seminare il panico tra le scamorzine perchè lascino in pace il mio richy?..potrebbe funzionare..no mi sa che mi linciano..
sai comunque che ieri sono stata sul punto di iscrivermi? c'erano sti forum privati e io cercavo ispirazione..
il problema fondamentale è che a me fanno veramente paura quei siti.

Anonimo ha detto...

voi che contestate le scamarciate siete completamente di fuori.
vi invidio, ché non trovo manco il tempo per leggere il giornale..
(cioè non il giornale, IL giornale)

[dopo 4 letture senza comprensione alcuna, chiedo pubblicamente traduzia. cazzo significa "x me 3msc è tt. anke Hvdt è tr fiko! xò io sxo smp ke Step torna cn Baby… tvumdb! scamarcina93"??]

SunOfYork ha detto...

io credo che con quei glitter hai fatto un regalo a tutti noi, e in particolare all'indiano, che già qualche tempo fa mostrò una spiccata propensione verso le icone adolescenziali.
vedo che ci stai dentro pure tu a sto scamarcio contest,
secondo me si finirà che ognuno voterà se stesso e alla saremo tutti pari con un voto.
a.

Anonimo ha detto...

già iggyo, ben più meritoria la tua attività legislativa del cazzo no? (preciso per chi non sapesse che la definizione "del cazzo" non è ingiuriosa ma descrittiva).
ci resto un po' male..credevo non leggessi Il Giornale per scelta, quindi manifesto on line solo per risparmiare tempo?
[non capisci eh? ah vendetta dolce vendetta!]
(stasera vena sadica, càpita)

sunofyork, come potevo restarne fuori? e, una volta entrata, come astenerni dal glitterare?
io comunque non mi voto, rifletterò fino al'ultimo giorno utile e poi sceglierò uno di voi (SONO CORRUTIBILE).

Anonimo ha detto...

emme, apparte che ti ho capita, ti piacerebbe diventare una - chessò - elle? oppure effe?

Anonimo ha detto...

non ci credo che mi hai capita stavolta..
mi sento abbastanza una emme, poi tutto si può fare, sono aperta ai cambiamenti. ho il dubbio che mi proponi un cambio di lettera per insultarmi però, ho questa strana sensazione..

Anonimo ha detto...

parzialmente corretta strana sensazione ;-)
però è aggratisse

Anonimo ha detto...

aspetta forse ci sono.. aggratise non come il seminar?
però mi devi dire per cosa stanno elle e effe..in cambio ti traduco il messaggio di scamarcina ok?

Anonimo ha detto...

(elle come lesionata; effe come fanculizzata)

Anonimo ha detto...

ma non era solo parzialmente corretta?
non ti credo, ora dici così perchè sei arrabbiato, lo sai anche tu che sono emme come meravigliosa..

Anonimo ha detto...

enfatti sarebbe stato solo parzialmente insultante, colla effe. colla elle ti proponevo/provocavo un miglioramento socioesistenziale, ma tu hai rifiutato e vuoi rimanere emme. dimostrazione del fatto che non capisci un catso..

Anonimo ha detto...

non servivano ulteriori dimostrazioni, però non credo che lesionandomi provocheresti in me un cambiamento socioesistenziale (forse socioassistenziale).
vuoi tradotto il messaggio oppure ormai che scamarci anche tu non ne hai più bisogno?

Anonimo ha detto...

che tu già lo sia, lesionata, lo sospettavo, ma colla elle mica ti avrei provocato un semplice cambiamento: si trattava di migliramento, rilevante per dippiù!