martedì 10 aprile 2007

primo anno

oggi E. compie un anno. è anche un anno che l'italia non è più sotto berlusconi. me lo ricordo bene questo giorno di un anno fa, davanti al televisore per gli exit pol, con accanto il telefono per le notizie dalla sala parto.. e poi arrivano insieme le notizie, è una femmina e sta bene, l'apgar un po' basso ma sta bene. i risultati elettorali ci mettono un po' di più a vedere la luce. ancora il giorno dopo ci sono dubbi, la mamma di E. con quella ranocchia in braccio (non ci si crede quanto è piccola una donna appena uscita da una donna) mi chiede "ma allora? io non ci ho capito niente.. abbiamo vinto o no?" boh, sì, pare di sì..
ma poi abbiamo chi? mi chiedevo e mi chiedo a un anno di distanza. non importa. importa che la piccola cresce che è una bellezza, sta in piedi tenendosi alla sedia, dice già una parola, grazie, "cioè.. noi la interpretiamo come grazie- mi dice la mamma di E.- lei veramente dica azz.." ridiamo, in effetti si può interpretare in tanti modi, le dico.
poi tornando a casa penso a che incantevole visione della vita e delle relazioni sociali può avere chi comincia a parlare dicendo grazie. io credo di aver detto no.. già cagacazzi.

86 commenti:

Anonimo ha detto...

non so quale sia stata la mia prima parola. ricordo invece che mia sorella ha continuato a chiamare l'acqua "bin" fino ai 7 o 8 anni, non s'è mai capito perchè. e mi chiamava "dado" da piccola perchè non riusciva a dire edoardo.

adesso che ha 25 anni, anche se io contnuo a pensare che ne abbia 20, dice acqua, ma continua a chiamarmi dado.
è il vezzeggiativo più bello che mi sia mai stato rivolto

Anonimo ha detto...

Mah, ho idea che la prima parola che ho detto non significasse nulla all'apparenza ma io ricordo bene che mi faceva piuttosto irritare che nessuno capisse cosa volevo.
Dannati adulti razionali!
E. ha scelto un gran bel mese per nascere (hihihihi)

Nessun vezzeggiativo per me. A volte mi chiamano àcaro a volte piantagrassa a volte pantofola. C'è stato chi mi chiamava ginocchio per sfottermi ma ha avuto vita breve.
Ora che ci penso in effetti non ho alcun soprannome.
Fico!

Anonimo ha detto...

indiano, ti ho risposto al post precedente quindi non aggiungo niente qui

ossimorosa, ginocchio?
proposito di mesi, mi chiedevo, si possono fare gli auguri alla blogger più amata d'italia o lei è schiva e si imbarazzza?

Anonimo ha detto...

ora che ci penso, la sorella di E. quando ancora non parlava bene mi storpiava in nanna, dimostrando così di conoscere la mia essenza indolente meglio della lingua.

Anonimo ha detto...

>>che incantevole visione della vita e delle relazioni sociali può avere chi comincia a parlare dicendo grazie

*sempre che azz significhi grazie..


credi veramente tu abbia comiciato con un semplice "no"?
naaa.. troppo banale..

Anonimo ha detto...

la versione genitoriale è avvalorata dal fatto che dice azz quando le dai qualcosa, comunque qualunque cosa intenda la creatura è una visione interessante.

(continui a sopravvalutarmi)

Anonimo ha detto...

questo tuo post m'ha fatto venire una strana voglia: quella di postare sul mio bloggo una serie di raccontaneddoti infantili da me scritti anni addietro su di un forum. il thread s'intitolava children's corner.

ti dico solo che io da bimborimbo, alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" rispondevo "il semafero"..................

eccomunque son convinto che la piccola e. dice azz perché - ahilei - giassà in che paese/mondo dimme l'è toccato di nascere

(occhei la smetto di)

Anonimo ha detto...

e come azz ti era venuto in mente di diventare semafero?? geniale, eri un piccolo prodi..
no io credo che e. ancora non abbia capito, vedessi con che occhi azzurri e avidi guarda il mondo.

