in equilibrio precario su un filo di pensieri
(se sentite un tonfo..)
si parlava di identità.
sono anche andata a rinnovare la carta di identità, senza successo. mi sono interrogata di identità e di definizioni, senza successo. questioni di identità personali, politiche, territoriali, ideali e materiali mi si sono poste da varie strade.. riflettute e dibattute, senza successo.
chi sono io? in che noi rientro? a che titolo e a che scopo?
poi c'è il fatto che mi muovo a piedi per adesso, e così mi guardo parecchio intorno. ho visto, per dire, il cartello di una bancarella "pashmina made in italy". no, scusa? ripeti.. che società indegna. e ho smesso di sperare nell'estinzione per invocare un crudele colonizzatore, anche alieno.
e ho visto il muro di una scuola, religiosa e alto borghese, coperto di scritte fucsia, una mi ha fatto ridere "dio odia Luca", geniale e assurda . ho pensato ai primi tre o quattro luca che mi sono venuti in mente e mi sono detta: è anche verosimile.. ma poi no, se dio esite è buono e ama tutti, sono convinta. ecco anche che non sono credente lo dico con poca forza, non lo sono ma ho una mia spiritualità, e anche una certa invidia della fede, di ogni fede. e si parlava di tenco, allora penso a una canzone a lui dedicata, che riassume bene la mia idea di religiosità, la preghiera di un ateo per un suicida. e poi un vecchio dialogo con uno strano personaggio ubriaco che mi dice "io sono il mio dio" rido "no seriamente, guarda che anche tu sei il tuo dio.. pensi di no?" ..sì sì probabilmente hai ragione, sono io il mio dio, ma anche in questo caso non sarei credente, a maggior ragione. replica, io invece lascio cadere il discorso.
e poi altri brandelli di conversazioni. che generazione bislacca che siamo, tante alternative e pochi spiragli.. "beh dài, poi se vai a vedere quanti sono i romani veri?" "ma voi donne.." no guarda, caschi male io le donne proprio non le capisco.
alla fine di sicuro so solo che sono un sagittario, ascendente sagittario. solido appiglio.
(se sentite un tonfo sono di nuovo io)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
54 commenti:
ahah, si parla di segni? Essessiparla di segni eccomi qua. io sono maga! t'era sfuggito? No, astrologa e basta. Maga. Non c'è niente di meglio che un bel sagittario che folleggia e delira in questo grigio mondo. Perciò questo è il tuo anno e sbrigati prima che esca Giove. Il pianeta della fortuna ma anche del godimento (adesso non pensiamo subito a certe cose, si può interpretare questa parola in un milione di modi).
Sono un po'di confusione perché volevo risponderti sul fatto di Dio, su Luca, sui romani, sulle donne ma poi ho optato per l'ultima, quella sui segni.
Rifai la carta d'identità. Saprai chi sei (c'è scritto sopra). Amen...
no dai, la crudele colonizzazione aliena non ce la meritiamo proprio. estinzione e bona lì.
chi sei? dove vai? cosa porti con te? si ma quanti sei?
un euro..
pashmina made in italy non è male. è anche verosimile: trattasi di schiavi cinesi che lavorano in italia..
e occhio a non confondere la spiritualità con la religiosità, cattolica magari..
paura eh???!?
hihihihihihi!!! :-DDD
ufs, neanche per ventiquattrore mela son goduta, la vostra ansia ;-)
gnaMaga
ma quindi puoi svelarmi il mio futuro???
lo so lo so, ancora qualche mese di giove.. mi devo impegnare finchè gli astri mi assistono lo so.
(e se vuoi risponndere su altro fallo pure eh, dì dì, dì dì dì dì.. siamo qui per questo.. che volevi dì?)
nonno
la voce della sagezza.. sì lo farò, ora che so i municipali orari di rinnovo identitario sarà più facile, però temo che ci scrivano le stesse cose della vecchia..
iggy
occhio a non confondere religione e religiosità.
se dei cinesi in italia fanno delle "pashmine" non sarebbe il caso di smerciarle con un bel cartello VENDO SCIARPETTE? me ne compravo pure una che ne avevano di bellissimi colori.. no sinceramente a me mi fa incazzare parecchio. ci sono gli indiani che fanno ste stoffe meravigliose no? le vendono a due lire perchè so indiani, poi gli stilisti si accorgono che sono belle e le rifanno uguali e se le fanno pagare un fracco di soldi, poi i taroccatori di cose che costano un fracco di soldi le rifanno.. e già qui emme è alterata, però la decenza di non spacciarlo per prodotto locale almeno! pashmina e mandolino..ma vaffanculo. no no, l'india è stata colonizzata e ci tocca pure a noi.