Anonimo ha detto...

eh sì, ginocchio
il tutto si lega e al mio cognome e al fatto che ho indossato per un certo INFINITO NUMERO DI ANNI quell'apparecchio che chiamasi busto lionese

ora cammino eretta con estrema regalità
a parte quando inciampo

Anonimo ha detto...

(z)iggy: il semafero? (è un errore di battitura o proprio il semafEro volevi fare?)
beh notevole.

ossimoronda, il busto lionese sa di creatura mitologica, tipo metà donna e metà centaura
mi viene in mente starship troopers
"avanti leoni! volete diventare degli eroi?"
sì lo so tu no, ma loro volevano

(ah leoni era una squadra speciale di un'armata. sta cosa da spiegare sta diventando assai difficile. che poi nel suo genere era anche un bel film tutto sommato)

Anonimo ha detto...

Allora, finchè mi paragoni a qualcosa di mitologico va bene, ma starship troopers proprio no!
Cioè, starship troopers!
Non ho parole...

Anonimo ha detto...

e anche stavolta non si tocca il commento 10 senza aver perso ogni parvenza di serietà..
io manco l'ho visto sto film che manco capisco come se pronuncia, che ve posso dì?
ma prego prego voi continuate.. non badate a me.. fate come foste a casa vostra..

Anonimo ha detto...

credo che mio nipote abbia detto vino. Buon sangue non mente! ;)

Anonimo ha detto...

NO..giura net,VINO? spettacolare, da telefono azzurro, ma anche spettacolare..

vedi indiano come vengono su gli uomini veri? neanche parlano e già chiedono vino, altro che plasmon! dovresti chiederlo a netstar cosa mangiare a colazione..

Anonimo ha detto...

ah ok quindi, caratteristiche del vero uomo:
1) alcolista

Anonimo ha detto...

vabbè mo' alcolista.. non buttiamola subito giù pesante, il bambino si concede giusto un bicchiere di rosso a tavola.

Anonimo ha detto...

Si, ma è anche vero che ha parlato tutto d'un botto, si è messo subito a dire quasi tutto. Però ha una passione per il vino, il birbante.

Raffaella ha detto...

Io ho detto Gigio... che se ne deduce?

Anonimo ha detto...

ma gigio in quanto topo? o in quanto cosa? è difficile gigio da interpretare, ma anche da dire.. ti sei scelta una parola complicata per cominciare, si vede che ami le sfide e le cose non banali.
(è un piacere risentirti)

ma se mi facessi pagare per queste deliranti interpretazioni della prima parola? vi sembrerebbe un lavoro abbastanza dignitoso e in grado di garantirmi un reddito?

Raffaella ha detto...

Sì sì gigio topo. Era un mio peluche. Crescendo ho abbandonato i peluche ma i sorci no... :-)

Anonimo ha detto...

ora voi mi direte che sono pazza, e avrete ragione a dirmelo, ma vedendo qui che iggy non scrive sul mio blog da ieri sera alle 20:58, e considerando il ritmo, quasi insostenibile, con cui mi ha commentata dal giorno in cui è, per primo, arrivato qui, mi viene da chiedermi: ma non mi vuole più bene? ce l'ha con me? non sono domande che una persona sana di mente si porrebbe, vi do ragione, non sono domande che una persona sana di mente dovrebbe porre a interlocutori inesistenti, avete assolutamente ragione, non posso che concordare.
troppi caffè.
da domani meno caffè e meno computer.
e mi trovo un lavoro serio.

Anonimo ha detto...

ne trovi uno serio anche a me emme?
Grazie

Anonimo ha detto...

se scrivi così all'alba (per altro senza errori..sono ammirata)immagino tu ce l'abbia un qualche lavoro che trascuri per perdere tempo nei blog o no?

Anonimo ha detto...

"sì vostro onore ma li voglio più grandi" (cit.)

comunque, pensavo che le prime parole di un esemplare di femmina subdola fossero cose come "mamma bella borsa" leggibile nei due sensi "mamma sei bella, oh guarda una borsa"
oppure
"mamma, guarda che bella borsa per la tua fanciulla infante"

e comunque sicuramente se (z)iggy non ti scrive più ce l'ha con te. magari sta pure venendo a cercarti per cantartele. occhio subdola

Anonimo ha detto...

solo ora noto che E. è anche l'iniziale del mio nome

Anonimo ha detto...

è chiaro, subito dopo il no ho detto: mamma borsa fescion

"solo ora noto" è un po' il tuo motto no?
sì, io avevo sconsigliato ma l'hanno voluta chiamare edoarda..

(e comunque non puoi sostenere che avevi le tigri in giardino senza portare le prove)

Anonimo ha detto...

vuoi il pezzo di spalla che mi sgagnarono?

Anonimo ha detto...

sgagnarono che lingua è?

allora, DAVVERO avevi due tigri? beh ce l'avrai almeno una foto da postare a una subdola scettica..

concorderai che diventa grottesco se sei cresciuto nella giungla e mangi i plasmon..

Anonimo ha detto...

non è italiano sgagnare?
in effetti il de mauro non trova occorrenze.
ho foto, ma non sul pc non avendo uno scanner. sono diversi anni che non ci sono più le tigri di cui sopra, e anche io sono passato dall'umida foresta tropicale a Milano, un po' come mr crocodile dundee.
senza i coccodrilli.
un signor coccodrillo senza i coccodrilli.

coccodrillo.
che bella parola.
riempie la bocca.

coccodrillo.

"e il coccodrillo come fa?
non c'è nessuno che lo sa"

Kant, critica della ragion pura

Anonimo ha detto...

mmh.. sicuro sicuro sicuro? non era nella critica della ragion pratica?

quindi sig. Coccodrillo non le avevi a milano sul balcone queste tigri? già questo è rincuorante.
scusa se ti faccio mille domande ma la cosa mi sconvolge.. come le tenevate? che facevano? che mangiavano? sono morte di vecchiaia sotto la grande quercia o le avete abbandonate in autostrada?

(oh sì, parola adorabile COCCODRILLO)

Anonimo ha detto...

le tenevamo con fantastici guinzagli glitter con tanto di nome sopra. facevano shopping tutto il giorno per le vie del centro. erano anche assai rispettate come potrai ben capire. mangiavano per lo più bambini, possibilmente vivi. sono uscite un giorno dicendo che andavano a prendere le sigarette. brutto vizio quello del fumo. ce le ha tolte per sempre.

Anonimo ha detto...

Mi piace il parallelo tra un fatto collettivo come un risultato elettorale e un fatto così intimo e personale, che poi diventa comunque collettivo, come una nascita :)
Non so dirti quale è stata la prima parola che ho detto. Grazie forse è una tra le più belle che la cuccioletta avesse potuto scegliere.

Anonimo ha detto...

ok indiano, in fondo me la sono meritata tanta derisione.. non mi offendo chè son tornata di buon umore.

amo' GRAZIE.. anche a me questa sembra una parola speciale con cui affacciarsi nel mondo. speriamo bene, per il privato e per il collettivo, visto che poi si intrecciano più di quanto sembri.

Anonimo ha detto...

no sì vabbè però sono due giorni che iggy non viene! poi dice non è che sta male o c'ha da fare.. da lui scrive.. è proprio che mi odia! e ora? dovrò mettere una targa in suo ricordo?

Anonimo ha detto...

ma sai subdola in realtà a parti invertite io avrei fatto molte più domande qundi capisco tutta la tua curiosità e rispondo a tono.

avevamo una casa con un grande giardino, una parte del quale era stata adibita a gabbia per le tigri. c'era anche un piccolo fiumiciattolo che ci passava in mezzo. mangiavano quintalate di carne che stava stipata in un congelatore a tal uso preposto. facevano quello che fanno i gatti, solo molto più in grande. affascinante guardarle. e le abbiamo date a una signora di non mi ricordo dove che era ancora più pazza di noi ed aveva una villa enorme con orsi e altri animali. tutto somma to è una storia triste. o meglio, a ripensarci ora mi dico che le tigri stanno meglio dove stanno finchè ancora c'è quache pezzo di habitat per loro

Anonimo ha detto...

sì l'animale in gabbia mette tristezza, poi le tigri.. certo per te sarà stata una bella esperienza convivere con i gattoni. ma scusa, è l'ultima domanda giuro, tutto questo in italia? voglio dire uno può prendere e mettersi le tigri in giardino così?
(buongiorno indiano)

Anonimo ha detto...

buongiorno emme

francamente non so se uno possa tenersi delle tigri in giardino così. suppongo che al tempo si potesse. o almeno lo spero.

hai intenzione di prendere un paio di tigri?