BUON PRIMO MAGGIO!!! Chinque tu sia...
come chi sono? non mi riconosci?? so io.. la subdola emme!!! ( che subdolamente sfugge le etichette piccicose..)
BUON PRIMO MAGGIO!!!!
a te, et à tout le monde
D'accordo per quanto riguarda pashmine & co...
Io ho decisamente perso ogni idea di religiosità...
Buona serata :)
sì ti capisco..
bon soir :)
(ma donde mi venne sto francese stasera? misteri della fede)
Io cancro ascendente bilancia e l'equilibrio precario è anche una mia costante. Felice di essere in ottima compagnia :)
Però è proprio vero che camminando a piedi si vivono avventure esaltanti, no?
con un po' di fantasia..
eh, noccara, l'italiano ha conosciuto la parola pashmina e mo' pashmina pure a colazione!
>>no no, l'india è stata colonizzata e ci tocca pure a noi.
(in questa frase c'è riassunto tutto l'antirazzismo del mondo. è bellissima e la condivido)
noccaro, guarda che io sono razzista!!
per esempio a te ti odio perchè sei milanese mica per altro..
(allora colonizazione sia?)
sissì, il fardello dell'uomo (e della donna) nordoccidentale ha da essere una controcolonizzazione coi controcazzi (e fighe, ovviamente ;-)
ah, sei ratzingherista? con quella faccia lì? non l'avrei mai detto..
'spiace per te, cioè, 'spiace per te che sei romana..!
però non vale
se mi metti il link a una canzone di de andrè a me subito scatta la nostalgia canaglia
e non ragiono più
buongiorno emme
tornai
alfine tornai
giàgià iggy,
tra le varie sfighe mi è toccata anche la faccia da brava ragazza.. e ratsi ce l'ho qui a un passo, non farmi dire altro che sennò mi beccano e addio copertura..
oh scusa indi,
non era mia intenzione, non pensavo ti facesse quest'effetto.. però in effetti prima di mettermi sul mediablog una canzone vecchissima e struggente di de andrè ci dovevo pensare meglio, devo valutare più attentamente le conseguenze delle mie azioni..
vabbè, quando ragioni di nuovo (se) batti un colpo che abbiamo una rivoluzione da organizzare e varie altre facezie di cui discutere.
(ben tornato)
a parte che non sapevo si potessero caricare canzoni sul mediablog
comunque
hai comprato i lucchetti? e il rum? (e sì, lo so, che il mojito è a base di rum)
di quali facezie vuoi discutere dimmi emme dimmi emme emme dimmi emmi dimme demmi dimme imme eddi eddi dimme
zun zun
per me è stata una scoperta inebriante! volevo caricare altre tre canzoni poi ho scoperto che c'è anche un limite di spazio e mi sono data una calmata, anche perchè le canzoni possono essere pericolose.
non ho comprato niente, capo, non si era mai detto che le spese fossero a carico mio..
nessuna facezia in particolare.
poi stamattina sono triste, e mi gira parecchio la testa, c'è un tempo di merda, ho preso troppi impegni per il pomeriggio e invece non ho proprio voglia di far nulla. quindi possiamo discutere di qualunque cosa purchè sia divertente.
argomenti possibili:
1) com'è potuto accadere che oggi io non abbia visto la torta ricotta e fragole al ristorante e non l'abbia quindi ordinata?
2) c'è un motore immobile oltre a quello della mia auto che mette in moto il mondo e fa in modo che io non veda delle cose?
3) oggi c'erano quelli dell'atm che lavoravano e un tizio con la sua bella divisa che faceva il supervisore. ora la domanda è: chi supervisiona il supervisore? esiste un anello ultimo di questa catena?
4) ti piace il manhattan? di solito la gente mi guarda come un masochista quando lo ordino
5) sarebbe bello se si potesse mettere sul blog un orologio che cambia ora a caso. tipo ogni 5 minuti, per dire, cambia ora. o ad ogni refresh della pagina. le matte risate.