Anonimo ha detto...

no, non ho neanche un balcone.. pensavo a un coccodrillo. se entra nella vasca, certo poi non posso più lavarmi io.. ma non si può avere tutto no?

Anonimo ha detto...

questa storia del lavarsi poi è assai sopravvalutata

Anonimo ha detto...

concordo.

no senti tontolone, diciamocelo, hai appena pubblicato un post MERAVIGLIOSO quando smetto di ridere ti passo a commentare..

Anonimo ha detto...

Io ho tanti scarafaggi sotto casa.
Ognuno ha qual che si merita.

Buongiorno emme, buongiorno e buon appetito

Anonimo ha detto...

nel mio quartiere abbondano i topi, gli avvocati e i topi.

buongiorno tesoro..

Anonimo ha detto...

indio->(z)iggy: il semafero? (è un errore di battitura o proprio il semafEro volevi fare?)
beh notevole.
<-niun errore di battonitura. parlavo strano già da bimbo. eccomunque si, notevole l'attrazione che avevo per il semaforo. 3 colori in uno e con ben 3 significati diversi!


patrona di casola:
->ora voi mi direte che sono pazza
<-commento che si commenta da solo
->ritmo, quasi insostenibile
<-abitudine o assuefazione?
->per primo
<-primo! hovvinto quacchecccosa? (onorato di)
->non mi vuole più bene? ce l'ha con me?
<-not@ll (retorica chessei)
->si, troppi caffè
<-oui, peut être. uno al giorno leval coso di torno. poi torno ;-)
->lavoro serio
<-allora, qui la questione s'inserisce (nel senso che si fa seria):
tipo che uno dovrebbepotrebbe dire in boccallupo, ma siccome la risposta di rito (cheppalle i riti) cita chel lupo - che nello specifico non ha fatto niente di male - crepi, all'ora meglio l'inculo alla balena..

indiano ha detto...
->ne trovi uno serio anche a me emme?
Grazie
12 aprile 2007 8.51
emme ha detto...
->se scrivi così all'alba (per altro senza errori..sono ammirata)immagino tu ce l'abbia un qualche lavoro che trascuri per perdere tempo nei blog o no?
12 aprile 2007 10.16
<-indio e invece un errororone l'hai commesso. eppure grossolano: si dice anche ammemme! ;-)
<-ettù, emmemme, vergognati per diversi motivi:
numero a) che ritieni le 08:51 l'alba
(tipo che la mia sveglia - a quell'ora - è già suonata da due ore..)

->indiano ha detto...
se (z)iggy non ti scrive più ce l'ha con te. magari sta pure venendo a cercarti per cantartele. occhio
->indio, io non canto. pogo! quindi emme, occhio ;-)

->sono due giorni che iggy non viene
<-e attè chi tele racconte ste fesserie?? ;-)))

->non è che sta male
<-no, fortu e nata mente

->o c'ha da fare..
<-forse mafforse..

->da lui scrive..
rapido rapido rapido (di corsa)

->è proprio che mi odia! e ora? dovrò mettere una targa in suo ricordo?
<-siii, la targa!! scrivici tutta la coniugazione del verbo sgagnare, sulla targa ;-)
se vuoi ti do pure una mano. udite udite: aggratissssssssse!



(ora vado a leggere l'indio ;-)

Anonimo ha detto...

allora MI VUOI ANCORA BENE!!! vero?
non ti rispondo a tutto però..
la targa era in tua memoria, visto che sei vivo e scrivente non ha più ragion d'essere, vabbè però se proprio ci tieni ci possiamo mettere d'accordo per un qualche riconoscimento ;)

Anonimo ha detto...

cioè, fammi capire, frigni all'inverosimile perché manco per un paio di giorni, torno in rete, mi ti leggo di tutto e dippiù, commento di tutto e dippiù e la tua reazione qual è?
"non ti rispondo a tutto però.."

no comment, altro che targa..

Anonimo ha detto...

salto le cose non rivolte a me o a cui non ho nulla da controbattere, questo me lo concederai come è prassi tra commentatori. tu per esempio hai totalmente ignorato la mia prima risposta
[e come azz ti era venuto in mente di diventare semafero?? geniale, eri un piccolo prodi..
no io credo che e. ancora non abbia capito, vedessi con che occhi azzurri e avidi guarda il mondo.
10 aprile 2007 23.25]

ma procedo

- davvero pensi che io sia pazza? solo perchè sentivo la tua mancanza?
- assuefazione
- non hai vinto unca', al massimo una targa visto che quella alla memoria per ora non si può fare
- che si risponde a "in culo alla balena"?
- >><-ettù, emmemme, vergognati per diversi motivi:
numero a) che ritieni le 08:51 l'alba
(tipo che la mia sveglia - a quell'ora - è già suonata da due ore..)
allora intanto non ho capito perchè a un certo punto mi hai raddoppiata, ma vabbè. mi dovrei vergognare perchè tu ti svegli presto? (e per altri motivi numero b,c,d,..,z? tipo?) anch'io mi sveglio prima delle 08:51, lo so che non è l'alba, se neanche tu cogli più il mio sarcasmo dove andremo a finire? se invece vuoi farmi pesare che tu sei un uomo serio che lavora e io una piccola inutile fancazzista.. tocchi un tasto dolente, ti do ragione e scoppio in lacrime, contento?
- nessuno me l'ha detto in effetti, ma pensavo che non riuscissi a leggere senza dover dire la tua.. perchè sei passato? mi hai pensata? MI VUOI ANCORA BENE?
- e va bene hai avuto da fare, sei sotto pressione etc etc, ti chiedo scusa. ma almeno un salutino.. lo sai che sto in pensiero a mamma no?
- se qualcuno si degna di spiegarmi che vuol dire sgagnare ed eventualmente anche come si coniuga(è regolare?) poi possiamo pensare anche alla targa..

ho scordato qualcosa?
(ben tornato)

Anonimo ha detto...

offiga, eccheccatso ne so perchémmai volessi fare il semafero. aggiungo anche il ciappapiede, meglio conosciuto come marciapiede e non vale fare domande sul perché!

all'inculo alla balena credo si risponda "speriamo che non caghi" ;-)

ti ho raddoppiata perché mi piace raddoppiarti, emmemme carola ;-)
eppoi ti ho intesa appena svegliata alle 08:51, il che - per uno che ci ha la svelgia puntellata alle 06:51 - è vergognoso!
(non ho colto il tuo chiamiamolo sarcasmo, non volevo affatto toccare dolenti tasti, scusa se l'ho fatto).

sul chi tel'ha detto hai mancato tu d'intendere il mio evidentissimo double sense! ;-)

sgagnare significa addentare voracemente còllo scopo di nutrirsi avidamente. gnuranta! ;-)

Anonimo ha detto...

semafero e ciappapiede.. che obiettivi ambiziosi! deduco che sei cresciuto in mezzo a una strada.

non ho davvero pianto per la storia della sveglia, era per farti sentire in colpa.
e no, hai ragione non chiamiamolo sarcasmo, ma c'era un pensiero implicito che ti esplicito riguardante l'indiano, visto che ci aveva appena regalato un memorabile post sul suo difficile risveglio coi plasmon (che gli varrà imperitura derisione su queste pagine) non ce lo vedevo alle 8 davanti al computer di sua spontanea volontà.
il sole sorge prima delle 8 è assodato. dormire è bello però.

ora perderò tutta la mia reputazione -già ai minimi storici dopo aver frignato all'inverosimile per futili motivi- io però ho riletto e mi so concentrata, ma non l'ho capito l'evidentissimo double sense..

ok, sgagnare sulla targa.

Anonimo ha detto...

>>sono due giorni che iggy non viene!
**e attè chi tele racconta ste fesserie?? ;-)))

emme, concentrati meglio!
;-D

Anonimo ha detto...

ora colsi.
proprio superbo non c'è che dire, sempre a bullarti..

Anonimo ha detto...

ma so anche essere umile e discreto.

Anonimo ha detto...

anche se, di base, rimango lussuriosamente superbo. ovvio.

Anonimo ha detto...

su, fate la pace
mi piange il cuore a vedervi così...