6) mica ho capito cosa intendevi col fatto che l'idea della barista era già presente nel mio vecchio blog
per ora mi fermo qua eventualmente dimmi emme dimmi emme emme dimmi emmi dimme demmi dimme imme eddi eddi dimme che cerco anche altro
1)perchè sei stupido
4)sì
6)sei esasperante lo sai?
c'era una specie di caffè, a me sembra la stessa cosa che volevo dire io, ma sarà che sono egocentrica, tiè vuoi il link? http://orbitadinverno.spaces.live.com/blog/cns!DE0D308191AF7E46!1414.entry
così non ti perdi.. se ti perdi chiedi a ossimorosa che io rinuncio. ecco ma ossimorosa da me non torna più? perchè nessuno mi vuole bene???
e tutti i discorsi sull'anello ultimo della catena?
li saltiamo in blocco?
ok, poco male
1) secondo me è che la torta è stata sfornata DOPO che io sono entrato al ristorante. quinid non potevo saperlo. il che è ovvio. essendo io intelligentissimo oltre che bellissimo.
4) beh in effetti non che la domanda presupponesse risposta molto più lunga
6) oh è vero. ma sai, il fatto è che avendo molte cose per la testa poi talune te le dimentichi. dai non fare la cattiva coin me, comprendimi. pensa che io con me stesso ci devo vivere. ti rendi conto?
parliamo del fatto che uno vive sempre con se stesso? no è una cosa seria. anche se mi viene in mente atto di forza, l'hai visto il film? che il promotore delle vacanze ricordo dice ad arnold
"cos'è che in tutte le vacanze che lei ha fatto è sempre rimasto uguale? lei stesso"
il link non funziona, blogger taglia la fine.. vai a capire perchè.. allora te lo spiego a parole:
vai sul tuo vecchio blog (ce la dovresti fare) riquadruccio in alto a sinistra, vicino al papa, murales et moralia --> per dire qualcosa che non c'entra nulla, tasto destro--> nuova finestra, secondo capoverso del tuo scritto.
era una cosa semplice e stupida che non meritava che si alzasse tutto questo polverone..
ah hai già risposto..
spetta che leggo
tana
non volevo essere cattiva indi, scusa. sono solo di pessimo umore.
credo dipenda dal fatto che vivo sempre con me stessa, è un pensiero soffocante..
continuo? mi segui o sei lì fermo su atto di forza atto di forza atto di forza atto di forza atto di forza atto di forza atto di forza ?
non so se l'ho visto qual è? io sti film d'azione non riesco mai a collegarli ai rispettivi titoli.. ma mi sa che non l'ho visto.
era quello che si svolgeva su marte. praticamente lui scopriva che gli avevano rubato la memoria e per cercare di capirci qualcosa andava su marte appunto dove scopriva di essere il capo dei ribelli, una cosa del genere, l'ho visto anni fa.
oh non ti devi scusare, ripeto io mi offendo assai di rado.
ossimorella non passa? vedrai che torna. è un'anima vagante, salta di fiore in fiore al grido di "eeevviva l'autista, l'autista l'autista eeevviva l'autista, l'autista del pulmìn"
prova a cantarla a me mette allegria
no non mi pare di averlo visto, e non conosco neanche la canzone..
comunque dovresti offenderti, non con me che non voglio offenderti, dico in generale, è diritto di ogni creatura offendersi, e anche mettere il muso, e menare le mani se necesario.
come dicono gli after
"anche odiare è un diritto"
scopro ora che la torta ricotta e fragole era asportabile
e che qui c'è un distributore di maxibon del quale a breve usufruirò
e io mi arrabbio, e mi offendo, ma sai è sempre del mio tempo che si parla quindi valuto bene se valga la pena o no
certa gente non vale nemmeno il mio disprezzo
oh siccome so che sei dietrologica con sfiducia nell'umanità
non sto parlando di te
ecco è tua precisa responsabilità se in questi giorni mi sto dedicando a un meno distratto ascolto degli after.
ma a parte ciò
certa gente non vale nemmeno il mio disprezzo
+
non sto parlando di te
=
io merito il tuo disprezzo?
giusto???
"in bilico tra santi e falsi dei sorretto da un insensata voglia di equilibrio" una delle frasi che mi descrive meglio. Un bacio
t'è andata anche bene
figurati che la cura potevi beccartela a base di che ne so? valeria rossi
ho idea che in qualunque modo io risponda non riuscirò a farti cambiare idea
raff
insomma.. da te paolo conte, qui i negramaro (so i negramaro ve'?) non mi si ingelosirà il capossela di queste tue varie e variegate citazioni??
besos
indi
intanto non parlerei di cura, poi, dopo due minuti di scervellameto sono giunta alla conclusione che valeria rossi è la tipa di tre parole (giusto?) ecco, a parte che se il tuo blog si fosse chiamato cuore sole e amore o affini non l'avrei cagato di striscio (per dirlo con classe), a parte che se mi avessi citato versi della poverina ti avrei solo compianto e non sarei andata ad ascoltarli, dico a parte tutto ciò, ne vogliamo parlare di questa tua insana passione? io sorvolerei, ma è la seconda volta che ci torni sù.. sai spiegarmi per quale cazzo di motivo possiedi il singolo originale di tre parole?? dimmi almeno che l'hai rubato, dimmi che sei cleptomane ma ora hai capito di avere un problema e stai cercando di uscirne..