Anonimo ha detto...

e invece ti stupirò. ho letto e mi è bastato uno sguardo per identificarti
lavatrici glitter per trapattoni

e poi dici che non ti piacciono i glitter
sono tipo due settimane che non fai che parlare di scamarcio glitter, lavatrici glitter...

(tra l'altro volevo sottolinearti che son giunti da me cercando "ma chi partecipa al film di 3msc tutti i nomi prego" e anche "lucchetto rosso di hvdt")

Anonimo ha detto...

sono a 55 commenti? come è potuto succedere?

iggy, hai scritto all'alba!!;)

oss, non ti impressionare.. scazziamo con affetto(credo).

indio, ma certo che mi piacciono i glitter.. un po' come i santini profumati, mi inquietano ma ne sono anche irresistibilmente attratta. e guarda che lo so che non sei stupido.
(ma quello che cercava TUTTI I NOMI voleva far loro del male secondo te?)


ora io non so. volevo scrivere, ho un discorso in testa da un paio di giorni, forse più discorsi, però non so.
ho letto l'ultimo punto degli appunti in punti e sono andata via senza commentare, troppo vicina, ho sentito un magone. ora di scrivere non ho voglia, non che c'entri il post di ossimorosa, nè con quello che volevo scrivere nè con la voglia discrivere.. è che ho bisogno di un altro po' di tempo. ancora tempo? marianna non vedi quanto è tardi? sì lo so, ma credi che basti mettermi fretta? è mai servito? non sono pronta.
e poi devo andare a cercare delle scarpe da donna, perchè c'è gente che mi vuole ad eventi mondani? perchè c'è gente che organizza feste in abito scuro? perchè c'è gente?
insomma adesso non scrivo. potevo anche dire direttamente così, o anche non dire niente, non scrivevo e basta. ma il tappo non si rimette, ha ragione angela, così quel che sento scrivo. se è sconnesso lo scrivo sconnesso, mi spiace per chi sceglie di leggermi.

Anonimo ha detto...

Ma vedi cara emme. Il fatto di avere in testa qualcosa non significa che quel qualcosa verrà per forza scritto. Ci sono tanti di quei pensieri che mi girano in testa e che mai vedranno realizzazione, né sul blog né su un foglietto volante che solo i miei occhi posono vedere.
E non è perché ci sono pensieri migliori o peggiori di altri. Sono tutti uguali. Solo che a volte alcuni restano silenti perché così deve essere.
Non importa se prima volevi scrivere e adesso non ti va. E non ti dico neppure che non c'è bisogno di alcuna giustificazione dato che lo sai già per conto tuo. Qui si viene e si legge quello che tu scrivi perché c'è il PIACERE di leggerlo. Che poi tu aggiorni una volta ogni tanto o cotidie non ha importanza. Io personalmente posso anche andare a rileggermi il tuo passato.
Se nei commenti si divaga non è perché il significato in ciò che scrivi è povero, ma solo perché ogni giorno si cambia un po'. Resta il fatto che, anche se dopo un certo numero si arriva a parlare di vaccate, sono molto belli. Perché sono tuoi.

Anonimo ha detto...

vedi cara ossimorosa, ... ,no niente, ti voglio bene, solo questo.

non volevo giustificarmi, solo farvi partecipi di quel che frulla qui.. perchè ormai mi fa piacere. e mi piace questo chiacchiericcio che si crea nei commenti. quasi quasi non aggiorno mai più..

Anonimo ha detto...

credi giusto, emme, ma c'è una questione di base da risolvere: io posso scazzare. tu no! ;-)

Anonimo ha detto...

oddio! mi cogli in fallo.. e adesso?

Anonimo ha detto...

bisogna stabilire una pena. decidi tu quale..

Anonimo ha detto...

addirittura?!
non potremmo stabilire che scazzo con te con la mia parte maschile?
eppoi che razza di legislatore/despota fa scegliere la pena al colpevole..