(per la cronaca, una risposta tipo "ma no emme carissima, non potrei mai disprezzarti, tu sei semplicemente adorabile" mi avrebbe convinta)
a volte credo di non avere identità
alla fine siamo un'accozzaglia di sentimenti e sensazioni, siamo vissuti in tante differenti situazioni che ci hanno portato a comportarci in un certo modo
a volte mi sembra di non riconoscermi in qualche gesto o di non capire perché io dica certe cose, pur essendo profondamente parte di me
e credo che alla fine sia proprio questo che definisce la personalità, il fatto che non è definibile
certo, si può essere identificati un un qualche modo particolare, esubaranti o timidi ad esempio. ma anche lì non lo si sempre allo stesso modo, ci sono persone con cui non si può essere altro che timidi
e bada ben, non è voler essere contorti o complessi
spesso ho riscontrato in chi millanta una personalità complicata tante di quelle frasi fatte, davero spersonalizzanti
sai forse alla fine questo post voleva dire il contrario di quello che dice.. per me non conta l'identità, o non esiste. ho le mie idee, i miei sentimenti, le mie sensazioni.. non mi importano i loro nomi.
e io se levi un po' di ruminazione superflua sono di una semplicità disarmante.
ben tornata socia, lo so che non mi hai mai lasciata ma ben tornata lo stesso.
è solo che a volte decido di essere accondiscendente con alcune parti di me stesso. è divertente. se non eccedi.
ma no emme carissima, non potrei mai disprezzarti, tu sei semplicemente adorabile
massì viva l'accondiscendenza (ho il dubbio che il singolo di cui sopra sia oltre il limite dell'eccesso, ma oggi te lo passo che mi sento buona..)
non vale ORA!
ma no emme carissima, non potrei mai disprezzarti, tu sei semplicemente adorabile
e ora?
siamo tutti stupidamente semplici. è solo che poi ci mettiamo a pensare, e ci freghiamo da soli.
il solo chiedersi il perché di certi atteggiamenti li rende complicati, se imparassimo a non voler trovare delle spiegazioni e ad accettare che a volte le cose semplicemente accadono in un certo modo beh...eviteremmo ore e ore di paranoie.
ovviamente mi riferisco a me stessa, è chiaro
comunque il bello è che ci si riferisce sempre a se stessi nel commentare qualcosa scritto da alatri; io dalle tue parole tiro fuori una singola parte e la modello a mio uso e consumo e lo stesso fai tu con ciò che io scrivo.
può sembrre un dialogo tra sordi detto così, ne convengo, ma tanto nel leggere non servono le orecchie
eh? come? parla un pochino più forte ossimorosa, ti spiace?
mi sa che il linguaggio l'ha inventato qualche burlone amante degli equivoci..
e no, indiano no, neanche ora, non vale dopo che te l'ho suggerito io.. trova almeno una frase sinonima se vuoi che creda che sei sincero!(cribbio!)
c'è un indovinello sul mio blog per te ;)
sbagliato. di +
di + :D
Ahhaha. non sono miei , ma li ho contati io. ed io ho fatto la foto.
ahahah si moltissimo!
certo , di +!!!:D
Stefano
none so di + :P
stefano.
ultima offerta? ti ritiri?hai perso :D
Stefano.
naaaaaaa di meno :D
Stefano
meno meno
meno meno meno.
non posso rispondere di lì. altrimenti sanno tutti subito tutto. sono di + :D
stefano.
Di più :D
ahahah
Ste
di +
scusate il casino è che subdola partecipava ad un contest conta monete. solo cheè scarsa ed ha perso piantando un sacco di grano e soprattutto zizzania. quindi mi scuso di nuovo per il disordine. eh.
ciao.
stefano
scarsa?
ma li mortacci tua e dei tuoi denari!
no, emme che si lamenta e polemizza?
no, non ce la vedo proprio.
emme?
ma dai, non scherziamo via!
devi esserti sbagliato.
non è lei.
Posta un commento