Anonimo ha detto...

io, la tua parte maschile, ancòra nollò vista. quindi no, non puoi
(eqquì ci stava daddio una pernacchia da competizione)

il più umano legislatore finto despota del mondo ;-)

Anonimo ha detto...

il PIU' umano, sempre presuntuoso..

adesso vuoi negarmi una parte maschile? proprio tu? per di più dopo che oggi ho scatenato la mia parte femminile per negozi prendendo solo tanta pioggia..(che poi non è che ha piovuto tanto, solo e s a t t a m e n t e quando ero in giro io, quando c'è la fortuna..)

aver subito la pernacchia è pena sufficiente? sennò posso produrmi in un'espressione contrita.. che ne so.. ma perchè mi devo sempre impelagare in queste discussioni con te?

Anonimo ha detto...

non ti dispiacere per chi sceglie di leggerti
a me piace il modo in cui scrivi anche da sconclusionata
si sente il tuo pensiero dietro
ed è la cosa più interessante

Anonimo ha detto...

ma non è presunzione, la mia, nello specifico! tu come lo definiresti colui che lascia libertà di scelta della propria pena, se non il più umano dei?

eppoi ti ho detto chela tua parte maschile, io ancora non l'hovvista. ti è quindi vietato discazzare col sottoscritto. ecco.

no, aver subito una pernacchia non è affatto una pena sufficiente.
sissì, produciti in contrizione che alimenta le rughe!

>>ma perchè mi devo sempre impelagare in queste discussioni con te?
++che sia masochismo? ;-)

buona giornata, dall'alba alla prossima (alba)

Anonimo ha detto...

'giorno cari,
è un piacere trovarvi al risveglio.


ok indiano, non mi dispiaccio più, anche perchè alla fine sono problemi vostri se mi leggete, mica vi ho mai costretti..
(comunque grazie,proprio grazie)


iggy, sarebbero le rughe la mia pena? vuoi proprio fare indispettire la mia parte femminile..
no non sono masochista, mi diverto.
il fatto è che a un certo punto non so più come uscirne ma non posso dartela vinta..allora mi dispero e mi lamento.

buona giornata a te, spaccia bene ma non stancarti troppo ok?

Anonimo ha detto...

ho fame

così per dire

Anonimo ha detto...

io l'ho detto che volevo fare l'angolo bar nel mio blog ma nessuno ha apprezzato.. quindi mi dispiace ma non posso darti nulla da mangiare.
giornata di merda eh?
che poi ti dovrei rispondere male a questi commenti inutili.. invece mi fa piacere che tutte le cazzate più cazzate le venite a dire da me, da questo punto di vista un po' l'ho creato l'angolo bar.

Anonimo ha detto...

no ma aspetta "ho fame" non è un commento inutile.
un commento inutile sarebbe "bello il tuo blog passa dal mio" o una barzelletta stupida e per di più vecchia tipo
"un uomo entra in un caffè.
splassssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhh"
o un commento in cui scrivi tutte e tre le cose
(giornata difficile)

Anonimo ha detto...

eh sì era essenziale, infatti alle 11:32 è prontamente uscita l'ansa "indiano ha fame".
ma hai pranzato sì? te la fanno fare la pausa pranzo?
non ho capito le 3 cose del commento.. sarebbe: bello il tuo blog + barzelletta + ho fame? così ti contraddici però.. l'ultima affermazione renderebbe il commento utile no?

Anonimo ha detto...

non ho capito

dove sono i sottotitoli?

Anonimo ha detto...

scherzi spero.. è tutto semplicissimo!
forse è l'abbiocco postprandiale che ti offusca la mente..

Anonimo ha detto...

ti spiego è che mi piace il numero 3
anche quando scrivo qualcosa e devo fare una similitudine (quelle col come sono le similitudini vero?) ne metto sempre 3
mi piace il modo in cui la tripla ripetizione suona quando viene letta

a volte finisce che mi incarto in cose che non c'entrano

Anonimo ha detto...

piuttosto.. iggy,
c'ho riflettuto, non è che io l'abbia mai vista la tua parte femminile, sei tu che la sbandieri e ne abusi per votare.. allora perchè se io dichiaro una parte maschile non devo essere creduta? quindi basta, scazzo con te con la mia parte maschile e non rompere i coglioni (alla mia parte maschile)

Anonimo ha detto...

ti incarti in cose che non c'entrano, DAVVERO?
ok, vediamo se capisco: il commento inutile constava di due elementi ( bello il tuo blog passa dal mio + barzelletta) ma siccome che ti piace il 3 hai scritto tutte e tre..giusto? e sarei io che devo mettere i sottotitoli?!?

Anonimo ha detto...

ma tu sei più intelligente

Anonimo ha detto...

eh proprio.. forse pensi che lo sia, ma avrai capito male..

Anonimo ha detto...

78esimo commento
questo è un commento inutile pertanto è ininfluente ciò che vi scrivo
potrei anche dire
winsconsin
e le mucche
e lo studio
che le mucche producono più latte se ascoltano un certo tipo di musica clkassica non ricordo quale e mi domando quali via percorrere per riuscire in qualche modo da qui a fare auguri all'E. di cui si parla nell'intervento
del resto l'ho detto all'inizio. è inutile

Anonimo ha detto...

a proposito ci stai lavorando al mio elenco?

vabbè io sto uscendo e penso che da queste parti torno domani, stasera farò tardi alla festa in costume ahimè..
statemi bene e non piangete troppo della mia assenza, vi porto nel mio cuore(!)

Anonimo ha detto...

ma che me lo devo fare da sola il commento 80???
siete dei mostri.

riguardo al commento 78, che leggo ora perchè contemporaneo al 79, penso fosse mozart quello delle mucche, è sempre mozart in questi casi.
e per gli auguri sei un po' in ritardo, ormai è passata una settimana.. non ci potevi pensare prima invece di scrivere tutte le cazzate che hai scritto?

Anonimo ha detto...

ma ero convinto di averli già fatti gli auguri a E.
beh auguri E.
e mozart sarà perchè piace alle mucche che non mi è mai piaciuto
immagiuno conversazione
"ti piace mozart?"
"no"
"perchè?"
"perchè piace alle mucche"

che ne dici?
eh?
togo!

Anonimo ha detto...

e che ti devo dire..?
non credo sia un motivo valido, in fondo perchè questi pregiudizi verso le mucche?

credevi di aver fatto gli auguri.. ci sto ripensando, forse è meglio pugile suonato per il tuo link, a conti fatti.
riferisco alla piccola, sarà contenta..

Anonimo ha detto...

a quello miravo
al cambio del link

sono o non sono un subdolo?

Anonimo ha detto...

subdolissimo, sono fiera di te!

però a me mi piace orbita d'inverno.. e poi ho linkato tutti con i nomi veri, non so.

ma parliamo di cose serie.
ieri sono andata a questa festa troppo cul, troppo fescion, troppo che avrei voluto un bazooka.. festa della mia cuginetta fighetta che faceva diciott'anni, una cosa agghiacciante. il punto è che noi invitate siamo state omaggiate con una graziosissima libellula ricoperta di luccichini, io mi vergognavo di girarci per strada e l'ho messa in borsa epperò, e qui viene la tragedia, sti luccichini dalla libellula sono migrati ovunque.. stamattina sbrillucicava il portafoglio, il telefono, e poi le mie mani, il divano, tutto quello che toccavo si ricopriva di polvere luccicosa! sto diventando glitter! avevi ragione sto diventando glitter! che posso fare? aiuto.. metto tutto in lavatrice?

Anonimo ha detto...

(prima che io scrivessi questo commento il presente intervento aveva il doppio dei commenti del precedenti 84-42)

no beh subdola fai come vuoi, ci mancherebbe. anche a me piace orbita d'inverno, insomma c'ho chiamato il blog.

per le cose serie, io lo dissi in tempi non sospetti.
saremo glitter.
rifletti su ciò: tu ami i glitter, non fai che cercare scamarcio di qua e di là e ora produci glitter. praticamente puoi nvivere una storia 3msc come babi

rifletti

emme ha detto...

rifletto.

dici che mi devo rassegnare?
ma 3msc cioè tre metri sopra il cielo oppure tre metri sotto il clero?
dovrò glitterare anche il titolo del blog e accettare la mia vera natura.. babi no però, non esageriamo, mi farò chiamare skamarcina o puttanella punk.

(grazie per le note statistiche, dovrò postare qualcosa o arrivo al commento 100 e mi tocca festeggiare con un super glitter da far impallidire il povero the legs..)